I colori della musica
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: I colori della musica

Cambio titolo
  1. #1
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20.061

    I colori della musica

    Lo sapete che io penso alle cose più inutili e assurda, ma a voi non è mai capitato di associare alla produzione di un disco un colore?
    Ad esempio: come ascoto master of puppets, penso subito ad una produzione ross, se ascolto ride the lightning ad una blu, se ascolto il black album ad una porpora... è solo un esempio, può sembrare una cosa stupida (probabilmente lo è XD) ma a voi non è mai capitato?
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

  2. #2
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    bhè, ogni genere può essere rappresentato emotivamente da un colore... ad esempio metal=nero

  3. #3
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20.061
    Um... non è questo che intendevo... non mi rifereivo al genere, ma alla produzione dei cd! ad esempio, nevermind dei nirvana mi fa pensare al verde, occhessò, toxicity dei soad mi fa pensare al giallo... riuscita a capirmi?
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

  4. #4
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Citazione M@rco
    Um... non è questo che intendevo... non mi rifereivo al genere, ma alla produzione dei cd! ad esempio, nevermind dei nirvana mi fa pensare al verde, occhessò, toxicity dei soad mi fa pensare al giallo... riuscita a capirmi?
    si, è quello che ho detto prima solo che invece del genere parli di un singolo cd...no?

  5. #5
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.876
    Citazione M@rco
    Um... non è questo che intendevo... non mi rifereivo al genere, ma alla produzione dei cd! ad esempio, nevermind dei nirvana mi fa pensare al verde, occhessò, toxicity dei soad mi fa pensare al giallo... riuscita a capirmi?
    quello dei Black Eyed Peas mi fa pensare alla sua copertina e a feste lollose. Quindi, uhm... blu

  6. #6
    Remedy Lane L'avatar di MFG2003
    Registrato il
    12-02
    Località
    Alpignano (TO)
    Messaggi
    5.787
    io associo un cd al colore della sua copertina solitamente...
    Marty Membro del Milan Club GamesRadar

  7. #7
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Hmmm... forse pensando ad Awake mi vien in mente un blu, un colore piuttosto freddo, cioè la mia sensazione quando lo ascolto (eccetto qualche traccia...).
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  8. #8
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20.061
    ESatto! le copertine hanno una parte fondamentale in questa "immaginazione"!
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

  9. #9
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Non sono in grado di affrontare questo discorso

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Località
    che te frega?!?
    Messaggi
    4.214
    Citazione MFG2003
    io associo un cd al colore della sua copertina solitamente...
    si anche io....x M@rco: non mi sembra affato un thread inutile, anzi, i colori possono rappresentare moltissime cose ed è normale che la musica venga associato ai colori.....nota bene che questo tipo di cose le fanno fare a bambini di 3-4 anni che,. come me, a quell' età hanno voluto avvicinarsi al mondo della musica frequentando un corso di propedeutica...

  11. #11
    Maccio Capatonda L'avatar di -KR-
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    1.476
    Citazione M@rco
    ESatto! le copertine hanno una parte fondamentale in questa "immaginazione"!
    Assolutamente. Per esempio, Cowboys from Hell "è" rosa, Far Beyond Driven "è" Blu ecc..
    Ci ho sempre pensato a 'sta cosa, per fortuna esistono i frogi come te che aprono thread su questioni del genere, bravo

  12. #12
    La Nausèe
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.518
    Non so ...The cold white light dei Sentenced , Bianco.. The end of heartache dei killswitch engage , grigio .. Alive or Just Breathing sempre dei killswitch Rosso e Blu ...potrei continuare all'infinito!

  13. #13
    è di nuovo route L'avatar di Nipote
    Registrato il
    01-04
    Località
    Falconara(AN)
    Messaggi
    1.141
    non solo gli album ma anche i generi le canzoni e i gruppi li associo a colori.
    Credo che sia normale visto ce semplicemente ascoltando il nostro cervello non può "figurare" la musica e così la associa a qualcosa di semplice e astratto comei colori.
    Tratto dal Manuale di Vampiri: La Masquerade
    Le Inevitabili Clausole Esonerative
    Vampiri:La Masquerade è ungioco.E' un gioco che richiede immaginazione, sforzo, creatività e, soprattutto, maturità.Parte di questa maturità sta nel comprendere che Vampiri è solo un gioco e che le situazioni presentate in queste pagine sono immaginarie.Se batti qualcuno a Monopoli, non esci e gli ipotechi casa.Se affondi qualcuno a Battaglia Navale, non vai all'arsenale e inizi a lanciare bombe molotov contro le navi.Lo stesso principiovale per qualunque gioco di ruolo o di narrazione.In altre parole non sei un vampiro.Quando la sessione di gioco finisce, metti via il libro, i dadi e ti godi il resto della vita e lasci fare lo stesso agli altri.
    Per il 99,9999% (e più) di voi ce è abbastanza "normale" da non avere bisogno di simili, ridicole, avvertenze, buon divertimento

  14. #14
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Marrone per la maggior parte di quella degli ultimi dieci anni.
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  15. #15
    Consumatum Est L'avatar di D14BL0S
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    1.601
    mmm.. sentendo il Black Album dei Metallica penso ovviamente al nero, mentre Ride The Lightning mi ha sempre rievocato il bianco.. solitamente i cd degli Iron Maiden mi fanno pensare al rosso.. poi dipende da cd a cd, non ci ho mai fatto molto caso

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •