PlayStation...fine di una dinastia ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 16 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 227

Discussione: PlayStation...fine di una dinastia ?

Cambio titolo
  1. #1
    Mousquetaire du Roi L'avatar di Gil-Milzor
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.135

    PlayStation...fine di una dinastia ?

    La PS2... PlayStation 2, lider incontrastato di questa generazione di console, mangiandosi a colazione (in termini di vendite) L’X e il cubo. Ma, mi sono chiesto... questo primato è meritato ? Voglio dire, cosa ci ha offerto la 2 che non ci danno le altre console ? Analysiamo la situazione cominciando con la prima PS.

    La PS, perché tanto sucesso ? Come ha fatto per spazzare via il 64 in 1 anno ? Beh, primo un supporto CD che permette una qualità audio altissima e una grande almazenazione dati. Giochi esclusivi bellissimi, in quantità e in qualità (RE, SH, TR, FF, MGS, GT, PES, GTA, etc...). Facilita di programmazione, mentre il 64 era proprio ostico.

    Ora guardiamo la PS2... il supporto non la differenza piú dalle sue avversarie. I giochi esclusivi ? Beh, RE su GC, SH, PES, MGS, GTA multi. Crash, Lara, Spyro, icone della prima PS sono diventati giochi brutti. Cosa rimane sulla PS2 ? FF...ma per quanto ? CC su GC si è venduto bene e strano uscendo FF per GBA e NDS. DMC, si un nuovo franchise proprio interessante...ma il 2 ha lasciato male, e il 3... JD, RC...k, bei giochi. GT anche, gran gioco... ma credo che la politica Sony del esclusiva a tempo, sia...una bomba a tempo. Il successo della 2 si spiega in due punti: inerzia, e uscita anticipata. Se poi pensate che la 3 uscirà per ultima e che l’inerzia e una forza che diminuisce col tempo visto le concorenti... non vedo per la 3 un gran futuro, a meno che la Sony non decisa di cambiare la sua politica perché non credo che la gente compri una console per FF, GT e pochi altri...

    Che ne pensate a proposito ?

    Per favore... non degenerate nella solita console-war

  2. #2
    sirkain
    Ospite
    finalmente uno che la pensa come me!

  3. #3
    Trust is a weakness
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    6.700
    il fatto è ke la gente compra sopratutto la PS2 per i giochi pirata.... inoltre game cube e x-box sono qui da meno tempo...
    All I ever wanted / All I ever needed / Is here in my arms / Words are very / unnecessary / They can only do harm. / Enjoy the silence


  4. #4
    Utente L'avatar di Mignolo
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    5.709
    quoto

    il successo è soprattutto dovuto al fatto che poi uno và dal marocchino sotto casa a prendersi i giochi a 5 euro, e la sony ci ha lucrato alla grande

    dei miei amici che possiedono ps2, non ce n'è uno che non abbia la mod
    Firma in sciopero

    FC: 2363 7812 3462

  5. #5
    Arcangelo Giustiziere L'avatar di Archangel Varyel
    Registrato il
    10-04
    Località
    Celestia
    Messaggi
    1.111
    E si vede che c'è chi gliel'ha fatto fare...

  6. #6
    .:PC-Engine DUO:. L'avatar di Aarzak
    Registrato il
    02-04
    Località
    paesello sfigato
    Messaggi
    1.143
    io ho la ps2 non modificata, il cubo, e l'xbox che gira solo per ninja gaiden e panzer dragoon orta... ora sul fatto che la pirateria ha inciso sul suo successo non ve dubbio ciò non toglie che la saga di onimusha(escluso il primo uscito anche su xbox) la trovo solo sulla piattaforma sony, ZOE idem,MGS3 anche, ico, wanda and the colossus(quando uscirà...) gt4, sono titoli che mi fanno comunque apprezzare una console che da molti ,ultimamente, è parecchio demonizzata... ora nessuno mette in discussione le potenzialità di nintendo e microsoft ma da qui a decretare la fine di una macchina prima ancora che esca mi pare azzardato. confido in una politica più aggressiva da parte di nintendo (e una più celere conversione di paper mario2...) e in una maggiore capacità di sony di accaparrarsi esclusive... per quanto riguarda microsoft se anche la smettesse di fare console non mi cambierebbe nulla, non sono granche attaccato all'xbox pur riconoscendo le sue indubbie qualità...
    HOCICO

  7. #7
    Citazione Gil-Milzor
    ...non credo che la gente compri una console per FF, GT e pochi altri...
    Beh, a dire il vero, io l'ho comprata proprio per FF!
    Cmq, anche se l'ho comprata per quel motivo, mi son ritrovato con una console che mi ha soddisfatto moltissimo!
    Certo, è anche vero il fatto che prima di avere la PS2, avevo da tempo anche l'XBox, e le due console completandosi l'un l'altra egregiamente, magari non ho sentito le carenze che uno che ha solo la PS2 potrebbe sentire...
    Però, quando guardo tutti i giochi PS2 che mi hanno fatto divertire: FFX, Ico, Rez, i due ZOE, Samurai Warriors, Primal, Silent Hill 3, Onimusha 2 e 3, Project Zero 2, Devil May Cry, Star Ocean, Virtua Fighter 4 Evo, e molti altri (questi sono i miei preferiti), dico che se non l'avessi comprata, mi sarei perso un bel pò di giochi stupendi.

    Insomma, non la vedo così grigia! ^^

    Playing: SMT Online IMAGINE (PC), DJ MAX Portable Fever (PsP), Persona 3 - FES (Ps2), Yakuza 2 (Ps2), Rock Band 2 (X360), Onechanbara: Bikini Samurai Squad (X360), Lips (X360), Forza Motorsport 2 (X360), Final Fantasy III (NDS)

  8. #8
    Utente L'avatar di Fred8989
    Registrato il
    08-04
    Località
    London, Uk
    Messaggi
    6.529
    molti magari si accontentano di una sola console(come me) e magari prima all'uscita della ps2 l'hanno comprata subito......hanno speso i 200€ e finisce li....appena escono le nuove console,,,,la gente magari nn vuole spendere altri soldi per una nuova console ma magari per prendere nuovi gichi!!!!!!
    nn penso ce i dati di vendita sarebbero stati gli stesi se GameCube e XBox fossero usciti prima della ps2!!!!
    Cosa che nn mi dispiace perchè si nota un lieve miglioramento dal punto tecnico delle altre due console GC e XB rispetto a ps2.


  9. #9
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    il fatto è ke la gente compra sopratutto la PS2 per i giochi pirata.... inoltre game cube e x-box sono qui da meno tempo...
    Finiamola un po' con questa storia… oppure dovrei far notare quanti piratoni sono presenti ultimamente nella sezione Xbox.

    Ritornando IT: Sicuramente la Sony ha perso qualche colpo con la PS2, ma non si può dire che non abbia portato innovazione, prima di tutto inserendo un lettore DVD compatibile con i DVD Video (cosa che poi ha subito scopiazzato la Microsoft) ed anche diversi giochi a loro modo rivoluzionari come Eye Toy o che hanno fatto rinascere un genere (vedi DMC).

    Di certo la perdita di alcune esclusive non può dipendere solo da Sony, visto che non si può certo costringere le SH esterne a sviluppare solo su PS2 e cmq alcuni dei giochi più famosi sono arrivati su Xbox solo dopo aver quasi concluso il loro ciclo di vendita (GTA3 e Vice City, MGS2 ad esempio).

    Entrato nell'argomento online; è vero che il serivizio Live di Microsoft è a pagamento, ma inizio seriamente a chiedermi cosa sarebbe successo se la Sony avesse fatto altrettanto… di sicuro un bel po' di proteste.
    IMHO per la prossima generazione si dovrebbe pensare a un servizio a pagamento e uno gratuito.

    Altri argomenti ora non mi vengono in mente… al massimo continuo dopo.

    p.s. successo a causa di una "uscita anticipata"? I fatti dimostranoo che ti sbagli, il Dreamcast è uscito prima della PS2, e ahimè tutti sappiamo che fine ha fatto.

  10. #10
    Gamer multi platform L'avatar di link82
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.087
    Citazione Fred8989
    molti magari si accontentano di una sola console(come me) e magari prima all'uscita della ps2 l'hanno comprata subito......hanno speso i 200€ e finisce li....appena escono le nuove console,,,,la gente magari nn vuole spendere altri soldi per una nuova console ma magari per prendere nuovi gichi!!!!!!
    nn penso ce i dati di vendita sarebbero stati gli stesi se GameCube e XBox fossero usciti prima della ps2!!!!
    Cosa che nn mi dispiace perchè si nota un lieve miglioramento dal punto tecnico delle altre due console GC e XB rispetto a ps2.
    Ma tu non fai altro che denigrare la ps2 e dire il meglio è il gamecube...?Basta!!!
    Ognuno la pensa come vuole!Anch'io penso che Gamecube sia la migliore console,ma non lo vado cantando ai quattro venti e non cerco di dissuadere chi vuole comprare una ps2!
    Pc:ALI:cooler master real power m1000w CPU:Q6600 @3.4ghz DISSI:asus silent square pro MOBO:asus p5n-t deluxe RAM:corsair dominator 1066 8gb VGA:SLI 2x gainward gtx260@700/1500/1200 Hard disks:raid 2xmaxtor 250gb sata2 AUDIO:x-fixtreme audio

    Console: Nes,Mega Drive,GB,GB color,PS1,N64,PS2.Dreamcast,Gamecube,WII,GBA Sp,Gba micro,DS lite,PSP

    PSN ID: gannondorf82
    CODICI AMICI WII
    brawl:1805-3726-5464

    VENDO GIOCHI GBA RARI Final fantasy 4-5-6 e altro NUOVI!!!http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=710866

  11. #11
    Bannato L'avatar di Eric
    Registrato il
    10-02
    Località
    Un posto caldo e umido...
    Messaggi
    14.529
    La PlayStation non morirà mai, qualunque essa sia.

  12. #12
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Citazione Gil-Milzor
    non credo che la gente compri una console per FF, GT e pochi altri...
    Guarda, di GT non me ne potrebbe fregare di meno, ma io la ps2 l'ho presa per giocare ai jgdr (non solo FF cmq) e penso che sia la console più adatta per questo genere, direi che per la ps3 sarà più o meno la stessa cosa...

  13. #13
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Ho comprato la PS2, e non me ne pento, non per tutte quelle cavolate che avete scritto, ma per i jRPG. E visto che l'X non ne ha ed il cubo ne ha pochi (comunque il cubetto ce l'ho ) per me rimane la migliore.
    Poi ci sono altri giochi che meritano. Certo ce ne sono anche nelle altre console, ma uno fa una scelta... Su PS2 ci sono più giochi che mi piacciono che nelle altre.
    STOP. Tutte ste lamentele sono solo inutili.

  14. #14
    Master Of Gnocca ® L'avatar di Evil666
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.118
    Secondo me la PS2 ha cosi successo perchè è la console con la più ampia VARIETA' (badate bene: VARIETA', non QUALITA' o QUANTITA', MA VARIETA') di giochi attualmente sul mercato. Sulla PS2 si trova qualsiasi genere di gioco. Mentre le altre due, cubo in primis, contano soprattutto sulle esclusive. Non è un difetto, ma alla lunga, per quanto queste esclusive siano di qualità, la cosa si fa sentire nelle vendite.

    Poi, imho, bisogna considerare che la PS2 porta un nome che non lascia certo indifferenti: PlayStation (la prima Play ha fatto storia, non si puo negare).

    Secondo me, con la prossima generazione di console, la storia non cambierà... Sony e Nintendo continueranno ad avere la più ampia parte di mercato, seguite a distanza dalla MS.
    Powered by: MacBook Air 2018 | iPhone 11 Product(RED)

    "Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere"
    Robert Doisneau

  15. #15
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Dopo aver giocato a mgs2, gt, dmc, ff, ico, pes, e molti altri che non sto ad elencare non penso di dover dire che la Play abbia venduto solo per il nome...

Pag 1 di 16 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •