I prezzi aiutano la pirateria?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: I prezzi aiutano la pirateria?

Cambio titolo
  1. #1
    Japan Lover! L'avatar di Gogeta ssj
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    14.108

    I prezzi aiutano la pirateria?

    Tutti si lamentano della pirateria, però IMHO la causa maggiore della pirateria sono i prezzi eccessivamente elevati, un gioco nuovo normalmente costa 50/60€, il che non è poco, quindi cosa succede che una persona ne compra 1 o 2 e gli altri li copia, se dovessere invce farli pagare la metà la gente che li comprerebbe sarebbe almeno il doppio (in questo modo non ci perderebbero niente) se non di più (in questo caso il guadagno sarebbe maggiore), invece che continuare a lamentarsi e basta perchè non pensano a come risolvere il problema? Non si rendono conto che sono proprio i distributori che aiutano la pirateria mettendo dei prezzi così alti? ho visto dei giochi per PS2 appena usciti che cosavano 75€, ma dico io sono scemi? Se volete veramente combattere la pirateria dovete andare alla base del problema cioè i prezzi alti!!

  2. #2
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    I prezzi aiutano la pirateria?



    Certo che si, mi sembra più che ovvio. Anzi, sono la causa principale della pirateria.


  3. #3
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    x console c'è anche il probl delle licenze infatti i giochi x pc costano mediamente una ventina di euro in meno ... prezzi trenendamente alti soprattutto visto che in altri paesi si riesci a spendere un bel po' in meno
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

  4. #4
    Utente L'avatar di Outlander999
    Registrato il
    01-04
    Località
    Near Rome
    Messaggi
    15.317
    Risposta #1:

    Certamente.
    Un gioco come Sacred difficilmente verrà scaricato o comprato dal marocchino.

    Risposta # 2:

    Non è detto.
    Anche giochi come Sacred c'è gente che se li scarica...

    In pratica, è difficile dire quale sia la verità esatta.
    Secondo me, oltre ai prezzi alti, c'è anche la questione della "mentalità".
    In Italia per molti anni abbiamo avuto una mentalità "fuorilegge", secondo noi era lecito comprare pirata, è diventata pressochè un'abitudine della società italiana.
    Negli ultimi anni secondo me la situazione è migliorata, e si compra di più l'originale.
    Ma la mentalità di un tempo, a volte riaffiora...

    Il FanSite della miglior Thrash-Metal Band Italiana!
    www.INSIDIAonline.tk

  5. #5
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Io penso che basterebbe farsi la postepay e comprare da www.play.com penso che la voglia di pirateria passi subito
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  6. #6
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.872
    una volta i giochi per la playstation costavano 100 mila...ora 75 euro. un pò troppo, o no? chairo che poi si forma la nicchia di abandongamers...

  7. #7
    Utente L'avatar di federico
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trecate
    Messaggi
    16.056
    Citazione Tyrion84
    Io penso che basterebbe farsi la postepay e comprare da www.play.com penso che la voglia di pirateria passi subito
    non tutti i giochi sono multilanguage
    Twitter: @fbr89 @PolimiExhausted
    Anobii: federico89 Goodreads: federico

  8. #8
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Citazione federico
    non tutti i giochi sono multilanguage
    Vabbè ci sono molti utenti che l'inglese lo sanno xchè se lo sono "studiato" giocando a crono trigger et similia nell'era 16bittiana...io sono tra questi...cmq è vero, x molti la lingua è un ostacolo non da poko...
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  9. #9
    Utente L'avatar di MarcoM82
    Registrato il
    10-04
    Località
    (BA)
    Messaggi
    2.107
    Secondo me oltre ad abbassare i prezzi potrebbero rendere le confezioni originali più appaganti, ad esempio inserendo mappe a colori, manuali di buona qualità e gadget da collezione...

  10. #10
    PlayBoy quando capita L'avatar di Dedi88
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano provincia
    Messaggi
    9.413
    Citazione Gogeta ssj
    Tutti si lamentano della pirateria, però IMHO la causa maggiore della pirateria sono i prezzi eccessivamente elevati, un gioco nuovo normalmente costa 50/60€, il che non è poco, quindi cosa succede che una persona ne compra 1 o 2 e gli altri li copia, se dovessere invce farli pagare la metà la gente che li comprerebbe sarebbe almeno il doppio (in questo modo non ci perderebbero niente) se non di più (in questo caso il guadagno sarebbe maggiore), invece che continuare a lamentarsi e basta perchè non pensano a come risolvere il problema? Non si rendono conto che sono proprio i distributori che aiutano la pirateria mettendo dei prezzi così alti? ho visto dei giochi per PS2 appena usciti che cosavano 75€, ma dico io sono scemi? Se volete veramente combattere la pirateria dovete andare alla base del problema cioè i prezzi alti!!
    ovvio, nulla di nuovo mi sembra.
    anzi, argomento piuttosto

  11. #11
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione MarcoM82
    Secondo me oltre ad abbassare i prezzi potrebbero rendere le confezioni originali più appaganti, ad esempio inserendo mappe a colori, manuali di buona qualità e gadget da collezione...
    Ottima idea!


  12. #12
    Utente L'avatar di Tyrion84
    Registrato il
    01-04
    Località
    Novara
    Messaggi
    12.156
    Citazione MarcoM82
    Secondo me oltre ad abbassare i prezzi potrebbero rendere le confezioni originali più appaganti, ad esempio inserendo mappe a colori, manuali di buona qualità e gadget da collezione...
    Cosa che ai tempi del 16 bit era normale...sono d'accordo con te nel dire che il prodotto sarebbe molto + appagante
    Completed:
    [PSP] Tactics Ogre - Voto: 9.7/10

    Watching:
    Fringe - Season 03

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    04-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    96
    I problemi in italia sono molteplici; vanno da un IVA esagerata, un sistema di distribuzione con troppi passaggi, spese di trasporto eccessive, mancanza di professionalità di molti negozi ecc... ecc...

    Secondo me conviente di più ordinare da play.com, poi quello che risparmi lo puoi investire in un corso di inglese

  14. #14
    Utente L'avatar di keija
    Registrato il
    08-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    1.546
    Citazione MarcoM82
    Secondo me oltre ad abbassare i prezzi potrebbero rendere le confezioni originali più appaganti, ad esempio inserendo mappe a colori, manuali di buona qualità e gadget da collezione...
    L'idea è buona,ma per me farebbe levitare un "tantino" i prezzi

  15. #15
    #pessimismoefastidio L'avatar di Nuno
    Registrato il
    01-03
    Località
    Provincia di Siena
    Messaggi
    8.691
    Alle volte sono gli sviluppatori stessi ad aiutarla! Ad esempio perchè comprare fifa 2005, quando non è altro che fifa 2004 con i nomi dei giocatori aggiornati e poco più. Insegnamo alle software house che non siamo imbecilli, comprare hl2 o pes2 masterizzati sarebbe un vero delitto perchè sono capolavori di persone che hanno perso un sacco di tempo e soldi per realizzarli. Altri giochi sono solo aggiornamenti di giochi già in commercio venduti come giochi nuovi. Ovviamente questa e solo una motivazione su un milione ma penso che dia più soddisfazione spendere soldi per dei bei giochi piuttosto che per delle copie che del loro precedente hanno di diverso solo il nome!

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •