initrd
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: initrd

Cambio titolo
  1. #1
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909

    initrd

    Visto che sono un idiota e ho mandato a puttane la mia debian ( ), ho penstao di provare gentoo (che se va tutto bene entro la fine del mese ho internet illimitatato con fw! ) ho fato tutta l'installaziione correttamente... purtoppo però avendo compilato il kernel con genkernel devo inserire anche il initrd (o una cosa del genere) nel boot... ecco, il punto è che non so dove si trova questo initrd... qualcuno lo sa?


    ah, dimenticavo, per ora ho ancora a consumo e *senza* più la rete fw gratis... quindi se quell'anima pia che sa dove si trova lìinitrd me lo dicesse via e-mail...


    [email protected]

  2. #2
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Non ho mai usato un initrd, quindi non so dirti con certezza, ma dal Manuale di Gentoo , al punto 7.d dell'Installazione sembrerebbe che lo crei genkernel , e mi sembra ti dica anche come trovarne il nome...

    P.S.: con questo sono nato nello stesso anno del numero di messaggi che ho scritto

  3. #3
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    ok, or aleggo tutto ma mi sa che mi tocca rifare la compilazione del kernel... ho posso emergere i nvidia-kernel anche dopo ora?

  4. #4
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Citazione Asriel
    ok, or aleggo tutto ma mi sa che mi tocca rifare la compilazione del kernel... ho posso emergere i nvidia-kernel anche dopo ora?
    Non avendo mai utilizzato un initrd, e non avendo una scheda NVIDIA, non saprei, ma puoi cmq farlo dopo.

  5. #5
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    ho una scheda nvidia e ti garantisco che l'initrd non serve in questo caso

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •