Facciamo funzionare la testa?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Facciamo funzionare la testa?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    226

    Domanda Facciamo funzionare la testa?

    Salve a tutti! Entro nel forum e mi dico: "guarda che concentrazione di cervelli... se li facessimo funzionare tutti insieme forse potremmo scoprire i più reconditi misteri dell'universo!!!" Poi mi riprendo, e altro che misteri dell'universo! C'è qualcosa di molto più importante, il soprannome di Nemesis! Secondo voi da che cavolo deriva? Ma, pricipalmente avrà un senso? Ecco che sempre nuovi e più inquietanti interrogativi si affacciano...
    parole_alate

  2. #2
    Utente L'avatar di Metal2001
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.720

    Re: Facciamo funzionare la testa?

    Inviato da parole_alate
    il soprannome di Nemesis! Secondo voi da che cavolo deriva? Ma, pricipalmente avrà un senso?
    Mai sentito perlare di Resident Evil?
    _

  3. #3
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169

    Re: Re: Facciamo funzionare la testa?

    Inviato da Metal2001
    Mai sentito perlare di Resident Evil?
    Neme ha detto sulla posta che non deriva dal mostro di RE3

  4. #4
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839

    Re: Re: Re: Facciamo funzionare la testa?

    Inviato da Marko
    Neme ha detto sulla posta che non deriva dal mostro di RE3
    Sul mio dizionario dei miti greci e romani c'è scritto così riguardo a Nemesi:

    "Personificazione della giustizia riparatrice, nonchè punitrice delle colpe e degli eccessi umani. Perseguitava coloro che nn facevano buon uso delle doti avute dalla sorte"

    Beh, a me sembra proprio la descrizione della nostra cara Nemesis, che ne dite?

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    226

    Infelice

    Be' anche nel Rocci figura Nemesis, dea della vendetta, ma lei ha smentito anche questo!
    parole_alate

  6. #6
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Che segretone

  7. #7
    Skree
    Ospite
    Avevo avanzato l'ipotesi che nemesi fosse la creazione mentale di un poeta latino della classicita' romana... Sallustio mi pare, o uno di quel periodo...

    Non ho ricevuto mai risposta

  8. #8
    I.A. L'avatar di Wenemith
    Registrato il
    10-02
    Località
    Laboratorio Anquinas
    Messaggi
    449

    Re: Re: Re: Re: Facciamo funzionare la testa?

    Inviato da Slamdunk

    "Personificazione della giustizia riparatrice, nonchè punitrice delle colpe e degli eccessi umani. Perseguitava coloro che nn facevano buon uso delle doti avute dalla sorte"

    Beh, a me sembra proprio la descrizione della nostra cara Nemesis, che ne dite?
    Non per niente Nemesis va attribuito a tutto ciò che deve sembrare "potente" cedi Resident Evil e B&W!

    cmq basta chiederlo a chi sa perchè no?
    più facile di così

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    226
    Inviato da Skree
    Avevo avanzato l'ipotesi che nemesi fosse la creazione mentale di un poeta latino
    Spiegati meglio!

  10. #10
    Nipote di Zio Bill L'avatar di Vegeta
    Registrato il
    10-02
    Località
    Dragonball
    Messaggi
    1.298
    Secondo me c'entra col mostro finale di Black & White
    Scheda Madre: Chaintech 9VJL3 | Processore: Intel® Pentium IV Northwood 2.8 Ghz, Bus speed 533 Mhz | Ram: 512 MB DDR PC2700, Cas 2.5 | Scheda video: Hercules 3D Prophet 9700 | Scheda audio: Philips Seismic Edge | Hard Disk: Seagate Barracuda ATA IV 80GB, 7200 rpm | Monitor: Philips Brilliance 107P4, dot pitch 0.25 mm, max res. 1920x1440 | Lettore DVD: Nec DV5800 | Masterizzatore: Samsung CD-R/RW SW-248F, 48x24x48x | Sistema audio: Philips 4.1 | Stampante: Canon S400 | Tastiera: Internet Keyboard | Mouse: Logitech MX300 | Sistema operativo: Windows XP Home Edition | 3D Mark 2001 SE: 13788 | 3D Mark 2003: 4765 | GL Excess: 11257 |

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    226

    KO

    Ma dai! Nemesis usa questo soprannome da molto prima che Black e white uscisse o fosse in programmazione!

  12. #12
    Skree
    Ospite
    Spiegati meglio!
    Un poeta latino, mi sembra Sallustio, ma forse è Catone o un altro(non ricordo) ha creato una sua amante "virtuale"... non era una persona vera, ma ha fatto credere alla donna che lui davvero amava che esisteva, per farla ingelosire, come "vendetta"(da li il nome che le ha dato)...

  13. #13
    Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.124
    Inviato da Skree
    Un poeta latino, mi sembra Sallustio, ma forse è Catone o un altro(non ricordo) ha creato una sua amante "virtuale"... non era una persona vera, ma ha fatto credere alla donna che lui davvero amava che esisteva, per farla ingelosire, come "vendetta"(da li il nome che le ha dato)...
    mi sembra ke ricordi giusto,è Catone
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

  14. #14
    Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    7.203
    forse mi sbaglio ma mi sembra che ci sia una stella chiamata nemesis? puo darsi che l'ha preso di li..? oppure da un romanzo di asimov??

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    226
    Isaac Asimov?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •