gravi problemi con service pack 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: gravi problemi con service pack 2

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271

    gravi problemi con service pack 2

    ho installato il service pack 2 regalato in Gmc di novembre e mi si è incasinato il pc,al riavvio non mi è piu partito windows il pc si bloccava dopo che compariva la prima immagine di caricamento con il logo Xp.fatto partire il sistema in modalita provvisoria disinstallavo il service pack ma al riavvio il problema c'èra di nuovo!cosi mi sono deciso di reinstallare il sistema operativo.cosi sono venuto incontro a tanti vari problemi sia software che hardware,cmq il mio problema piu grosso riguarda internet,adesso è lentissimo(io ho Adsl Alice) e quando navigo il pc dopo un po mi reindirizza sempre ha un sito www.poron35 qualcosa,e in piu in C: compare sempre un file eseguibile col nome 135,oltre questo ci sono altri vari problemi cmq vorrei solo navigare tranquillo e veloce come facevo prima.COME DEVO FARE?

    e secondo,se voglio formattare tutto e reinstallare il sistema operativo da zero come devo fare??
    io ho il cd di windows professional xp,vorrei sapere
    1-come formattare
    2-come dopo fare partire l'installazione dal cd!

    aiutatemiiiiiiiiii

  2. #2
    Utente L'avatar di Kyle Lionheart
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra di Mezzo
    Messaggi
    1.147
    Tutto questo è molto inquietante...sicuro di avere installato il SP2 vero e nn...bhe...qualcos'altro...quel 135 mi puzza tanto di adware o troyan...

    Fai così: procurati Ad-Aware 6 da qui, installalo,aggiornalo e fagli fare una scansione completa. Alla fine seleziona tutto quello che ti ha trovato(e son sicuro che qualcosa ti trova) ed eliminalo.
    Poi per sicurezza fai una scansione con il tuo antivirus( hai un antivirus, vero?)

    Ora riavvia e riprova a fare le tue cose: se le cose sono tornate alla normalità,tira un sospiro di sollievo ed estirpa immediatamente quel presunto SP2 dal tuo HD

    Se invece nn è cambiato nulla penso sia tempo di formattone...non è una cosa particolarmente difficile il cd di WINXP dovrebbe partire da solo se lo metti dentro e poi riavvii il PC...se nn lo fa devi modificare l'ordine di boot dal BIOS e mettere il CD-ROM prima dell'HD(per andare nel bios premi canc o F1 all'avvio e assicurati di modificare SOLO l'ordine di avvio).
    A questo punto ti parte il CD: ti basta seguire le istruzioni per formattare la tua partizione e reinstallarci il SO: buona fortuna e se hai bisogno di precisazioni dì qualcosa(soprattutto per la parte del BIOS, non fare niente se nn sai cosa stai facendo)

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    come si fa a cambiare l'ordine dei boot?

  4. #4
    Utente L'avatar di *Crazy Sniper*
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    1.565
    ma sto service pack 2 io l'ho scaricato con l'aggiornamento automatico di windows update, è la stessa cosa oppure devo installarlo con l'apposito Cd che sembra trovarsi addirittura nell'ovetto kinder!!!

  5. #5
    If Warlock u can!! L'avatar di †h€0r!g0n
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.675
    Citazione andrea81
    come si fa a cambiare l'ordine dei boot?
    c'è un apposita opzione del bios

  6. #6
    ||FORZA NAPOLI|| L'avatar di ixi84
    Registrato il
    11-02
    Località
    Castellammare di Stabia,
    Messaggi
    5.635
    Citazione *Crazy Sniper*
    ma sto service pack 2 io l'ho scaricato con l'aggiornamento automatico di windows update, è la stessa cosa oppure devo installarlo con l'apposito Cd che sembra trovarsi addirittura nell'ovetto kinder!!!
    questa è grande, però è vero, ormai esce anche dai cereali

  7. #7
    SSSSSSalve! L'avatar di Panagd87
    Registrato il
    05-04
    Località
    via le mani dal naso...
    Messaggi
    917
    non mi è successo tutto il bordello ke è capitato a voi, ma cmq la connessione a internet va + lenta (prima andava al max a 50.6 Kbps, ora va al max a 40 Kbps)
    cmq ho notato ke x leggere la posta kn outlook devo x forza disattivare sia norton internet security sia il firewall di windows, altrimenti outlook va in palla...
    sapete km risolvere il my problem?

  8. #8
    Utente L'avatar di jan87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    10.511
    Format rulez!

  9. #9
    Cavaliere Jedi L'avatar di cdellabona
    Registrato il
    01-04
    Località
    Coruscant- Accademia Jedi
    Messaggi
    1.492
    windows era originale se non lo era c.a.z.z.i tuoi....... se lo era allora format c:

  10. #10
    Edmond Dantes L'avatar di Kane Connor
    Registrato il
    01-03
    Località
    Rizembul
    Messaggi
    31.022
    Citazione cdellabona
    windows era originale se non lo era c.a.z.z.i tuoi....... se lo era allora format c:
    Perfettamente d'accordo
    Vai col formattone

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    il sistema operativo l'ha installato il mio fornitore visto che il pc l'ho preso qualche mese fa e suppongo che si originale anche perche c'èra gia installato il service pack 1.
    non ricordo come si faceva format c: e soprattutto non so come installare windows xp avendo solo il cd.
    ripeto!:qualcuno me lo spiego passo-passo che non so come fare?

  12. #12
    Volpe per Vendetta L'avatar di Volpe25
    Registrato il
    07-04
    Località
    Sparta
    Messaggi
    438
    Ma davvero il SP2 da questi problemi? Allora non mi conviene installarlo...

  13. #13
    Utente L'avatar di danielsan
    Registrato il
    05-04
    Località
    catania
    Messaggi
    6.331
    allora, vai sul bios e metti il boot da cd, poi all'avvio di winzoz inserisci il cd, rivvii e poi ti dice di premere un tasto se vuoi avviare da cd, lo fai, e poi dovresti farela da solo...
    case: aerocool aeroengine II - psu: corsair cx 600m - mb: asrock z87pro4 - cpu: i5 4670k - ram: patriot black mamba ddr3 2x4gb - ssd: 840evo 250gb - hdd: segate barracuda 1tb - sv: sapphire r9 290

  14. #14
    Utente L'avatar di danielsan
    Registrato il
    05-04
    Località
    catania
    Messaggi
    6.331
    Citazione Volpe25
    Ma davvero il SP2 da questi problemi? Allora non mi conviene installarlo...
    io lo ho installato, e non mi dà nessun problema.....
    case: aerocool aeroengine II - psu: corsair cx 600m - mb: asrock z87pro4 - cpu: i5 4670k - ram: patriot black mamba ddr3 2x4gb - ssd: 840evo 250gb - hdd: segate barracuda 1tb - sv: sapphire r9 290

  15. #15
    Utente L'avatar di Kyle Lionheart
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra di Mezzo
    Messaggi
    1.147
    Citazione andrea81
    il sistema operativo l'ha installato il mio fornitore visto che il pc l'ho preso qualche mese fa e suppongo che si originale anche perche c'èra gia installato il service pack 1.
    non ricordo come si faceva format c: e soprattutto non so come installare windows xp avendo solo il cd.
    ripeto!:qualcuno me lo spiego passo-passo che non so come fare?
    Allora: parto dal presupposto che tu abbia già provato ad avviare il PC col CD di XP gia dentro(lo inserisci e poi riavvii il PC) e non ti parte l'installazione(controlla: durante l'avvio dovrebbe venirti una scritta tipo "premere un tasto per avviare da CD", e allora tu ovviamente premi un tasto qualsiasi)

    Bene se sei sicuro che non ti parte il CD allora entra nel bios premendo F1 o canc all'avvio del computer,prima ke ti venga il logo di WINXP. Ti si dovrebbe aprire una schermata come questa:

    da qui vai in boot se c'è altrimenti in advanced e cerca una voce di menu in cui si parla di "boot sequence"(nel caso di advanced cerca nel sotto-menu "bios features"): ci dovrebbero essere 3 righe: la prima parla del floppy, la seconda dell'HD e la terza può variare, generalmente è il CD-ROM.
    Vai sulla prima riga(quella col floppy e premento + o - fai in modo che ci venga il CD. Poi vai alla seconda e sempre con + o - mettici il floppy. Nella terza riga metti l'HD. Ora premi F10 per uscire e salvare, e al riavvio dovrebbe finalmente partirti il CD di WinXP.

    A questo punto segui le istruzioni per installare: formatta la partizione in NTFS, miraccomando!
    Ultima modifica di Kyle Lionheart; 19-10-2004 alle 22:33:01

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •