Configurazione Ethernet
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Configurazione Ethernet

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    49

    Configurazione Ethernet

    ho scaricato e installato il pacchetto dei driver per la mia scheda ethernet, ma se provo a configurarla non so che dati metterci..
    vi spiego, io vorrei usarla per collegarmi alla rete tramite l'allaccio fornitomi dalla mia Università, devo configurarla per questo caso specifico o c'è una qualche metodologia per configurarla in maniera generica? (se non sbaglio l'allaccio ethernet serve sia per collegarsi alla rete, che per collegarsi ad un altro computer)
    Linux Mandrake 10.0
    Microstar (MEDION) WAD 2000,
    AMD Athalon 64 Processor 3000+
    ethernet BMC4401 100Base-T
    Graphic Card Redeon Mobility 9600
    Audio Card VT8233 [AC97 Audio Controller)

  2. #2
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    In genere non c'è bisogno di scaricare ed installare drivers per schede Ethernet... è stato il centro di controllo di Mandrake a dirti di fare così?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    49
    hem, no ho pensato che fosse la cosa migliore scaricare i driver + aggiornati
    Linux Mandrake 10.0
    Microstar (MEDION) WAD 2000,
    AMD Athalon 64 Processor 3000+
    ethernet BMC4401 100Base-T
    Graphic Card Redeon Mobility 9600
    Audio Card VT8233 [AC97 Audio Controller)

  4. #4
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Citazione Silyus
    hem, no ho pensato che fosse la cosa migliore scaricare i driver + aggiornati
    I drivers GPL dovrebbero essere con buona probabilità integrati nella distribuzione (come moduli del kernel), e siccome l'ultimo aggiornamento di quei drivers sul sito della Broadcom risale al 26 Novembre dell'anno scorso, dubito che ci sia qualche differenza; anche se dando un'occhiata al sorgente del kernel e cercando qualche informazione, il driver integrato nel kernel sembra diverso, e aggiornato di recente.

    Ma hai provato ad impostare la connessione dal centro di controllo di Mandrake?

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    49
    è proprio quello il problema, non ho mai configurato una presa ethernet (tantomeno sotto linux) e non so come muovermi (che parametri metterci, se è differente l'uso computer-computer e quello computer-rete, ecc...) cmq ho provato a smanettarci e ora quando all'avvio controlla l'interfaccia eth0 ci sta regolarmente qualche minuto e alla fine mi dice interfaccia eth0 -------> ip non identificato [FALLITO]
    Linux Mandrake 10.0
    Microstar (MEDION) WAD 2000,
    AMD Athalon 64 Processor 3000+
    ethernet BMC4401 100Base-T
    Graphic Card Redeon Mobility 9600
    Audio Card VT8233 [AC97 Audio Controller)

  6. #6
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Citazione Silyus
    è proprio quello il problema, non ho mai configurato una presa ethernet (tantomeno sotto linux) e non so come muovermi (che parametri metterci, se è differente l'uso computer-computer e quello computer-rete, ecc...) cmq ho provato a smanettarci e ora quando all'avvio controlla l'interfaccia eth0 ci sta regolarmente qualche minuto e alla fine mi dice interfaccia eth0 -------> ip non identificato [FALLITO]
    Nel centro di controllo c'è l'utility di connessione che dovrebbe rilevare e configurare automaticamente la connessione nei limiti delle sue possibilità. In ogni caso le connessioni sono fra due computers, se la connessione porta alla rete o meno dipende dalle risorse e dalla configurazione del computer a cui ci si connette; se quest'ultimo offre un gateway con DHCP (o analogo), il proprio computer è in grado di ottenere da questo il proprio IP, altrimenti va inserito esplicitamente nei files di configurazione, attraverso la comoda interfaccia proposta da Mandrake o manualmente (ma conosci il tuo IP?).

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Località
    Pisa
    Messaggi
    49
    No e ho fatto il rilevamento automatico (e automaticamente cerca di rilevarlo all'avvio per 4-5 minuti senza successo), come faccio a trovarlo? (immagino che con # winipcfg non si ottenga molti risultati, nevvero? )
    Linux Mandrake 10.0
    Microstar (MEDION) WAD 2000,
    AMD Athalon 64 Processor 3000+
    ethernet BMC4401 100Base-T
    Graphic Card Redeon Mobility 9600
    Audio Card VT8233 [AC97 Audio Controller)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •