Qualcuno qui ha giocato alla serie Shin Megami Tensei?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Qualcuno qui ha giocato alla serie Shin Megami Tensei?

Cambio titolo
  1. #1
    Tiranno Sanguinario L'avatar di GenocideHeart
    Registrato il
    08-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.824

    Qualcuno qui ha giocato alla serie Shin Megami Tensei?

    E' divertente, anche se ci sono momenti in cui vuoi spaccare il joypad per la frustrazione... detesto i mostri che paralizzano come Bodyconian e Maneater...

  2. #2
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425
    Della serie se ne è discusso parecchio nella sezione A che gioco giochiamo.
    Shin Megami Tensei è una delle mie serie di JRPG preferite. Dal SNES alla PSX, fino alle recenti e prossime release per PS2, Atlus dato vita a una serie eccellente, molto ben caratterizzata e mai superficialmente lineare o scontata.
    L'unica nota di demerito la si può muovere alle scadenti localizzazioni americane di un paio di episodi. Uno su tutti Persona (il primo per PSX) che vede dei PG in perfetto stile nippponico trasformarsi nel nome e nel design in volgari e squallidi liceali americani che citano Star Trek e General Hospital spezzando l'atmosfera esoterica e mistica di un titolo squisitamente orientale.
    Non vedo l'ora di avete Nocturne sul tray della mia PS2. :9
    And the rapids of my heart
    Will tear your ship of love apart

  3. #3
    Tiranno Sanguinario L'avatar di GenocideHeart
    Registrato il
    08-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.824
    Quelli della Atlus dovrebbero assumere Gideon Zhi o ShadowSithe... sono loro che hanno fatto le patch per SMT e SMT2, e hanno fatto un lavoro fantastico. Senza loro non avrei mai giocato a questa grande serie.

    Ora sono l'orgoglioso possessore delle versioni Super Famicom originali di entrambi, come pure Innocent Sin per PSX... Grande.

    L'unico problema, come gia' detto, e' che lo status e' letale in questa serie. Se ti paralizzano sei bell'e morto.

  4. #4
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425
    Beh, effettivamente considerando la frequenza degli incontri casuali, le limitate risorse dei PG e la difficoltà di alcuni scontri, la serie sembra distinguersi per una certa ostilità nei confronti del giocatore.
    Da quel che ho sentito dire neanche Nocture sembra essere molto amichevole su questo fronte.
    Staremo a vedere.
    A proposito: Nocturne l'hai già giocato?
    And the rapids of my heart
    Will tear your ship of love apart

  5. #5
    Tiranno Sanguinario L'avatar di GenocideHeart
    Registrato il
    08-04
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    3.824
    Citazione Ghost_7
    Beh, effettivamente considerando la frequenza degli incontri casuali, le limitate risorse dei PG e la difficoltà di alcuni scontri, la serie sembra distinguersi per una certa ostilità nei confronti del giocatore.
    Da quel che ho sentito dire neanche Nocture sembra essere molto amichevole su questo fronte.
    Staremo a vedere.
    A proposito: Nocturne l'hai già giocato?
    No, non l'ho ancora giocato. Vorrei comprarlo, ma non lo trovo nei negozi locali, e non conosco siti internet affidabili che accettano ordini via posta (e bacerei una vipera prima di dare il mio numero di carta credito sulla Rete...).

    Qualche consiglio? Se mi procuri un sito affidabile con buoni prezzi, ti saro' eternamente grato...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •