2 grandi giochi[IMHO]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: 2 grandi giochi[IMHO]

Cambio titolo
  1. #1
    Techno Macht Frei
    Registrato il
    06-03
    Località
    Città di Radaxian
    Messaggi
    10.260

    2 grandi giochi[IMHO]

    oggi tutto contento e saltellante(immaginate heidi) vado al mio negozio di viggì preferito(che è anche l'unico ._. ) per prenotarmi una copia di halo 2(yuppidù) quando noto uno scaffale
    era stracolmo di giochi per pc molto vecchi e subito 2 caturano la mia attenzione: Trespasser(fps) e Nightmare Creatures(action).
    ok,li compro per 10€ l'uno e vado a casa a provarli

    ecco le mie impressioni:

    Nightmare Creatures:c'ho giocato molto poco ma sembra carino(devo assolutamente trovare un joypad!!!)

    Trespasser:ecco,vorrei soffermarmi un po' di più su questo splendido gioco!
    Innanzitutto è ambientato sul Sitop B di Jurassic Park(il 2°) e usi una tipa che è appena caduta sull'isola dall'aereo(+o- il video non l'ho visto ma intuisco sia così) e devi ritrovare i tuoi amici.
    la trama è una mezza caxxata ma quello che più mi ha impressionato è il gioco in se(che ricordiamo è del 98!).
    Il gioco ha una fisica degli oggetti spaventosa che, da quel poco che ho visto, distrugge molti giochi moderni:in pratica potete raccogliere(quasi)tutti gli oggetti che troverete(vabbè i fiori non si possono prendere ma i dinosauri mica li sconfiggi con un tulipano ) e possono essere scaraventati ovunque.ok,fin qua tutto normale,ma il bello è che se scaraventate un oggetto contro una una scatola sopra una cassa essa(la scatola) cadrà in maniera estremamente realistica *(guarda sotto)
    inoltre si può portare una sola arma per volta(il che rende il gioco tattico e moooolto difficile) e la tipa non sa ricaricare l'arma,quindi una volta finite le munizioni l'arma la dovete buttare.
    non c'è nessun hud,la vita è segnata sotto forma di tatuaggio sulla tetta della tipa( quardando in basso si vedono le tette )e le munizioni restanti le dice la tipo a voce(esnly 3 shots left,4 rounds! ecc)
    insomma,sto gioco mi sta intrippando assai!trovatelo assolutamente!(e la prossima settimana mi prendo heretic2 e hexen2!!)











    * con questo cosa voglio dire?che su doom3 si potevano sforzare un pelettino di più sulla fisica:se una scatola è per terra la posso spostare(ma un missile non gli fa niente)mentre se è appoggiata da qualche parte non la smuovi di un millimetro .____.

  2. #2
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Carini tutti e due.
    Nightmare Creatures l'avevo finito con i trucchi(l' invincibilità), era un pò difficile
    Il secondo l' avevo provato da un mio amico, era ben fatto a queis tempi

  3. #3
    Utente L'avatar di Gordon_135
    Registrato il
    11-03
    Località
    Apocalypse Void
    Messaggi
    17.879
    Li ho tutti e 2, Nightmare creatures va bene per passare il tempo, ma imho non è niente di che, Trespasser è meglio, usare il braccio è una figata

    "Look at you, Hacker. A pathetic creature of meat and bone, panting and sweating as you run through my corridors. How can you challenge a perfect, immortal machine?."


    "Remember Citadel"

    "Welcome back to Citadel station. We hope your somnolent healing stage went well. Today is the 6th day of November, year 2072."

  4. #4
    Techno Macht Frei
    Registrato il
    06-03
    Località
    Città di Radaxian
    Messaggi
    10.260
    sapete se è mai uscito un seguito per trespasser???

    peccato che la tipa usi le armi a 2 mai con una sola mano._.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    680
    nightmare creatures era troppo bella la versione per PSX, quella pc nn la ho mai provata e non saprei, ma credo sia lo stesso all'incirca. trespasser, lo ricordo con meno piacere, se non per il già citato fatto delle tette. trovata geniale !




  6. #6
    Techno Macht Frei
    Registrato il
    06-03
    Località
    Città di Radaxian
    Messaggi
    10.260
    domanda stupida che porterà ad insulti rivolti alla mia persona:esistono programmi che emulano le schede video vecchie???perchè mi tocca giocare con il software renderer ed è un po' una palla._.

  7. #7
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Mi pare che ci sia il seguito di Trespasser
    Si chiama Quattrospasser
    Scusa, è il seguito



    Cmq, a parte gli scherzi, mi sembra sia uscito.

  8. #8
    Techno Macht Frei
    Registrato il
    06-03
    Località
    Città di Radaxian
    Messaggi
    10.260
    Citazione exchpoptrue
    Mi pare che ci sia il seguito di Trespasser
    Si chiama Quattrospasser
    Scusa, è il seguito



    Cmq, a parte gli scherzi, mi sembra sia uscito.
    farò una bella ricerca approfondita in internet._.

  9. #9
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    13.794
    Trespasser...Snobbato dalla stampa specializzata a suo tempo...Cavolo, non ci ho mai giocato...Una delle remore che ho da videogiocatore...

  10. #10
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    mi avete convinto.. domani lo prendo e posto le mie opinioni.. in effetti è un gioco che ho sempre snobbato perchè giudicato molto male da gmc... del resto hanno parlato bene di doom 3 perciò adesso non mi meraviglierei se trespasser fosse un piccolo capolavoro...

  11. #11
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    evvaii anche io ho trespasser!

    ecco qualche screen... ho appena iniziato a giocare







    La fisica è la migliore che ho mai visto in azione per adesso.. anche se potevano mettere 1 tasto per cambiare braccio e portare così almeno 2 pistole..

    Ah sono riuscito a farlo partire con l'accellerazione 3d come vedete..

    ho fatto così:
    - Dal gioco, andare su Options > Video

    - Qui settare i dettagli al massimo e po cliccare su "select new driver"


    Da questa finestra scegliere il driver video primario e attivare tutto l'attivabile non chè sparare al max la risoluzione.
    Ultima modifica di Eclipse; 25-10-2004 alle 00:15:40

  12. #12
    Utente L'avatar di Krenim
    Registrato il
    04-03
    Località
    Out there. That way.
    Messaggi
    270
    Da quel che mi ricordo si possono portare due armi: una addosso ed una in mano.
    Il gioco comunque non mi era piaciuto quel granché, la fisica era molto buona, ma gli schermi erano generalmente troppo lineari (a parte quelli ambientati nel villaggio turistico) e vi erano diversi bug. Fra questi ultimi, mi ricordo una scena meravigliosa: un triceratopo stava lottando contro dei raptor, quando è andato a sbattere contro una roccia per terra, finendo sbalzato diversi metri in verticale in aria.

  13. #13
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    O_O e come si fa a portare l'altra arma?

    Io sono già rimasto bloccato.. in tutto ho ucciso solo due raptor e sono arrivato in un punto con una torretta e dei binari sopraelevati per i trenini turistici, seguendo i binari posso saltare fuori dal muro del sito B ma la ho trovato soltanto un armadietto con una pistola e un pugno di alberi... alcuni dei quali 2d che credo dovrebbero essere visti solo da lontano.. >_>

  14. #14
    Techno Macht Frei
    Registrato il
    06-03
    Località
    Città di Radaxian
    Messaggi
    10.260
    eclipse,installa la patch!
    corregge molte cose
    io sono bloccato al villaggio._.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •