Sondaggio: Bill, Steve o Pinguino?? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Bill, Steve o Pinguino??

Partecipanti
32. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Bill

    16 50,00%
  • Steve

    5 15,63%
  • Pinguino forever!!!

    11 34,38%
Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 33

Discussione: Sondaggio: Bill, Steve o Pinguino??

Cambio titolo
  1. #16
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Inviato da Nonno Cicala
    Linux è il frutto del più grande movimento difensore della cultura e libertà informatica, non poteva che essere un S.O. potente, versatile e, soprattutto, libero.
    (Credo di essere uno dei pochi pazzi ad aver smanettato con il codice sorgente del kernel per far funzionare il chipset AGP :9 )
    Ho appreso più grazie al pinguino in 5 mesi che grazie a Bill in 5 anni...
    Oltretutto prima di passare a Linux dovevo utilizzare uno o due programmi per volta, stare attento a cosa facevo, e si piantava lo stesso... ora finalmente uso il PC serenamente, anche sforzandolo.
    Nelle stesse applicazioni il computer mi risulta più efficiente.
    Non ho nulla contro la Apple ed i Macintosh, ottimi hardware e softwares, ad un prezzo purtroppo troppo alto...
    Invece Bill mi risulta essere solamente uno dei più grandi nemici della libertà non solo informatica, nonchè autore di crimini riconosciuti ma impuniti.
    Nonno, non sai quanto sto apprendendo con mandrake, per fare le cose che mi servono di chimica, va da Dio!!!
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  2. #17
    Evicaro
    Ospite
    Inviato da Lex
    In quanto videogiocatore non posso fare a meno di Windows nelle sue varie incarnazioni. Da qui il mio voto.
    Infatti io mi sono comprato ut per linux e appena i soldi mi compro ut 2003 per linux ( visto che per win purtroppo ce l'ho già =) )

    cmq ho fatto dei benchmark è ut per linux gira molto meglio di quello per linux....

    PROVARE PER CREDERE!


    hail and kill

  3. #18
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246

    Sorrisone

    Inviato da Evicaro
    cmq ho fatto dei benchmark è ut per linux gira molto meglio di quello per linux....

    PROVARE PER CREDERE!
    Ghghgh!

    Credo proprio tu intendessi dire che su Linux giri molto meglio che su Win, hehe

  4. #19
    Evicaro
    Ospite
    Inviato da Nonno Cicala
    Ghghgh!

    Credo proprio tu intendessi dire che su Linux giri molto meglio che su Win, hehe
    ops....
    si scusa....
    ehm...
    si ...
    uhm...

    LOL!!!!!!

    hail and kill

    ps: ho fatto un errore stupidissimo!!!!

  5. #20
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Cmq per chi interessi è possibile giocare con molti giochi fatti per Win su Linux, anche se non sono supportati ufficialmente.
    Io ho provato con successo: Heroes of Might & Magic III, il IV solo alla massima risoluzione, Civilization2-3, Ultima Online (senza MIDI), Lords of Magic, StarCraft, Quake3Arena (intendo la versione per Win, anche se c'è la nativa per Linux), Unreal, Planescape: Torment. A quanto ne so dovrebbero fungere anche Max Payne, Black&White, Warcraft3, Everquest, The Sims. E sto parlando sempre della versione per Win fatta girare su Linux.
    In un paio di casi, tuttavia, ho notato dei rallentamenti.... in altri accelerazioni
    Nativamente sul pinguino oltre ad UT2003, ci sono Quake1-2-3, Doom1-2(-3), Return to Castle Wolfstein, Neverwinter Nights (entro breve), ed altri che al momento non mi vengono in mente, e tutte le prove fatte da chiunque danno risultati migliori su Linux. Lo stesso discorso vale per le applicazioni non ludiche.
    Io utilizzo anche Win98SE, purtroppo mi tocca per Morrowind (per ora), ma il 90% del mio tempo lo passo con il pinguino, anche quando gioco.
    Ritengo che utilizzare Linux o meno per i giochi dipenda da quali giochi interessino.
    Se si è patiti della id Software, o dei FPS in generale, Linux risulta una scelta anche migliore.
    Ultima modifica di Nonno Cicala; 16-10-2002 alle 22:57:56

  6. #21
    Evicaro
    Ospite
    Inviato da Nonno Cicala
    Cmq per chi interessi è possibile giocare con molti giochi fatti per Win su Linux, anche se non sono supportati ufficialmente.
    Io ho provato con successo: Heroes of Might & Magic III, il IV solo alla massima risoluzione, Civilization2-3, Ultima Online (senza MIDI), Lords of Magic, StarCraft, Quake3Arena (intendo la versione per Win, anche se c'è la nativa per Linux), Unreal, Planescape: Torment. A quanto ne so dovrebbero fungere anche Max Payne, Black&White, Warcraft3, Everquest, The Sims. E sto parlando sempre della versione per Win fatta girare su Linux.
    In un paio di casi, tuttavia, ho notato dei rallentamenti.... in altri accelerazioni
    Nativamente sul pinguino oltre ad UT2003, ci sono Quake1-2-3, Doom1-2(-3), Return to Castle Wolfstein, Neverwinter Nights (entro breve), ed altri che al momento non mi vengono in mente, e tutte le prove fatte da chiunque danno risultati migliori su Linux. Lo stesso discorso vale per le applicazioni non ludiche.
    Io utilizzo anche Win98SE, purtroppo mi tocca per Morrowind (per ora), ma il 90% del mio tempo lo passo con il pinguino, anche quando gioco.
    Ritengo che utilizzare Linux o meno per i giochi dipenda da quali giochi interessino.
    Se si è patiti della id Software, o dei FPS in generale, Linux risulta una scelta anche migliore.

    scusa l'off topic ma come si fà a far girare q3xwin sotto linux....

    io x esempio mi sono preso ut nativo per linux e ci ho giocato ma quello per win come si fa???? lo fai con un emulatore windows???? (o uno macchina??) oppure ci sono i sorgenti da scaricare da qualche parte???? inoltre che versione usate????
    io uso la suse nuova quella col kde appena uscito....va' bene???


    hail and kill


    ps: rispondete!!!!vi prego mi interessa tantissimo!!!!

  7. #22
    €n)0y ¥Ou|2 £!F3 L'avatar di Slamdunk
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.839

    Re: Sondaggio: Bill, Steve o Pinguino??

    Inviato da Prometeo
    Come da sondaggio, per me pinguino!!!
    Anche per me...

  8. #23
    Evicaro
    Ospite
    Inviato da Evicaro
    scusa l'off topic ma come si fà a far girare q3xwin sotto linux....

    io x esempio mi sono preso ut nativo per linux e ci ho giocato ma quello per win come si fa???? lo fai con un emulatore windows???? (o uno macchina??) oppure ci sono i sorgenti da scaricare da qualche parte???? inoltre che versione usate????
    io uso la suse nuova quella col kde appena uscito....va' bene???


    hail and kill


    ps: rispondete!!!!vi prego mi interessa tantissimo!!!!
    Daaaiiiiiii mi date una mano???????????
    vi prego amanti del pinguino!!!!!!!!!!

    hail and kill

  9. #24
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890

    Sorrisone

    Inviato da Nonno Cicala
    Cmq per chi interessi è possibile giocare con molti giochi fatti per Win su Linux, anche se non sono supportati ufficialmente.
    Io ho provato con successo: Heroes of Might & Magic III, il IV solo alla massima risoluzione, Civilization2-3, Ultima Online (senza MIDI), Lords of Magic, StarCraft, Quake3Arena (intendo la versione per Win, anche se c'è la nativa per Linux), Unreal, Planescape: Torment. A quanto ne so dovrebbero fungere anche Max Payne, Black&White, Warcraft3, Everquest, The Sims. E sto parlando sempre della versione per Win fatta girare su Linux.
    In un paio di casi, tuttavia, ho notato dei rallentamenti.... in altri accelerazioni
    Nativamente sul pinguino oltre ad UT2003, ci sono Quake1-2-3, Doom1-2(-3), Return to Castle Wolfstein, Neverwinter Nights (entro breve), ed altri che al momento non mi vengono in mente, e tutte le prove fatte da chiunque danno risultati migliori su Linux. Lo stesso discorso vale per le applicazioni non ludiche.
    Io utilizzo anche Win98SE, purtroppo mi tocca per Morrowind (per ora), ma il 90% del mio tempo lo passo con il pinguino, anche quando gioco.
    Ritengo che utilizzare Linux o meno per i giochi dipenda da quali giochi interessino.
    Se si è patiti della id Software, o dei FPS in generale, Linux risulta una scelta anche migliore.
    Hei nonno!! Questa non la sapevo!!! Grazie mille!!! Domani provo a buttarci dentro Max Payne. HIHIHIHI se va ti onoro per tutto il giorno!!
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  10. #25
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Ho votato bill,ma se tutti e dico tutti i giochi andrebbero su linux passerei a quest'ultimo solo per boicottare la Microsoft,che se fa veramente Palladium ci toglie la liberta'.

  11. #26
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890

    NONNO AIUTO!!

    Ehi Nonno!! Come cavolo faccio ad installare Max Payne su Linux?? Spiegami...
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  12. #27
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9
    Sto studiacchiando linux per lavoro... che soddisfazioni!
    Ti farà dannare per un giorno, ma quando si capisce il funzionamento, tutto diventa di una semplicità e chiarezza...
    E' vero che molti giochi vengono sviluppati sotto linux e poi sono convertiti per funzionare sotto win?

  13. #28
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Daneel, sull'ultima cosa non so nulla...

    Mi fa piacere cmq che io non sia il solo a trarre beneficio dal mitico pinguino!

    Dunque... per voi che mi avete chiesto come si eseguano programmi fatti per Win su Linux, esiste un software chiamato WINE (acronimo ricorsivo di WINE Is Not an Emulator), che per certi aspetti sostituisce, per altri emula, le funzioni richieste dai programmi per Win.
    Non è il solo, ma il più importante e libero che conosco.
    Altri importanti sono il WineX (specializzato nell'esecuzione di programmi che richiedano le DirectX) e ReWind.
    Sono tutti in versione Alpha, quindi non supportano ancora molti programmi, ma si stanno sviluppando velocemente.

    Rispettivi URLs:
    WINE http://www.winehq.com/
    WineX http://www.transgaming.com/
    ReWind http://rewind.sourceforge.net/

    Suggerisco a chi voglia usare uno qualisasi di essi di leggere la documentazione nel sito del WINE (in Inglese), generalmente valida in tutti i casi.
    Max Payne è ufficialmente supportato dal WineX, tuttavia se non ricordo male la parte libera del WineX non può includere il codice riguardante la protezione del CD, poichè coperto da copyright, per cui potrebbe esser necessario un eseguibile crackato (a meno di acquistare la versione commerciale del WineX).
    Credo che utilizzare un eseguibile crackato per utilizzare un programma regolarmente acquistato non sia un crimine.

    Per ulteriori informazioni chiedete pure, possibilmente dopo aver letto la documentazione sui siti (tanto quello che so è scritto là ).

    Ah, state attenti, non provate a far partire Internet Explorer!

    Per informazioni sulle esperienze che altri hanno avuto provando ad eseguire dei programmi, potete visitare il Wine Application Database ( http://appdb.codeweavers.com/ ) un'elenco empirico della compatibilità di alcuni programmi.

  14. #29
    DieBoss
    Ospite
    Io uso Windows Millennium Edition e Windows 98 second Edition sui due computer che possiedo, ma ho votato per la Apple perchè secondo me sono il massimo della funzionalità... Linux non l'ho ancora provato...

  15. #30
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246

    Sorrisone Hurrà!

    Ieri son riuscito a far girare su Linux anche WarcraftIII (con il WineX, anche se generalmente preferisco il WINE) !!

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •