La censura nei videogames
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: La censura nei videogames

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Slaves
    Registrato il
    10-04
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    33

    La censura nei videogames

    Personalmente ritengo che sia totalmente inutile censurare giochi come ninja gaiden perchè si staccano le teste e non dare neanche un limite alla sfacciataggine di certi giochi come full spectrum warrior, molto bello peraltro, in cui però l' "inventato" Zekistan altro non è che l' Afghanistan con un altro nome.
    Quei giochi cercano quasi di farti il lavaggio del cervello, e quegli idioti degli uomini che censurano fanno caso a delle teste di ninja che saltano???
    Dico: alla fine la censura è volta soltanto a rovinare le opere di fantasia in cui il mondo che viviamo è quello che non c'è?
    Same old shit, just in different places...


    Gabriele Schiavi

  2. #2
    Citazione Slaves
    Personalmente ritengo che sia totalmente inutile censurare giochi come ninja gaiden perchè si staccano le teste e non dare neanche un limite alla sfacciataggine di certi giochi come full spectrum warrior, molto bello peraltro, in cui però l' "inventato" Zekistan altro non è che l' Afghanistan con un altro nome.
    Quei giochi cercano quasi di farti il lavaggio del cervello, e quegli idioti degli uomini che censurano fanno caso a delle teste di ninja che saltano???
    Dico: alla fine la censura è volta soltanto a rovinare le opere di fantasia in cui il mondo che viviamo è quello che non c'è?
    be secondo il tuo ragionamento la censura è inutile perkè tanto il gioco è uguale... ma allora anke con essa è uguale... X=5 ossia 5=X ...

  3. #3
    Techno Macht Frei
    Registrato il
    06-03
    Località
    Città di Radaxian
    Messaggi
    10.260
    Citazione MisterZeta
    be secondo il tuo ragionamento la censura è inutile perkè tanto il gioco è uguale... ma allora anke con essa è uguale... X=5 ossia 5=X ...
    o_O

  4. #4
    Citazione game³
    o_O
    è_é ...


    comunque sebbene molti pensano che le teste volanti facciano di NG un gioco mkigliore... si sbagliano, perkè certamente non sarebbe uno dei punti di forza delgioco...

  5. #5
    Utente L'avatar di Slaves
    Registrato il
    10-04
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    33
    No. intendo: la censura a me disturba nel caso in cui di fatto non ci sia nulla che valga la pena censurare ma viene censurato lo stesso. per esempio in ninja gaiden di certo non ha nessun effetto rieducativo l'evitare che si stacchi la testa, però l'hanno censurato. invece, altro esempio, full spectrum warrior non è stato censurato per nulla, ma in sè il gioco è diseducativo... ci hai mai giocato a full spectrum warrior?
    Same old shit, just in different places...


    Gabriele Schiavi

  6. #6
    Utente L'avatar di Slaves
    Registrato il
    10-04
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    33
    sono d'accordo totalmente sul fatto delle teste di ng.
    Same old shit, just in different places...


    Gabriele Schiavi

  7. #7
    Citazione Slaves
    No. intendo: la censura a me disturba nel caso in cui di fatto non ci sia nulla che valga la pena censurare ma viene censurato lo stesso. per esempio in ninja gaiden di certo non ha nessun effetto rieducativo l'evitare che si stacchi la testa, però l'hanno censurato. invece, altro esempio, full spectrum warrior non è stato censurato per nulla, ma in sè il gioco è diseducativo... ci hai mai giocato a full spectrum warrior?
    si!
    ho giocato per BENONE ad entrambi... ma devi considerare che NG farebbe certo un altra impressione ai genitori, se mentre guardano il loro figlio, questo stacca la testa a tutti i NINJA, tra maree di sangue....

    full S. W. è gurra, quindi meno fuori dai limiti...

    cmq penso ke non cambi nulla sia con che sensa censura...!

  8. #8
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Citazione MisterZeta
    be secondo il tuo ragionamento la censura è inutile perkè tanto il gioco è uguale... ma allora anke con essa è uguale... X=5 ossia 5=X ...

    O__o

    dunque, cacca = puzza e puzza = cacca ?

  9. #9
    Utente L'avatar di Slaves
    Registrato il
    10-04
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    33
    si mr.z, i tuoi ragionamenti filano. ma credo che un bambino di 12 anni cresca peggio se gioca 20 ore a fsw , non 20 ore a ng...
    Same old shit, just in different places...


    Gabriele Schiavi

  10. #10
    Citazione Slaves
    si mr.z, i tuoi ragionamenti filano. ma credo che un bambino di 12 anni cresca peggio se gioca 20 ore a fsw , non 20 ore a ng...
    ma la censura non c'è per questo

    C'è solo perkè magari un bimbo si potrebbe impressionare nel vedere un collo reciso e fiottoli di sangue... e pure i genitori!
    Quindi per vendere di +, NG almeno in europa è censurato!

  11. #11
    Techno Macht Frei
    Registrato il
    06-03
    Località
    Città di Radaxian
    Messaggi
    10.260
    ribadisco: o_O

  12. #12
    Utente L'avatar di Slaves
    Registrato il
    10-04
    Località
    Casa mia
    Messaggi
    33
    mettendo da parte le ragioni economiche, l'intento della censura è quello di non sviare l'umanità dalla retta via...
    Same old shit, just in different places...


    Gabriele Schiavi

  13. #13
    TheDesignersRepublic L'avatar di Marcello"xbox only"Brasol
    Registrato il
    01-04
    Località
    boh^^
    Messaggi
    3.480
    Citazione Slaves
    mettendo da parte le ragioni economiche, l'intento della censura è quello di non sviare l'umanità dalla retta via...



  14. #14
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    Citazione Slaves
    No. intendo: la censura a me disturba nel caso in cui di fatto non ci sia nulla che valga la pena censurare ma viene censurato lo stesso. per esempio in ninja gaiden di certo non ha nessun effetto rieducativo l'evitare che si stacchi la testa, però l'hanno censurato. invece, altro esempio, full spectrum warrior non è stato censurato per nulla, ma in sè il gioco è diseducativo... ci hai mai giocato a full spectrum warrior?
    Io ci ho giocato. La guerra è così e non c'è da stupirsi. Inoltre il gioco è 16 o 18+.

    PS Comunque il Zekistan è l'Iraq.


  15. #15
    LiricoAlchimistaAlcolista L'avatar di dekko
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    8.587
    spiegatelo a microzzoz..

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •