devo formattare?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: devo formattare?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630

    devo formattare?

    da quello che ho capito ogni volta che si cambia un componente hardware bisogna formattare... anche se mi sembra un po' strano.. cmq ho cambiato skeda video...devo formattare?

  2. #2
    Utente L'avatar di danielsan
    Registrato il
    05-04
    Località
    catania
    Messaggi
    6.331
    se passi da ati a geffo o viceversa sarebbe meglio di sì se no nada, cosa hai preso?
    case: aerocool aeroengine II - psu: corsair cx 600m - mb: asrock z87pro4 - cpu: i5 4670k - ram: patriot black mamba ddr3 2x4gb - ssd: 840evo 250gb - hdd: segate barracuda 1tb - sv: sapphire r9 290

  3. #3
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    Citazione danielsan
    se passi da ati a geffo o viceversa sarebbe meglio di sì se no nada, cosa hai preso?

    da gf4 mx 440 a gf 4 ti 4600

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Località
    che te frega?!?
    Messaggi
    4.214
    Citazione moka
    da quello che ho capito ogni volta che si cambia un componente hardware bisogna formattare... anche se mi sembra un po' strano.. cmq ho cambiato skeda video...devo formattare?
    se cambi marca e quindi diriver, sarebbe meglio..sennò, ci sono utility fatte apposta per cancellare i driver vecchi e di un altro produttore, cosi' da poter inserire tranquillamente senza fare il formattone quelli nuovi solo che non so il nome di questi programmi.....

  5. #5
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    Citazione cyrus90
    se cambi marca e quindi diriver, sarebbe meglio..sennò, ci sono utility fatte apposta per cancellare i driver vecchi e di un altro produttore, cosi' da poter inserire tranquillamente senza fare il formattone quelli nuovi solo che non so il nome di questi programmi.....

    va be tra l'altro io prima ho disinstallato completamente i driver,poi ho spento ho cambiato sv,ho riacceso e ho installato i driver

  6. #6
    Utente L'avatar di danielsan
    Registrato il
    05-04
    Località
    catania
    Messaggi
    6.331
    Citazione moka
    da gf4 mx 440 a gf 4 ti 4600
    allora aggiorna solo i driver...
    case: aerocool aeroengine II - psu: corsair cx 600m - mb: asrock z87pro4 - cpu: i5 4670k - ram: patriot black mamba ddr3 2x4gb - ssd: 840evo 250gb - hdd: segate barracuda 1tb - sv: sapphire r9 290

  7. #7
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    Citazione danielsan
    allora aggiorna solo i driver...

    gia fatto....la skeda a dire il vero l'ho cambiata gia da un mese...solo che volevo essere sicuro di non aver fatto cagate,dato che l'hd mi si sta sputtanando..gia che siamo se aggiungo ram devo formattare?

  8. #8
    Utente L'avatar di danielsan
    Registrato il
    05-04
    Località
    catania
    Messaggi
    6.331
    Citazione moka
    gia fatto....la skeda a dire il vero l'ho cambiata gia da un mese...solo che volevo essere sicuro di non aver fatto cagate,dato che l'hd mi si sta sputtanando..gia che siamo se aggiungo ram devo formattare?
    no, ma prendila della stessa frquenza di quella che hai
    case: aerocool aeroengine II - psu: corsair cx 600m - mb: asrock z87pro4 - cpu: i5 4670k - ram: patriot black mamba ddr3 2x4gb - ssd: 840evo 250gb - hdd: segate barracuda 1tb - sv: sapphire r9 290

  9. #9
    great teacer
    Ospite
    non e necessario formattare ad ogni cambio hardware che sia vga o memorie o altro basta fare la giusta pulizia dei vecchi driver
    l'unica pecca sono i giochi (vedi doom3)che per funzionare al max devono essere installati nuovamente da capo ma

  10. #10
    Nn mi sfagiolate la fava L'avatar di anomal_inside
    Registrato il
    05-04
    Località
    Bari - Underground
    Messaggi
    1.254
    bho formttare fa sempre bene, cmq nn è necessario in questo caso
    Vuoi essere invitato su Gmail ma nn sai come fare? Vuoi sfruttare al massimo la tua Gmail? Gmail4all has come!

  11. #11
    Cervs L'avatar di Dragon Hunter
    Registrato il
    05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.101
    nn ce bisogno di formattare a ogni cambio di hardware (dipende dai pezzi) logicamente



  12. #12
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Località
    che te frega?!?
    Messaggi
    4.214
    Citazione Dragon Hunter
    nn ce bisogno di formattare a ogni cambio di hardware (dipende dai pezzi) logicamente
    già ,dipende dai pezzi. certo, se cambi processore e scheda madre,devi formattare cmq, le ram compra le mie, che sono pc2100 ( 266mh ), la sua stessa frequenza, quindi non ci sono problemi....

  13. #13
    Utente L'avatar di Sniperalexxx
    Registrato il
    09-04
    Località
    Biella (Piemonte) Età: 18
    Messaggi
    1.994
    Se sei passato da 1 skeda nVidia a un' altra skeda nVidia, usa driver cleaner per rimuovere tutti i drivers della VGA...
    Se invece sei passato da Ati a nVidia o viceversa devi formattare

  14. #14
    Animale Sociale L'avatar di Inox
    Registrato il
    09-03
    Località
    Demiurgo
    Messaggi
    10.515
    e ricordati , solo se cambi HD .... NON devi formattare

    °+
    Logic
    will get you from A to B. Imagination will take you everywhere.+°

    Playing : Half-Life - Soldier of Fortune - Swat 4 - RS: Rogue Spear - Quake



  15. #15
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Sniperalexxx
    Se sei passato da 1 skeda nVidia a un' altra skeda nVidia, usa driver cleaner per rimuovere tutti i drivers della VGA...
    Se invece sei passato da Ati a nVidia o viceversa devi formattare
    raga forse il mio pc è strano ma di recente (4 mesi fa circa)sono passato da un ATI 9000 a 1 geforce 5200 e nn ho formattato.Il pc va bene lo stesso...forse calano le prestazioni?? ho xp pro.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •