scautismo:cosa ne pensate?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 140

Discussione: scautismo:cosa ne pensate?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di il_Ghepardo
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    209

    scautismo:cosa ne pensate?

    Sono uno scout FSE da quattro anni,e posso solo dire che mi ahnno cambiato la vita.
    Moltissime persone(tra le quali io prima di entrarvi)considerano gli scouts ragazzini idioti in pantaloncini che giocano a fare i grandi,ho constatato di persona quanta stupidità e ignoranza risieda in una simile affermazione.
    Si giudica l'apparenza insomma,ma fin a quando non si conosce questa esperinza in 1a xsona nn si può giudicare obiettivamente.
    Volevo pensare cosa ne sapete e pensate voi..

    :regherei di astenersi dal rispondere,chi ha intenzione di postare giudizi come quelli riporati sopra,mi spiego:liberissimi di esprimere parere negativo,ma nei limiti dell'educazione grazie
    il vero uomo è lento nel parlare e rapido nell'agire(confucio)
    "Non è forte chi non cade mai,ma chi trova la forza per rialzarsi"

  2. #2
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950
    Ritengo gli scout ridicoli.

  3. #3
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    nn mi attirano per niente, quell'ambiente in cui tutti sono compari sorridenti, buoni e felici, mi sa di ipocrita. mi sa.

    e anke esteticamente li trovo ridicoli, poi ognuno....
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  4. #4
    MAKUKULA L'avatar di jet84
    Registrato il
    10-03
    Località
    Roma Età: 21
    Messaggi
    1.939
    Citazione il_Ghepardo
    Sono uno scout FSE da quattro anni,e posso solo dire che mi ahnno cambiato la vita.
    Moltissime persone(tra le quali io prima di entrarvi)considerano gli scouts ragazzini idioti in pantaloncini che giocano a fare i grandi,ho constatato di persona quanta stupidità e ignoranza risieda in una simile affermazione.
    Si giudica l'apparenza insomma,ma fin a quando non si conosce questa esperinza in 1a xsona nn si può giudicare obiettivamente.
    Volevo pensare cosa ne sapete e pensate voi..

    :regherei di astenersi dal rispondere,chi ha intenzione di postare giudizi come quelli riporati sopra,mi spiego:liberissimi di esprimere parere negativo,ma nei limiti dell'educazione grazie
    so che negli scout si scopa una cifra è vero??

    no cmq mi sono rimasti sempre indifferenti........non li ho mai criticati però non mi è mai venuta l'idea di entrarci.........
    certo potrebbe essere interessante per quanto detto sopra ....

  5. #5
    Utente neuro semaforo L'avatar di Sherman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.838
    ma considerati

  6. #6
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Si tratta sicuramente di un esperienza di vita interessante.


  7. #7
    Bannato L'avatar di Satan666
    Registrato il
    03-04
    Località
    Giudecca
    Messaggi
    3.637
    Citazione jet84
    so che negli scout si scopa una cifra è vero??
    sì, d'altronde la polvere è una brutta bestia e ogni giorno devono scopare per mantenere l'ordine e la pulizia.

    comunque li trovo molto divertenti

  8. #8
    MAKUKULA L'avatar di jet84
    Registrato il
    10-03
    Località
    Roma Età: 21
    Messaggi
    1.939
    Citazione Satan666
    sì, d'altronde la polvere è una brutta bestia e ogni giorno devono scopare per mantenere l'ordine e la pulizia.

    comunque li trovo molto divertenti

    forse tu non lo sai ma le ragazze scout so le più porche.........ricorda quelle che sembrano santarelline sotto sotto....

  9. #9
    Storia di un mod L'avatar di Falco Bianco
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    17.262
    Citazione jet84

    forse tu non lo sai ma le ragazze scout so le più porche.........ricorda quelle che sembrano santarelline sotto sotto....
    in questo caso mi iscrivo subito...
    Acclamazioni, adulazioni, servitù volontarie, spergiuri, rapide conversioni di accesi democratici, che sarebbero state comiche se non fossero state umilianti, restrizioni mentali, accomodamenti, e timori e terrori e abbandoni di amici e viltà di denunzia, insensibilità per la violata giustizia e pei quotidiani soprusi, infingimenti di non vedere e non sapere quel che ben si vedeva e si sapeva per acchetare così i rimproveri della coscienza, ignoranza circa l'andamento dei pubblici affari con congiunto e incessante bisbigliare di scandali, supino plauso di ogni detto o asserzione che venisse dall'alto e insieme incredulità per ogni notizia di carattere ufficiale; e, in mezzo a questo generale tremore, audacia degli audaci nel dare l'assalto alla fortuna, e prontezza a cogliere privati vantaggi o a soddisfare odi privati con sembianze di politico zelo, senza che alcuno osasse opporsi o protestare; tutte queste cose, insomma, che, praticate talvolta anche da uomini ai quali la società non rifiuta la sua stima, fecero esclamare al romanziere che dipinse quei tempi: "Che canaglia, la gente onesta". B. Croce
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato o su MSN.

  10. #10
    Demiurgo L'avatar di Bisark
    Registrato il
    03-03
    Località
    Vengo dalla Luna(Foligno)
    Messaggi
    10.438
    Una cosa seria con delle sfumature ridicole.
    L'utente in questione ha abbandonato il forum perché crede che da qualche anno a questa parte l'amministrazione dello stesso sia diventata semplicemente ridicola. Il modo in cui sono riusciti a burocratizzare e rendere meno piacevole un forum in cui la gente dovrebbe divertirsi e discutere insieme è disgustoso.
    Ed ora ci si mettono pure i banner parlanti!

  11. #11
    δώρο επουράνιος L'avatar di gardos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    9.867
    Citazione il_Ghepardo
    Sono uno scout FSE da quattro anni,e posso solo dire che mi ahnno cambiato la vita.
    Moltissime persone(tra le quali io prima di entrarvi)considerano gli scouts ragazzini idioti in pantaloncini che giocano a fare i grandi,ho constatato di persona quanta stupidità e ignoranza risieda in una simile affermazione.
    Si giudica l'apparenza insomma,ma fin a quando non si conosce questa esperinza in 1a xsona nn si può giudicare obiettivamente.
    Volevo pensare cosa ne sapete e pensate voi..

    :regherei di astenersi dal rispondere,chi ha intenzione di postare giudizi come quelli riporati sopra,mi spiego:liberissimi di esprimere parere negativo,ma nei limiti dell'educazione grazie

    sono stato scout per 5 anni,4 da lupetto e 1 di reparto(tu capirai)
    trovo che lo spirito non che lo scopo di questa organizzazzione sia ridicoli infantili o quantomeno puritani e che ci si construisca attorno vari castelli di cazzate che vanno dal sono tutti idioti al siamo tutti in gamba
    The best lack all conviction, while the worst
    Are full of passionate intensity
    .





  12. #12
    Diciamo che le organizzazione della mia zona in generale si rifiutano di accogliere membri non cristiano cattolici.
    Non che sia mai stato interessato, ma questo la dice lunga sulla loro tolleranza.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  13. #13
    Cacciatore di streghe L'avatar di lord Raziel
    Registrato il
    05-03
    Località
    Seriate
    Messaggi
    1.291
    lo sono stato ank'io per quattro anni
    raging bull) lo appaiono, ma non lo sono
    falco bianco) non esiste persona più scazzata di uno scout, specialmente quando è in uniforme
    jet84) eh, si. lo confermo. cmq prenderli in considerazione non fa mai male
    sherman) come sopra
    jack89)confermo, e ti crei una compagnia anche
    satan666) se li trovi divertenti come io ti trovo squallido allora si. lo sono.
    bisark) quoto. ma le sfumature sono molto meno rispettate di quanto si pensi.
    gardos) confermo. gli scout sono stereotipati al pari dei metallari o di cmq tutti gli stili differenti dal solito.
    melchior) in base al tipo gruppo (scout) che scegli, varia l'ideologia religiosa. esistono molti gruppi scout a-confessionali in italia
    L'unica differenza tra me e ciò che caccio è che io sto dalla parte giusta della spada
    Exendia. Heroes of Exendia. Risk 2360. XvsZ. Fall City. Cult Slayer.

  14. #14
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379
    nn mi ha mai appassionato

    ho sempre preferito andare a giocare a calcetto con i miei amici (e parare tanti rigori facendoli rosicare di conseguenza ) piuttosto che andare x boschi con tenda e sacco a pelo

  15. #15
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Citazione Melchior
    Diciamo che le organizzazione della mia zona in generale si rifiutano di accogliere membri non cristiano cattolici.
    Non che sia mai stato interessato, ma questo la dice lunga sulla loro tolleranza.
    è un'organizzazione fondata sul cattolicesimo, non possono accogliere ragazzi di altre religioni.

    Io ho degli amici che fanno Scout e qualche volta sono andato a trovarli... da un certo punto di vista quello stile di vita molto a contatto con la natura mi entusiasma, ma sotto altri aspetti mi annoia e mi da l'impressione di una cosa infantile.

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •