RYZOM mmorpg della ubisoft
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: RYZOM mmorpg della ubisoft

Cambio titolo
  1. #1
    Ciclope L'avatar di Megami
    Registrato il
    10-04
    Località
    Interzona
    Messaggi
    947

    RYZOM mmorpg della ubisoft

    Chi conosce questo nuovo mmorpg della ubisoft? Il nome non mi suona nuovo e mi sembra di averlo già sentito in passato. Dovrebbe essere una saga e dagli screenshot sembra bello. E' un misto tra fantasy e fantascienza (spero + fantascienza). Qualcuno ha intenzione di giocarci? Io è da un bel po di tempo che non mi dedico a un gioco di ruolo e morrowind non mi stà prendendo moltissimo(sarà una questione di plugin). Questo è il sito ufficiale.
    Stò giocando a: Halo 2 ; Hitman Blood Money ; Street Fighter Alpha 3
    Stò aspettando: Far Cry 2 ; Fallout 3 ; FEAR 2 ;

    CPU: Intel Dual Core E6750 @ 2,66ghz ; MB: Asus P5LD2-X/1333 ; Memo: DDR II 4gb 667mhz ; HD 320GB Maxtor Serial ATA II ; Video: GeForce 8800GTS 512mb

  2. #2
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425
    Penso ci sia qualche problema col link che hai postato: non riesco ad aprire la pagina. Magari è solo un problema del sito...
    Comunque, ho letto del gioco qui (non riuscendo a connettermi ugualmente al sito ufficiale) e non sembra affatto male. Da un paio di filmati che ho visto si direbbe una sorta di Dark Age of Camelot, ma la grafica sembra molto meglio con paesaggi bucolici, cascate e spiaggie tropicali... Insomma, staremo a vedere.
    In quanto al rapporto sci-fi/fantasy, non saprei dirti quanto l'ambientazione sia promiscua.
    And the rapids of my heart
    Will tear your ship of love apart

  3. #3
    Ciclope L'avatar di Megami
    Registrato il
    10-04
    Località
    Interzona
    Messaggi
    947
    Ciao ghost A me il link funziona benissimo. Ho visto i video che danno su gamespot di ryzom e sembra ancora più bello. Appena leggo i dettagli sulla trama e lo scenario vedo di postarli così si intrippa pure qualcun altro. Non mi sembra che ci sia molta genete entusiasta dei mmorpg su questo forum. Almeno credo
    Stò giocando a: Halo 2 ; Hitman Blood Money ; Street Fighter Alpha 3
    Stò aspettando: Far Cry 2 ; Fallout 3 ; FEAR 2 ;

    CPU: Intel Dual Core E6750 @ 2,66ghz ; MB: Asus P5LD2-X/1333 ; Memo: DDR II 4gb 667mhz ; HD 320GB Maxtor Serial ATA II ; Video: GeForce 8800GTS 512mb

  4. #4
    Arcangelo Giustiziere L'avatar di Archangel Varyel
    Registrato il
    10-04
    Località
    Celestia
    Messaggi
    1.111
    Ti dirò: è che mi sono avvelenato l'esistenza giocando troppo a Ultima Online... e da allora cerco di evitare i MMORPG a vista...
    Non credevo che un semplice giochino online potesse darti dei dispiaceri anche fuori dal gioco ma con quello è stato possibile e non per mia volontà.
    Comunque attendo novità in merito, chissà che non mi torni la voglia...
    A proposito, ma è per PC? No, perchè io un X-Box non ce l'ho (sigh)...
    Siete stati solo più fortunati...

    Si può riflettere con due cose: uno specchio o un cervello.
    Se rompi lo specchio ti stai condannando a sette anni di sfortuna.
    Se rompi il cervello stai condannando gli altri a una vita di stupidaggini...


  5. #5
    Ciclope L'avatar di Megami
    Registrato il
    10-04
    Località
    Interzona
    Messaggi
    947
    Ryzom è per il pc. Ultima online lo avrò visto qualche volta ma l ho odiato fin da subito. Ci sono un sacco di powerplayers (si dice così? ) e zero interpretazione. Come si fa a giocare di ruolo senza interpretare? Io infatti sono stata fortunata a giocarmi un po ragnarok con ghost e altri che principalmente si divertivano a recitare e sembrava di stare davanti a uno jrpg con situazioni pazzesce Mi dispiace solo di non avere più il tempo che avevo prima per giocare un po ai gdr della whitewolf
    Stò giocando a: Halo 2 ; Hitman Blood Money ; Street Fighter Alpha 3
    Stò aspettando: Far Cry 2 ; Fallout 3 ; FEAR 2 ;

    CPU: Intel Dual Core E6750 @ 2,66ghz ; MB: Asus P5LD2-X/1333 ; Memo: DDR II 4gb 667mhz ; HD 320GB Maxtor Serial ATA II ; Video: GeForce 8800GTS 512mb

  6. #6
    Arcangelo Giustiziere L'avatar di Archangel Varyel
    Registrato il
    10-04
    Località
    Celestia
    Messaggi
    1.111
    Citazione Megami
    Ryzom è per il pc. Ultima online lo avrò visto qualche volta ma l ho odiato fin da subito. Ci sono un sacco di powerplayers (si dice così? ) e zero interpretazione. Come si fa a giocare di ruolo senza interpretare? Io infatti sono stata fortunata a giocarmi un po ragnarok con ghost e altri che principalmente si divertivano a recitare e sembrava di stare davanti a uno jrpg con situazioni pazzesce Mi dispiace solo di non avere più il tempo che avevo prima per giocare un po ai gdr della whitewolf
    Deve dipendere dal fatto che hai visitato gli shard sbagliati. Ce ne sono alcuni dove il GdR non solo lo si fa ma è anche OBBLIGATORIO da regolamento e io devo dire che la maggior parte del tempo che ho passato su Ultima Online (3 anni, non bruscolini) l'ho passato a "fare GdR".

    Il problema è che il fenomeno del power-playing che si "sostituisce" al gioco di ruolo è abbastanza inevitabile in tutti i supporti di gioco online, così come il fatto di scrivere su internet invece di vedersi faccia a faccia rende l'interpretazione in un MMORPG di gran lunga inferiore a quella che ci può essere in un GdR da tavolo. Sono Dungeon Master da 11 anni e posso assicurarti che non c'è paragone tra il GdR che puoi fare al tavolo e quello che fai online. Strutturalmente, temo.
    Siete stati solo più fortunati...

    Si può riflettere con due cose: uno specchio o un cervello.
    Se rompi lo specchio ti stai condannando a sette anni di sfortuna.
    Se rompi il cervello stai condannando gli altri a una vita di stupidaggini...


  7. #7
    Ciclope L'avatar di Megami
    Registrato il
    10-04
    Località
    Interzona
    Messaggi
    947
    Con una bella video conferenza si potrebbero risolvere tutti questi problemi pratici! Ma il probema più grosso è di dovere rimpiazzare l'immaginazione di chi gioca. Coi gdr la mia più grande delusione è stato neverwinter nights. Tutti ne parlavano come se fosse un capolavoro mentre praticamente è un hack and slash alla diablo e pure fatto maluccio. Morrowind è meglio anche se offline ma il gdr per me è un momento di socialità soprattutto. Su internet è bello perchè si conosce della gente un po da tutto il mondo e si possono creare dei bei gruppetti. Anche se scrivere anzichè parlare non è il massimo. Cmq pure io ho fatto per un po di tempo la master (anzi la mistress )
    Stò giocando a: Halo 2 ; Hitman Blood Money ; Street Fighter Alpha 3
    Stò aspettando: Far Cry 2 ; Fallout 3 ; FEAR 2 ;

    CPU: Intel Dual Core E6750 @ 2,66ghz ; MB: Asus P5LD2-X/1333 ; Memo: DDR II 4gb 667mhz ; HD 320GB Maxtor Serial ATA II ; Video: GeForce 8800GTS 512mb

  8. #8
    Arcangelo Giustiziere L'avatar di Archangel Varyel
    Registrato il
    10-04
    Località
    Celestia
    Messaggi
    1.111
    Infatti ci sono stati un paio di shard di UO dove mi piaceva il gruppo che si era creato e mi sono divertito col GdR che ci ho fatto. Io, poi, per motivi personali, tendo molto a legare con gente conosciuta su Internet, specialmente se vive il più lontano possibile dal luogo in cui vivo io; infatti mi è dispiaciuto non poter organizzare qualche seduta di GdR "diretto" con quelle persone.


    Per curiosità, che cosa hai "masterato" (non dico "masterizzato" se no qua ci bannano pensando che falsifichiamo i giochi :P )? Io un po' di tutto, D&D I, II e III edizione; Gi.R.S.A.; G.U.R.P.S.; perfino Ammo, quel giochino di produzione italiana ispirato ai manga giapponesi... il dramma è che di manga ne capivo veramente troppo poco per poter essere un buon master lì...
    Siete stati solo più fortunati...

    Si può riflettere con due cose: uno specchio o un cervello.
    Se rompi lo specchio ti stai condannando a sette anni di sfortuna.
    Se rompi il cervello stai condannando gli altri a una vita di stupidaggini...


  9. #9
    Ciclope L'avatar di Megami
    Registrato il
    10-04
    Località
    Interzona
    Messaggi
    947
    Tantissimo tempo fa gurps cyberpunk e poi cyberpunk2020. Fantasy pochissimo. Con ghost abbiamo sempre cercato di mettere su un gruppo per wraith ma sempre con risultati disastrosi. Però col passare del tempo i miei gusti sono cambiati e adesso i gdr più classici quasi mi annoiano. E' un sacco di tempo che non gioco seduta al tavolo. Fortuna che c'è quake3! E oggi ad ammazzarsi a vicenda si socializza più che coi gdr
    Stò giocando a: Halo 2 ; Hitman Blood Money ; Street Fighter Alpha 3
    Stò aspettando: Far Cry 2 ; Fallout 3 ; FEAR 2 ;

    CPU: Intel Dual Core E6750 @ 2,66ghz ; MB: Asus P5LD2-X/1333 ; Memo: DDR II 4gb 667mhz ; HD 320GB Maxtor Serial ATA II ; Video: GeForce 8800GTS 512mb

  10. #10
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425
    Citazione Megami
    ... Con ghost abbiamo sempre cercato di mettere su un gruppo per wraith ma sempre con risultati disastrosi. ...
    Ben detto. Wraith è un capolavoro incompreso.
    Anche Changeling non scherza, ma della WhiteWolf sembra che tutti preferiscano il ben più scontato Vampiri.

    Spero che questo Ryzom si riveli un passo più avanti rispetto alla concorrenza. Non ne potrei più di un altro MMORPG in cui principalmente bisogna romprele le scatole a mostri e nemici vari.
    And the rapids of my heart
    Will tear your ship of love apart

  11. #11
    Personalmente mi sto già dedicando parecchio a FF XI, che mi porta via tantissimo tempo.
    Però, se riusciamo a metterci d'accordo per tirar su un gruppetto e provare il gioco insieme, vengo anch'io, potrebbe essere una cosa simpatica e divertente.
    Intanto mi esploro per bene il sito, per capirci un pò di più.

    Playing: SMT Online IMAGINE (PC), DJ MAX Portable Fever (PsP), Persona 3 - FES (Ps2), Yakuza 2 (Ps2), Rock Band 2 (X360), Onechanbara: Bikini Samurai Squad (X360), Lips (X360), Forza Motorsport 2 (X360), Final Fantasy III (NDS)

  12. #12
    Arcangelo Giustiziere L'avatar di Archangel Varyel
    Registrato il
    10-04
    Località
    Celestia
    Messaggi
    1.111
    Ripensandoci, se è troppo di nuova concezione può darsi che la mia PCaffettiera non lo regga nemmeno a livello minimale... Forse a Natale prendo il nuovo (forse).
    Siete stati solo più fortunati...

    Si può riflettere con due cose: uno specchio o un cervello.
    Se rompi lo specchio ti stai condannando a sette anni di sfortuna.
    Se rompi il cervello stai condannando gli altri a una vita di stupidaggini...


  13. #13
    Citazione Archangel Varyel
    Ripensandoci, se è troppo di nuova concezione può darsi che la mia PCaffettiera non lo regga nemmeno a livello minimale... Forse a Natale prendo il nuovo (forse).
    Ecco. questo è il punto anche per me.

    Playing: SMT Online IMAGINE (PC), DJ MAX Portable Fever (PsP), Persona 3 - FES (Ps2), Yakuza 2 (Ps2), Rock Band 2 (X360), Onechanbara: Bikini Samurai Squad (X360), Lips (X360), Forza Motorsport 2 (X360), Final Fantasy III (NDS)

  14. #14
    Ciclope L'avatar di Megami
    Registrato il
    10-04
    Località
    Interzona
    Messaggi
    947
    Io il computer me lo rifaccio nuovo per halflife2
    Stò giocando a: Halo 2 ; Hitman Blood Money ; Street Fighter Alpha 3
    Stò aspettando: Far Cry 2 ; Fallout 3 ; FEAR 2 ;

    CPU: Intel Dual Core E6750 @ 2,66ghz ; MB: Asus P5LD2-X/1333 ; Memo: DDR II 4gb 667mhz ; HD 320GB Maxtor Serial ATA II ; Video: GeForce 8800GTS 512mb

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •