Il Vitello Dai Piedi Di Balsa!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Il Vitello Dai Piedi Di Balsa!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Epyon87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.478

    Ok! Il Vitello Dai Piedi Di Balsa!!

    Ciao raga,volevo sapere cosa ne pensavate di questa canzone...a me fa morire dal ridere come tantissime altre di elio e le storie tese....che secondo è un gruppo sottovalutato tecnicamente perchè se uno li ascolta bene fanno dei passaggi di tempo totalmente diversi,lui forse nn sembra ma è molto bravo a cantare e anche gli altri componenti a mio parere sono molto bravi.
    Voi cosa dite?

  2. #2
    Utente L'avatar di emiliano
    Registrato il
    05-03
    Località
    bergamo
    Messaggi
    1.845
    Citazione Epyon87
    Ciao raga,volevo sapere cosa ne pensavate di questa canzone...a me fa morire dal ridere come tantissime altre di elio e le storie tese....che secondo è un gruppo sottovalutato tecnicamente perchè se uno li ascolta bene fanno dei passaggi di tempo totalmente diversi,lui forse nn sembra ma è molto bravo a cantare e anche gli altri componenti a mio parere sono molto bravi.
    Voi cosa dite?
    tecnicamente sono superbi, raffinati e molto versatili.
    L'approccio demenziale è una medaglia a due facce:
    - gli ha permesso di farsi un seguito di nicchia più o meno grande senza doversi confrontare con la maggior parte delle altre band
    - appunto per questo spesso non vengono considerati alla stregua delle band "normali" ma quasi un diversivo, ai margini della musica... e questo è un peccato perchè, a parte la demenzialità peraltro di livello eccezionale, la musica che fanno è veramente ottima, i musicisti sono di livello più che alto.
    I testi poi sono sempre acuti e spesso di denuncia...

    Il vitello è una bella canzone, come tutto l'album da cui è tratto... mi piacerebbe avere parere dai musicisti del forum... per esempio se penso a supergiovane, cosa ne pensano i batteristi? da profano mi sembra un pezzo decisamente impegnativo... se dico cagate fatemelo pure notare

  3. #3
    Utente L'avatar di Epyon87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.478
    emiliano
    tecnicamente sono superbi, raffinati e molto versatili.
    L'approccio demenziale è una medaglia a due facce:
    - gli ha permesso di farsi un seguito di nicchia più o meno grande senza doversi confrontare con la maggior parte delle altre band
    - appunto per questo spesso non vengono considerati alla stregua delle band "normali" ma quasi un diversivo, ai margini della musica... e questo è un peccato perchè, a parte la demenzialità peraltro di livello eccezionale, la musica che fanno è veramente ottima, i musicisti sono di livello più che alto.
    I testi poi sono sempre acuti e spesso di denuncia...

    Il vitello è una bella canzone, come tutto l'album da cui è tratto... mi piacerebbe avere parere dai musicisti del forum... per esempio se penso a supergiovane, cosa ne pensano i batteristi? da profano mi sembra un pezzo decisamente impegnativo... se dico cagate fatemelo pure notare
    Sono d'accordo su tutto...anche secondo me supergiovane è impegnativa come canzone,ma di 7 cd che ho ne ho sono di + impegnative.

  4. #4
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    La canzone è bellissima
    E sul fatto dei musicisti non posso che approvare: Faso è un signor bassista, il chitarrista sa il fatto suo e lo stesso Elio ha una voce molto versatile, come si denota da alcuni live

  5. #5
    sad peter pan L'avatar di Koud
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.344
    Detto più volte, sono bravissimi e forse sottovalutati...
    il vitello dai piedi di balsa, bè..."nel boschetto della mia fantasia"....XDDD
    Anche se Cara ti amo, rimane insuperabile....
    .silenzio


  6. #6
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Citazione Koud
    Detto più volte, sono bravissimi e forse sottovalutati...
    il vitello dai piedi di balsa, bè..."nel boschetto della mia fantasia"....XDDD
    Anche se Cara ti amo, rimane insuperabile....
    Alfieri tratta da "Del meglio del nostro meglio" è insuperabile

  7. #7
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    Born to be Abramo

  8. #8
    BeLLo e InViNCiBiLe L'avatar di Gnappo
    Registrato il
    02-04
    Località
    UD
    Messaggi
    454
    il vitello dai piedi di balsa è fantastica
    sicuramente la mia preferita di elio!!! canzone simbolo della mia scorsa estate per altro!

    cmq tecnicamente sono ottimi, sentivo giusto l'altro giorno una canzone di cui nn mi ricordo il nome in "peerla" (quella sul natale dai avete capito) che ha un basso e una batteria veramente notevoli...

    ps: i tuoi piedi non sono di vero cobalto ma sono in effetti 4 piedi di pane ricoperti da un sottile strato di cobalto!!!

    But I want something good to die for
    to make it beautiful to live
    I want a new mistake
    loose is more than hesitate

  9. #9
    Utente L'avatar di OddHead88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Infinite Loop, 1
    Messaggi
    2.549
    E' bellissima
    Ma in generale mi piacciono gli EelST.. e come musicisti sono bravissimi, come hanno già scritto..

    "Mi presento, son l'orsetto ricchione.."

  10. #10
    Utente L'avatar di OddHead88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Infinite Loop, 1
    Messaggi
    2.549
    Citazione Koud
    Anche se Cara ti amo, rimane insuperabile....
    Cara Ti Amo va lasciata stare, è la migliore

    edit: per non parlare di John Holmes, poi

  11. #11
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    La penso come un po' tutti qui. Credo sia inutile ripetere ciò che hanno già detto tutti prima di me

  12. #12
    L'illogica allegria L'avatar di Kratos
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    2.988
    stupenda

    come tra l'altro tutto l'album (Italyan, rum casusu çikti)

    quoto in tutto e per tutto che sono musicisti validi che purtroppo vengono considerati da molti di nicchia, solo per l'impostazione demenziale che danno ai loro testi.

  13. #13
    Utente L'avatar di Fuzzy86
    Registrato il
    09-04
    Località
    A casa di Curry Man
    Messaggi
    532

    Sorrisone

    Sono in accordo con tutti anche se forse la canzone migliore è a mio avviso "cartoni animati giapponesi" seguita da "Catalogna"....un Must


    Cara non so perchè....ma quando io ti vedo mi vien da vomitare.....forse sarà perchè....tu mangia troppa Catalogna....


  14. #14
    Utente L'avatar di emiliano
    Registrato il
    05-03
    Località
    bergamo
    Messaggi
    1.845
    ...essere donna oggi, vivere il prodigio del tuo ciclo mensile, ostentando sicumera....

    ...non più cagafigli bensì dolce e caparbia cagatrice dei tuoi figli...

  15. #15
    Utente L'avatar di DAFTPUNKMAN
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ridge City con Reiko :)
    Messaggi
    82
    "Mi presento, son l'orsetto ricchion e come avrai intuito adesso ti tinculo. ZIP!" L'ascolto quando mi sento giù così ritorno felice...
    RIDGE RACER 6: can't wait!!! :9
    Brindiamo a questo sequel

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •