Linux Mandrake 10.0 help
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Linux Mandrake 10.0 help

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467

    Linux Mandrake 10.0 help

    Come da titolo vorrei chiedere come poter aprire i file exe su questa distro di linux..perchè dovrei installare la chiavetta usb bluetooth per navigare su internet ed il software in windows dice che è supportato da linux ma è un file exe..come lo apro?perche open office carica e poi non si avvia e mi costringe ad usare kwrite ? grazie delle risposte anzi ultima domanda:
    se volessi mandare a ****** linux e liberare la sua partizione per reintegrarla nuovamente in quella di windows (ho installato nello spazio libero di windows) come dovrei fare?

  2. #2
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Il .exe di cui parli sarebbe il software d'installazione (i drivers)? In tal caso potrebbe non essere necessario, spesso le periferiche su Linux funzionano automaticamente. Per scoprire qual è il problema con Openoffice potresti provare ad avviarlo da una shell\konsole\riga di comando , digitando ooffice , se ricordo bene ( oowriter per caricare solo il componente addetto alla scrittura).

    Potresti recuperare lo spazio con un buon software di partizionamento, su Linux c'è parted (qtparted), e forse a te farebbe comodo anche ntfsresize , entrambi eseguiti da una distribuzione live come SystemRescueCD.

    In ogni caso sei nella sezione sbagliata, vai in:
    Mondo Computer -> Programmazione -> Open Source & Linux

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •