DVD+r e DVD-r
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: DVD+r e DVD-r

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258

    DVD+r e DVD-r

    Salve ragazzi, vorrei sapere che differenza ce tra DVD+r e -r. Lo vorrei sapere perchè li vorrei acquistare da un sito ma non so se prendere 100 dvd-r o 100 dvd+r o 50 e 50. Costano allo stesso modo e semvrano uguali ma nonso in che cosa dfferiscono, qualcuno mi può aiutare?

  2. #2
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    alcuni lettori non leggono i dvd+r che dovrebbero essere più performanti...cmq sono lettori vecchi

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  3. #3
    Nn mi sfagiolate la fava L'avatar di anomal_inside
    Registrato il
    05-04
    Località
    Bari - Underground
    Messaggi
    1.254
    compra i dvd-r ... fidati
    Vuoi essere invitato su Gmail ma nn sai come fare? Vuoi sfruttare al massimo la tua Gmail? Gmail4all has come!

  4. #4
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    solo perchè il tuo mega-super-lollo-lettore-dvd-a-3-dischi non li legge

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  5. #5
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Quindi la differenza è solo la compatibilita? allora compro 50 -r e 50 +r visto che mi compro un masterizzatore dvd dual layer e quindi è abbastanza nuovo

  6. #6
    Nn mi sfagiolate la fava L'avatar di anomal_inside
    Registrato il
    05-04
    Località
    Bari - Underground
    Messaggi
    1.254
    Citazione er patata
    solo perchè il tuo mega-super-lollo-lettore-dvd-a-3-dischi non li legge
    infatti li legge
    Vuoi essere invitato su Gmail ma nn sai come fare? Vuoi sfruttare al massimo la tua Gmail? Gmail4all has come!

  7. #7
    Utente L'avatar di Holly
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    16.467
    si ma deve essere MULTIFORMATO io masterizzo dati ecc su DVD+R per poter usare la velocità 8x che sui formati DVD-R non ho mai visto che uso solo per film
    riassumendo DVD+R per file e robe varie che non riguardi film e si può usare la velocita 8x e fra poco anche 16x

    DVD-R se devi usarli per FILM in quanto tutti i dvd da tavolo leggono questo formato al contrario di quello piu recente (plusle) si usa la velocità massima di 4x

  8. #8
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Ho un lettore DVD LG della serie 8161 B (famosi per non "ospitare" i DVD di GMC, senza l' apposita patch) secondo e vorrei sapere se legge i dvd sia +r che meno-r....il mio lettore non è vecchiotto ha circa 1 anno e mezzo ma legge anche i dual layer, quindi se è fatto di "antichita" del lettore il mio che legge i dual layer dovrebbe leggere ance i dvd+r...cmq se non li legge comrpo solo i -r cosi non rischio di non far partire i miei dvd sul mio lettore dvd

  9. #9
    Nn mi sfagiolate la fava L'avatar di anomal_inside
    Registrato il
    05-04
    Località
    Bari - Underground
    Messaggi
    1.254
    a me dopo aver aggiornato il firmware ha letto i +r (parlo dell'lg)
    Vuoi essere invitato su Gmail ma nn sai come fare? Vuoi sfruttare al massimo la tua Gmail? Gmail4all has come!

  10. #10
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Anche tu hai l' LG 8161 B ? Qualcuno mi sa dire se il sueddetto lettore legge i dvd+r?

  11. #11
    Utente L'avatar di Epyon87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.478
    Non cambia quasi niente solo che i +R sono portati per alcune cose rispetto ai -R e viceversa per altre cose,diciamo solo che quelli -R sono un po' meno economici e sono stati i primi ad uscire solo che poi i lettori dvd come Philips,Sony,etc.. hanno introdotto un altro standard,appunto i dvd+R,io personalmente prendo sempre i -R sono quelli che mi danno meno problemi di incopatibilità,li leggono tutti i lettori!!

  12. #12
    Nn mi sfagiolate la fava L'avatar di anomal_inside
    Registrato il
    05-04
    Località
    Bari - Underground
    Messaggi
    1.254
    Citazione Epyon87
    Non cambia quasi niente solo che i +R sono portati per alcune cose rispetto ai -R e viceversa per altre cose,diciamo solo che quelli -R sono un po' meno economici e sono stati i primi ad uscire solo che poi i lettori dvd come Philips,Sony,etc.. hanno introdotto un altro standard,appunto i dvd+R,io personalmente prendo sempre i -R sono quelli che mi danno meno problemi di incopatibilità,li leggono tutti i lettori!!
    guarda che i -r costano di meno (almeno dale mie parti)
    Vuoi essere invitato su Gmail ma nn sai come fare? Vuoi sfruttare al massimo la tua Gmail? Gmail4all has come!

  13. #13
    TM&BMW&Innocenti. L'avatar di capperuncolo
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    5.271
    Citazione Holly
    si ma deve essere MULTIFORMATO io masterizzo dati ecc su DVD+R per poter usare la velocità 8x che sui formati DVD-R non ho mai visto che uso solo per film
    riassumendo DVD+R per file e robe varie che non riguardi film e si può usare la velocita 8x e fra poco anche 16x

    DVD-R se devi usarli per FILM in quanto tutti i dvd da tavolo leggono questo formato al contrario di quello piu recente (plusle) si usa la velocità massima di 4x
    Quando ho intravisto quella parola ho pensato subito a multipiattaforma... stavo x avere un infarto...
    comunque si chiamano multistandard, non multiformato...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •