Svolta storica?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Svolta storica?

Cambio titolo
  1. #1
    Dengrode L'avatar di Animanomade
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    491

    Svolta storica?

    Ho avuto la sensazione che con DoomIII e Half Life2 ci siamo trovati a vivere una svolta storica, un superamento di una nuova tappa nella crescita dei VG. HL2 con l'uso della fisica e DoomIII per la grafica. Pensate che i VG non saranno piu' gli stessi dopo queste due eccellenti uscite?

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    04-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    96
    Citazione Animanomade
    Ho avuto la sensazione che con DoomIII e Half Life2 ci siamo trovati a vivere una svolta storica, un superamento di una nuova tappa nella crescita dei VG. HL2 con l'uso della fisica e DoomIII per la grafica. Pensate che i VG non saranno piu' gli stessi dopo queste due eccellenti uscite?
    Per ora posso giudicare solo Doom III e devo dire che non ho visto nulla di eccezionale.
    L'unico suo punto forte è la grafica, e secondo me non è con la sola grafica che un videogioco può entrare nella storia, soprattutto oggi.
    Primo perchè è un parametro molto volubile; in pochi possono godersi, ora, tutti i dettagli di Doom3, e quando potranno farlo sara già uscito un'altro motore grafico che lo potrà superare in spettacolarità, che riempirà le pagine delle riviste, i forum, le chat facendo dimenticare il povero Doom3.
    Doom3, tolto la grafica, non offre nulla di concreto; la volontà di unire la velocità di gioco dei predecessori alla completezza di uno storyboard alla Half-Life ha creato un ibrido che non eccelle in nessuno dei 2 campi.

    Perchè la gente gioca ancora al primo Unreal Tournament? Perchè ci sono ancora centinaia di server di Ultima Online? Perchè tanti preferiscono giocare a Red Alert 1 o 2 piuttosto che a Generals?
    Tutti questi giochi sono riusciti, ognuno nella propria maniera, a lasciare qualcosa che restasse ai giocatori anche dopo che la loro grafica è stata superata. Quando la grafica di Doom3 sarà obsoleta, saranno in pochi quelli che ancora ci giocheranno.


    In questa logica apprezzo di più l'approccio di Valve, basata su una completezza di gioco totale. Ma aspetto che esca Hl2 prima di sbilanciarmi troppo

  3. #3
    Sydney
    Ospite
    Citazione Hawk1701
    Per ora posso giudicare solo Doom III e devo dire che non ho visto nulla di eccezionale.
    L'unico suo punto forte è la grafica, e secondo me non è con la sola grafica che un videogioco può entrare nella storia, soprattutto oggi.
    Primo perchè è un parametro molto volubile; in pochi possono godersi, ora, tutti i dettagli di Doom3, e quando potranno farlo sara già uscito un'altro motore grafico che lo potrà superare in spettacolarità, che riempirà le pagine delle riviste, i forum, le chat facendo dimenticare il povero Doom3.
    Doom3, tolto la grafica, non offre nulla di concreto; la volontà di unire la velocità di gioco dei predecessori alla completezza di uno storyboard alla Half-Life ha creato un ibrido che non eccelle in nessuno dei 2 campi.

    Perchè la gente gioca ancora al primo Unreal Tournament? Perchè ci sono ancora centinaia di server di Ultima Online? Perchè tanti preferiscono giocare a Red Alert 1 o 2 piuttosto che a Generals?
    Tutti questi giochi sono riusciti, ognuno nella propria maniera, a lasciare qualcosa che restasse ai giocatori anche dopo che la loro grafica è stata superata. Quando la grafica di Doom3 sarà obsoleta, saranno in pochi quelli che ancora ci giocheranno.


    In questa logica apprezzo di più l'approccio di Valve, basata su una completezza di gioco totale. Ma aspetto che esca Hl2 prima di sbilanciarmi troppo
    Mi hai tolto le parole di bocca!

  4. #4
    Dengrode L'avatar di Animanomade
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    491
    [Perchè la gente gioca ancora al primo Unreal Tournament? Perchè ci sono ancora centinaia di server di Ultima Online? Perchè tanti preferiscono giocare a Red Alert 1 o 2 piuttosto che a Generals?
    Tutti questi giochi sono riusciti, ognuno nella propria maniera, a lasciare qualcosa che restasse ai giocatori anche dopo che la loro grafica è stata superata. Quando la grafica di Doom3 sarà obsoleta, saranno in pochi quelli che ancora ci giocheranno.]

    Molto chiaro. In quest'ottica mi hai convinto. Ma io intendevo che forse i prossimi VG cercheranno di emulare la grafica di Doom3, superandola anche. Il via a questa innovazione l' avrebbe data il suddetto. Sempre forse, si dirà: "...il primo ad aver dato una svolta fotografica alla risoluzione di un VG è stato Doom3..."
    Stesso discorso per l'uso della fisica in HL2. Come possibilità di essere gioco storico, torno a essere d'accordo con te: aspettiamo di giocarci (anche se il 10 alla giocabilità dato da GMC mi fa ben sperare)

  5. #5
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    DooMIII non segna nulla... basta vedere il motore di U3 che già ha lasciato a bocca aperta tutti... Hl2 invece da quanto ho letto ha ottime possibilità di segnare una svolta negli fps... dove adesso uno è realmente libero.. e non come in FarCry dove la libertà era solo un modo di chiamare 5 vie invece di una.. 5 ma sempre fisse... in ogni caso ancora non vedo Hl2 come una svolta.. lo vedo che un completamento... ma la svolta deve essere qualcosa di netto... qualcosa che faccia gridare al miracolo.. che lasci stupefatti... un po' come quando usci il primo sparatutto (in finto 3d)... o quando si crearono i primi giochi in reale 3d... Hl2 riesce a mettere pesanti modifiche negli fps.. ma ancora non lo considero una svolta... la vera svoltà per me avverrà quando uno sarà lasciato veramente libero.. dove uno potrà fare tutto quello che vuolepur di arrivare a qualcosa.. dove non ci saranno strade, ma città intere, e senza restrizioni... li allora potrò dire che ci sarà una svolta negli fps

  6. #6
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    Citazione Animanomade
    Ho avuto la sensazione che con DoomIII e Half Life2 ci siamo trovati a vivere una svolta storica, un superamento di una nuova tappa nella crescita dei VG. HL2 con l'uso della fisica e DoomIII per la grafica. Pensate che i VG non saranno piu' gli stessi dopo queste due eccellenti uscite?
    Svolta? Quale svolta? DooM3 è quanto di più deludente ho giocato nell'ultimo anno (e ho giocato pure a Fable) HL2 ancora devo vederlo, ma per ora svolte zero. Pensandoci, forse, se la giocabilità non fosse alla lunga così ripetitiva un assaggio di svolta l'ha portato Far Cry (ma anche Fable scrive il suo nome a caratteri dorati nell'albo dei migliori, dopotutto). L'unica svolta che doom3 ha portato è nella resa grafica, non certo per il motore, che dopotutto ha una resa magnifica con richiesto non troppo esose, ma che come al solito si spera verrà potenziato da terze parti come Raven...
    Anzi, vi dirò di più: se c'è un gioco che segna una vera svolta sotto tutti i punti di vista è The Chronicles of Riddick: Escape from Butcher Bay. Finalmente un titolo su licenza di caratura straordinaria. Un signor gioco con una signora grafica.
    Ultima modifica di Furious Angel; 18-10-2004 alle 12:03:37

  7. #7
    Utente neuro semaforo L'avatar di Sherman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.838

    stiamo entrando in una nuova era di pace e prosperita

  8. #8
    painful under rain clouds L'avatar di xpeter
    Registrato il
    12-03
    Località
    Zihuatanejo
    Messaggi
    4.288
    Secondo voi la grafica di doom 3 può definirsi "FOTOREALISTICA"???
    Ma quando mai!!!
    A parer mio è quanto di più lontano dal fotorealismo si possa ottenere con le attuali tecnologie...
    La grafica di Doom3 è sicuramente meravigliosa e fa sfoggio di tutta una serie di effetti superlativi, ma il risultato non è certo quello del realismo...
    Diciamocelo: SEMBRA TUTTO DI PLASTICA!!!!
    bello ma finto!
    o mi sbaglio?

  9. #9
    smoderhunter L'avatar di hardcorino
    Registrato il
    05-04
    Località
    tra pianeti e pianetini
    Messaggi
    22.908
    bè doom 3 nn mi pare rivoluzioni niente se nn l'upgrade del pc

    half life,si,sono convinto ke cambiera' qualcosa,è sbagliato basarsi su video,pero' mi dà quell'impressione di c@zzo di rivoluzionario!
    la grafica è un aspetto secondario,"ke ci vuole" a pompare al massimo i dettagli,il bump,il normal, ecc ecc

  10. #10
    Utente neuro semaforo L'avatar di Sherman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.838
    certo

  11. #11
    [andrea gadaldi] L'avatar di 8baLL
    Registrato il
    09-04
    Località
    ---
    Messaggi
    2.510
    (8baLL non dire niente non dire niente non dire niente non dire niente)

    ASPETTANDO HALF LIFE 2 e POI SI PARLERA' di SVOLTA...
    doom3 un bel giochillo ma niente di più...

    (8baLL dovevi stare zitto dovevi stare zitto dovevi stare zitto)


  12. #12
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    La svolta c'è stata all' uscita di Wolfenstein 3d....altrochè Doom3

  13. #13
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione exchpoptrue
    La svolta c'è stata all' uscita di Wolfenstein 3d....altrochè Doom3
    Citazione Ghost85
    DooMIII non segna nulla... basta vedere il motore di U3 che già ha lasciato a bocca aperta tutti... Hl2 invece da quanto ho letto ha ottime possibilità di segnare una svolta negli fps... dove adesso uno è realmente libero.. e non come in FarCry dove la libertà era solo un modo di chiamare 5 vie invece di una.. 5 ma sempre fisse... in ogni caso ancora non vedo Hl2 come una svolta.. lo vedo che un completamento... ma la svolta deve essere qualcosa di netto... qualcosa che faccia gridare al miracolo.. che lasci stupefatti... un po' come quando usci il primo sparatutto (in finto 3d)... o quando si crearono i primi giochi in reale 3d... Hl2 riesce a mettere pesanti modifiche negli fps.. ma ancora non lo considero una svolta... la vera svoltà per me avverrà quando uno sarà lasciato veramente libero.. dove uno potrà fare tutto quello che vuolepur di arrivare a qualcosa.. dove non ci saranno strade, ma città intere, e senza restrizioni... li allora potrò dire che ci sarà una svolta negli fps
    per te a cosa mi riferivo?
    troppo bello quel gioco, anzi mo lo rifinisco

  14. #14
    anti fanboy L'avatar di Gabos 88
    Registrato il
    06-04
    Località
    S. Giacomo di Laives (BZ)
    Messaggi
    726
    Citazione Animanomade
    Ho avuto la sensazione che con DoomIII e Half Life2 ci siamo trovati a vivere una svolta storica, un superamento di una nuova tappa nella crescita dei VG. HL2 con l'uso della fisica e DoomIII per la grafica. Pensate che i VG non saranno piu' gli stessi dopo queste due eccellenti uscite?
    Nella mia vita rappresentano una svolta perche per farli girare benino dovro spendere tanti di quei soldi che poi andro ad abitare sotto i ponti (e questi giorni a bolzano sembra inverno siberiano...)

  15. #15
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Citazione Ghost85
    per te a cosa mi riferivo?
    troppo bello quel gioco, anzi mo lo rifinisco
    Infatti il "quoto" era sottointeso

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •