Blizzard poco seria (World of Warcraft)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Blizzard poco seria (World of Warcraft)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Nidragon
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    6

    KO Blizzard poco seria (World of Warcraft)

    Vi voglio raccontare la mia spiacevole avventura come Fan Site del gioco World of Warcraft.

    Chi mi conosce sa che sono anni che mi diverto a creare siti con guide, mappe e quant'altro possa essere utile, per i Mmorpg in cui gioco e devo dire che con Dark Age of Camelot il mio sito era diventato un punto di riferimento per i giocatori italiani e non.

    Così, quando è iniziato a nascere World of Warcraft ho deciso di creare anche per questo gioco, un sito di supporto con guide, mappe etc etc. (Non metto l'indirizzo perchè non voglio farmi pubblicità gratuita, chi conosce il mio Nick Name sa di che sito parlo).
    Tutto contento decido quindi di iscrivermi al Fan Site Program, 6 mesi fa.

    La Blizzard mi risponde, dicendo che il sito è ok, che devo inviare la traduzione dell'home page e la certificazione che sono maggiorenne.
    Preso dall'entusiasmo, mi metto a fare la traduzione della home e invio tutto il materiale richiestomi.
    Passa 1 settimana e mi rispondono che il Fan Site Program è stato sospeso e che riprenderanno le iscrizioni dopo agosto.
    E qui nasce la prima arrabbiatura, ma cavolo non potevano dirmelo la settimana prima, così mi evitavo tutta la traduzione?
    E già si intravede una società poco seria e mal organizzata.

    Mi rassegno e aspetto che riaprano le iscrizioni, cosa che accade qualche giorno fa.
    Decido quindi di ricominciare la trafila, rispedisco tutto e...voi avete avuto risposta? Io no...
    Decido quindi di scrivere alla Blizzard vera e propria, non all'e-mail del Fan Site Program e la risposta è che devo reiscrivermi al programma partendo da 0 e che loro non sono in contatto con chi si occupa del Fan Site Program. Ma scusate non sono la stessa società? Bel network aziendale che hanno, le sezioni non comunicano neanche tra loro...
    Nella mia e-mail avevo già specificato che mi ero riiscritto, cosa che mi porta a pensare che neanche l'hanno letta seriamente.

    Ora sono sempre in attesa della risposta, chissà se arriverà mai, magari risulto già iscritto, visto che avevo già superato la prima fase di accettazione.
    Anche perchè pare che ora i Fan Site li prendano solo in lingua Inglese, Francese e Tedesca, come potete leggere sul loro sito ufficiale della beta.
    Noi italiani, come al solito siamo discriminati nel mondo dei Mmorpg e ci considerano dei pezzenti.

    Questa è la nuova Blizzard signori, speriamo che l'assistenza clienti per il gioco sia più efficente dell'assistenza per i Fan Site, che in fondo gli fanno della pubblicità gratuita.

    E' triste vedere il proprio lavoro così maltrattato, soprattutto sapendo che il proprio sito per altri giochi ha avuto un grande successo e è linkato come Fan Site ufficiale, sui rispettivi siti ufficiali.

    Scusate lo sfogo, ma voglio far conoscere a tutti i giocatori italiani come si comporta la Blizzard nei nostri confronti, considerando che ci sono molti Mmorpg in uscita, può essere un elemento in più per decidere se scegliere di giocare a WoW oppure no...

  2. #2
    Arcangelo Giustiziere L'avatar di Archangel Varyel
    Registrato il
    10-04
    Località
    Celestia
    Messaggi
    1.111
    Io ho la sensazione che all'estero non ci considerino proprio. Ho avuto una discussioncina con la Electronic Arts perchè il seriale di un gioco della suddetta casa che avevo acquistato originale non veniva accettato nelle partite multiplayer su Internet. Ho inviato una mail specificando il problema e sottolineando che avevo già provato tutte le soluzioni "autonome" suggerite sul manuale e sul sito. Loro mi hanno richiesto una documentazione sul gioco che ho prontamente inviato. Dopo tre settimane di silenzio hanno cominciato ad inviarmi una serie di mail in cui riproponevano, un po' alla volta, tutte le soluzioni che stavano scritte sul sito. Io ho risposto che avevo già provato tutto e alla fine la risposta lo sapete qual è stata?

    "Formatta tutto e reinstalla il gioco. A proposito, se chiami dall'Europa rivolgiti alla nostra sede in SPAGNA perchè noi da qui serviamo solo U.S.A. e Canada..."
    Ovviamente sul sito spagnolo non ci ho capito na mazza e ho gettato la spugna... Certo però che se questa è la serietà con cui assistono i clienti....

    E ora domandone: se non fossi stato italiano mi avrebbero trattato allo stesso modo? Ai posteri l'ardua sentenza...

  3. #3
    Utente L'avatar di Nidragon
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    6
    AHahahah secondo loro avresti dovuto fare un corso di spagnolo per mettere a posto il tuo gioco?

    Comunque ancora nessuna risposta dalla Blizzard e ho proprio paura che prendano per l'Europa solo siti in inglese, tedesco e francese, come potete leggere qui: http://en.wow-europe.com/links/fansites.shtml

    Voi come lo chiamate questo?
    Io RAZZISMO....

  4. #4
    Utente L'avatar di matteo80
    Registrato il
    04-04
    Località
    milano.
    Messaggi
    1.283
    che la ea esiste solo in spagna non è vero in europa c'è una sede qui a milano e una a londra non di programmazione ma credo che la assistenza ci sia.
    per quanto riguarda la wizard io ho avuto un problema di cd key con warcraft 3 ho spiegato il problema allengando lo scontrino del acquisto e dopo 2 giorni mi è arrivata una mail con un modulo da compilare per la sostituzione gratuita. il gioco è arrivato funzionante dopo 3 giorni. io credo che per quanto riguarda il sito una volta uscito il gioco te lo faranno aprire di sicuro.

  5. #5
    Utente L'avatar di Nidragon
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    6
    Matteo hai frainteso, il sito c'e' e è già on line con tutte le guide e il resto, non ho messo il link per non far pensare che voglio farmi pubblicità.

    La Blizzard ha creato un programma Fan Site, in cui tutti i siti che mettono guide relative a World of Warcraft, dovrebbero essere accettati e avere un canale preferenziale con loro.
    Inoltre ai Fan Site viene dato anche qualche account della Beta per testare il gioco e creare ulteriori guide per i futuri giocatori.

  6. #6
    Arcangelo Giustiziere L'avatar di Archangel Varyel
    Registrato il
    10-04
    Località
    Celestia
    Messaggi
    1.111
    Citazione matteo80
    che la ea esiste solo in spagna non è vero in europa c'è una sede qui a milano e una a londra non di programmazione ma credo che la assistenza ci sia.
    Peggio ancora! Perchè se queste sedi esistono perchè non mi sono state segnalate?

  7. #7
    Utente L'avatar di Nidragon
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    6
    Archangel ho fatto una ricerca e guarda cosa ti ho trovato:
    http://eatech.custhelp.com/cgi-bin/e...r/cci/home.php

    Spero possa esserti di aiuto.

    Per chi invece intendesse aiutare il mio portale e ha un Beta account di World of Warcraft, può trovare sul forum ufficiale del gioco un post fatto da un mio sostenitore, in cui chiede alla Blizzard come mai non ci rispondono. Sottolineo che sul forum della Blizzard, possono postare solo le persone che sono state prese nella Beta.
    Se volete partecipare, mi fate un grosso favore.
    Grazie!!!

  8. #8
    Up yours. L'avatar di MelChizedec
    Registrato il
    11-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.374
    eccolo qui, era sprofondato in 3 pagina :

    http://en.wow-europe.com/thread.aspx...9&p=1#post6779

  9. #9
    Utente L'avatar di Nidragon
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    6
    Finalmente il team francese della Blizzard mi ha dato una risposta, ma sono stato io che mi sono dovuto sbattere a scrivergli in francese, perchè il team inglese non mi aveva ancora risposto.
    Incredibilmente la risposta e' stata in inglese, forse perchè avevo specificato che la mia prima e-mail agli inglesi non aveva avuto risposta e che avevo detto che col francese non sono molto bravo....ok ok diciamo pure che sembro Totò e Peppino ghghgh

    La voglio riportare, non essendoci comunicazioni di carattere personale e quindi non violando nessuna netiquette, per far vedere come a mio avviso non abbiano neanche guardato il mio sito, sapendo che era in lingua italiana:

    Hello,
    Thank you for your recent interest in joining Blizzard Entertainment’s Fan Site Program. We are very proud that our products have inspired you to dedicate your web site to our games and I would like to personally thank you for the time and devotion you have invested into your project. However, after reviewing you web site, I regret to inform you that your site is not what we are looking for in participating Fan Sites at this time.

    We receive many applicants to participate in the Fan Site Program everyday and would like to include everyone in the program, but unfortunately we have to limit admittance into the program.

    We truly appreciate all the effort you have invested and ask that you not be disheartened by this minor setback. Unfortunately, we are unable to supply why a fan site does not qualify for the program, but please rest assured that your site is still very well made and entertaining nonetheless.

    We can appreciate the challenges inherent in an undertaking such as your own and we wish you the best of luck in overcoming those challenges and achieving your goals.

    Sincerely,

    Aguilar
    Community Manager, French
    Blizzard Entertainment Europe
    A questo punto vi metto l'indirizzo del mio sito perchè voglio un vostro giudizio, sul numero delle guide presenti e sulla completezza delle stesse:
    http://www.genovino.it/wow

    Se fate un confronto con gli altri siti in rete, anche quelli accettati nel Fan Site Program, vedrete che Genovino e' uno dei più completi.

    A questo punto, posso solo ritenere che il sito è stato scartato perchè in lingua italiana e quindi ne deduco che lo staff della Beta Europea non è interessato ai siti italiani.
    Questo è come ci considerano all'estero, nell'ambiente videoludico.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7
    Visito spesso il tuo sito già da molto tempo in quanto ho sempre trovatto tutto quello che cercavo sia per il gioco L4P che per daoc. (non avendo molta dimestichezza con l'inglese un sito in italiano completo di guide eccelenti è una mana dal celo per me).
    Mi rincresce sapere che la Blizzard si sia comportata in questo modo poco professionale... perchè tra tutti i fan site italiani il tuo avrebbe dovuto entrarci a pieno diritto!
    Ho sempre creduto che la Blizzard fosse una società seria atenta alle esigenze dei consumatori evidentemnete mi sbagliavo... l'unico cosa che posso dire il loro difesa è che con questo mmorpg si sono imbarcati in un proggetto talmente ambizioso che evidentemente li hanno fatto perdere la testa (oltre che la faccia)

  11. #11
    Utente L'avatar di Balu Persli
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    8.691
    Hey per che altri giochi hai fatto siti con guide?

  12. #12
    Utente neuro semaforo L'avatar di Sherman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    4.838
    basti pensare che in alcuni giochi mettono lingua MULTI-EU
    e poi non ci trovi l'italiano,ma non parlo solo della blizzard

  13. #13
    Utente L'avatar di Nidragon
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    6
    Citazione Balu Persli
    Hey per che altri giochi hai fatto siti con guide?
    Gli altri giochi per cui ho fatto delle sezioni con le guide sono i seguenti:

    Knights of Honor: http://www.genovino.it/koh (Linkato sul sito ufficiale)
    Dark Age of Camelot: http://www.genovino.it/daoc/ (Linkato sul sito ufficiale italiano)
    Lineage 2: http://www.genovino.it/l2 (Linkato sul sito ufficiale)
    Serie Total War: http://www.genovino.it/mtw
    Neverwinternights: http://www.genovino.it/nwn
    La quarta profezia: http://www.genovino.it/l4p/ (Linkato sul sito ufficiale)
    e infine
    World of Warcraft: http://www.genovino.it/wow

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7
    Secondo me la Blizzard pensa che l'europa sia composta solo da 3 stati. (Gran bretania, Francia, Germania)

    /buy Atlante cara Blizzard

  15. #15
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione Icehear
    Secondo me la Blizzard pensa che l'europa sia composta solo da 3 stati. (Gran bretania, Francia, Germania)

    /buy Atlante cara Blizzard
    Ammesso che le case americane considerino l'Europa, di solito credono che il mondo finisca con gli USA.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •