Viaggio Astrale-OBE-Come uscire fuori dal corpo[FAQ]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 13 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 186

Discussione: Viaggio Astrale-OBE-Come uscire fuori dal corpo[FAQ]

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968

    Viaggio Astrale-OBE-Come uscire fuori dal corpo[FAQ]

    Premetto che ho scopiazziato da www.viaggioastrale.it, mio punto di rifermiento su questo argomento.
    Dopo che un utente fece un 3d che trattava di ciò ho deciso anch'io di farne uno e così eccomi qua.
    naturalmente, flood, messaggi non in 3d con contenuto ironico & inutile sono pregati di restare davanti allo schermo di pensarli di scriverli ma senza premere invio e invito a partecipare in modo serio a questo 3d che tratta di un argomento un pò pesantuccio, per il nostro abitué
    potrete, inoltre raccontare, vostre esperienze in merito

    Cos'è il viaggio astrale, obe (out of body experience) o esperienza fuori dal corpo?

    da www.viaggioastrale.it

    Penso vi sia capitato tante volte di sognare di volare o di cadere dal letto, o di svegliarvi la mattina con la netta sensazione di aver toccato con mano i vostri sogni, di averli vissuti come reali...

    Esiste una spiegazione a tutto questo, esiste qualcosa che va oltre alla normale comprensione di tutti i giorni, qualcosa che va oltre al solito materialismo: esistono i VIAGGI ASTRALI.

    Ma cosa e' un Viaggio Astrale per l'esattezza e cos'e' che spinge sempre più persone ad avvicinarsi a queste esperienze?

    Il Viaggio Astrale o come viene spesso definito Esperienza Extracorporea o nella famosissima sigla inglese OOBE (Out of body experience - esperienze fuori dal corpo) non e' altro che la possibilità per noi stessi di uscire dal nostro corpo ed agire consapevolmente nell'altro lato della realtà la quale ai nostri sensi ed occhi fisici appare impercettibile ed invisibile, ma non e' altro, a seconda del proprio grado di evoluzione che il primo stadio dopo la morte, sovrastante il mondo come lo vediamo tutti i giorni ma regolato da leggi diverse... prima tra tutte il dominio da parte delle nostre emozioni, l'assenza di peso e la straordinaria possibilità di passare attraverso le cose....

    Tutte le notti l'uomo viaggia in astrale e sarebbe una cosa normalissima se solo ne fosse cosciente quando vive l'esperienza, ma a pensarci da svegli razionalizzando le idee appare impossibile, e proprio per questo che lo scopo di imparare ad uscire volontariamente dal proprio corpo e quello di diventare coscienti di quello che facciamo e non di farlo trasformare dal nostro io in forma di sogno...

    Succede spesso di avere delle esperienze, esserne coscienti, viverle, esserne certi pure al rientro nel corpo e poi durante il giorno il proprio subconscio cerca di soggiogarci facendoci credere che era solo un sogno, e' una dura lotta contro se stessi, vi sembrerà strano ma succede... All'inizio e' difficile accettarlo, e' ci vogliono molti tentativi per giungere a fare un viaggio astrale cosciente, ma poi superata la barriera tutto verrà da solo, noterete poi che con la pratica non serviranno più le tecniche per sdoppiarsi ma tutto accadrà da solo quando vi metterete a letto...

    Sempre più gente si avvicina al viaggio astrale, c'e' a chi succede per caso di avere un' esperienza cosciente, (può succedere!!), spesso accade a chi ha degli incidenti gravi o è sotto anestesia da qui i famosi racconti di persone che vedono sospese a mezz’aria la scena del soccorrimento al loro incidente o la loro operazione in sala operatoria. Altri provano e riprovano ma non giungono mai a nulla evidentemente non e' il momento giusto, altri riescono con il primo tentativo ed altri gradualmente, ma l'obiettivo e' riuscire a farlo coscientemente.... Gia dalle prime volte che una persona si avvicina all'argomento del viaggio astrale noterà dei cambiamenti nel corso delle proprie notti.

    IL PRIMO PASSO PER AVVICINARSI AL
    VIAGGIO ASTRALE
    E' SAPERE CHE ESISTE


    Aggiungerò anche alcune tecniche se vi volete cimentare in questa nuova esperienza

    PS: in questo campo diciamo che sono ancora n00b riguardo la pratica (apparte presunti fenomeni di vibrazioni)
    Ultima modifica di y2k; 22-10-2004 alle 18:16:33

  2. #2
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Scusa, ma un argomento del genere in un forum come Agorà, non che voglia mettere in dubbio le capacità intellettive degli utenti, ma forse sarebbe meglio prima fare una premessa generale sul paranormale, e forse sarebbe anche meglio che so parlarne in irc (se qualcuno mi spiega come ci si collega a un server gli sarà eternamente grato ) o msn anche per evitare commenti fuori luogo..



  3. #3
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    Ma diamine quanti thread su minchiate apri?

  4. #4
    Muntaner
    Ospite
    devo dire che l'argomento mi interessa molto

    se fai una guida alla pratica te ne sarei molto grato

  5. #5
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione Ozzy Osbourne
    Ma diamine quanti thread su minchiate apri?
    cvd...



  6. #6
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Citazione Ozzy Osbourne
    Ma diamine quanti thread su minchiate apri?
    Alè.

    Quello che mi fa sorridere è che c'è una valanga di materiale al riguardo, ma nessuna esperienza verificata.
    Sono tutti troppo timidi per farsi riprendere dalle telecamere (o farlo davanti alla gente) ma non abbastanza per scrivere guide e simili?
    "It is by will alone I set my mind in motion. It is by the juice of sapho that thoughts acquire speed, the lips acquire stains, the stains become a warning. It is by will alone I set my mind in motion." - mentat Piter De Vries.

  7. #7
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    Citazione Dauntless
    Scusa, ma un argomento del genere in un forum come Agorà, non che voglia mettere in dubbio le capacità intellettive degli utenti, ma forse sarebbe meglio prima fare una premessa generale sul paranormale, e forse sarebbe anche meglio che so parlarne in irc (se qualcuno mi spiega come ci si collega a un server gli sarà eternamente grato ) o msn anche per evitare commenti fuori luogo..
    Be su questo ti do ragione, infatti ho fatto una premessa ben visibile, agli occhi di questi utenti x poi credo che di paranormale ne abbiamo parlato fin troppo (...) sia in passato che in tempi recenti, ma faccio lo stesso una breve premessa, per entrare un pò in argomento, anche se questo non si tratta di paranormale al 100%

    *********************************************************

    Cos'è il paranormale? Molti di voi lo sapranno già, ma ve lo dico per schiarirvi un pò le idee.
    E' tutto ciò che la scienza attuale non riesce a spiegare con una ipotesi e verifica secondo gli standard attuali.
    In generale si tratta di Ufo,alieni,fantasmi, Vampiri (qua entriamo un pò nella leggenda) e anche l'occulto penso che entri in questa categoria
    Le OBE non le metto in questa categoria, visto che sono qualcosa di reale che esistono da sempre e tutti prima o poi avremo un'esperienza del genere, che non potrà mai essere provata con gli stessi metodi con cui si vede se una foto è falsa o magari con ricerche indirette visto che uno deve aver vissuto un esperienza che almeno si avvicina ad un obe, ad esempio aver avuto paralisi o strane vibrazioni quando all'improvviso di notte ci si è svegliati
    *******************************************************

    Quello che mi fa sorridere è che c'è una valanga di materiale al riguardo, ma nessuna esperienza verificata.
    Sono tutti troppo timidi per farsi riprendere dalle telecamere (o farlo davanti alla gente) ma non abbastanza per scrivere guide e simili?
    Non direi visto ormai l'abbondante quantità di materiale cartaceo e non che si ha a disposizione, e secondo me, non vediamo una certa diffusione dell'argomento nei media per la loro cruda realtà che porta alla vera conclusione su una nuova concezione sull'universo
    Ultima modifica di y2k; 22-10-2004 alle 18:35:38

  8. #8
    Chitarrista egocentrico L'avatar di Lion@89
    Registrato il
    10-03
    Località
    Viterbo
    Messaggi
    3.316
    mah...

  9. #9
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione Ozzy Osbourne
    Ma diamine quanti thread su minchiate apri?
    Ho perso il conto.....

  10. #10
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    Citazione IL CONTE
    Ho perso il conto.....
    dai conte pure tu a floddare?

  11. #11
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione y2k
    dai conte pure tu a floddare?
    Anche io dai

  12. #12
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione y2k
    dai conte pure tu a floddare?

    Semplicemente non ci credo a queste cose. Non c'è mai nulla oltre al sentito dire che conferma questo genere di esperienze.

  13. #13
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Ma più che altro come si può definire il sogno come viaggio astrale, proprio perchè nato dal nostro subconscio... Puoi fidarti del subconscio? Penso di no, anche se capirlo, analizzarlo sarebbe affascinante se non sconvolgente.

  14. #14
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    Citazione pasquale7bellezze
    Ma più che altro come si può definire il sogno come viaggio astrale, proprio perchè nato dal nostro subconscio... Puoi fidarti del subconscio? Penso di no, anche se capirlo, analizzarlo sarebbe affascinante se non sconvolgente.
    prima di manifestarsi ci stanno dei "segnali" che ti fanno capire che è quello, ad esempio ronzio che viene dalla testa (ND:controllare se ci stanno le zanzare ) , vibrazioni o paralisi, come hai detto tu sarebbe sconvolgente per chi la pensa con un ottica bè cristiana, anche secondo me per chi non ammette nell'esistenza di dio, che però esiste ma in una forma completamente diversa (...).
    Poi le testimonianze scientifiche non credo si potranno mai avere almeno riguardo attraverso l'uso di strumenti/conoscenze attuali
    PS: il sentito dire viene detto da migliaia di persone in ogni parte del mondo:
    http://www.out-of-body.com/ ad esempio l'autore di molti libri sull'argomento, William Buhlman prima era completamente uno scettico riguardo queste cose, ma poi dopo è diventato uno dei massimi esperti mondiali dopo 30 anni circa di esperienze
    Ultima modifica di y2k; 22-10-2004 alle 18:48:57

  15. #15
    Capitano L'avatar di Kyle89
    Registrato il
    09-03
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    4.085
    Citazione IL CONTE
    Semplicemente non ci credo a queste cose. Non c'è mai nulla oltre al sentito dire che conferma questo genere di esperienze.
    io ci credo

    su www.xmx.it c'è altro materiale informativo

Pag 1 di 13 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •