GDR occidentali
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: GDR occidentali

Cambio titolo
  1. #1
    DIURNO
    Ospite

    GDR occidentali

    volevo sapere ke differenza passa tra i gdr d tipo occidentale e quelli d tipo orientale,x esempio tra final fantasy e morrorwind

  2. #2
    Jenoma L'avatar di Sendo85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Prov. di Roma
    Messaggi
    287
    Bè insomma io i gdr occidentali non li gioco, comunque in genere quelli orientali sono quasi sempre con combattimenti a turni e secondo me il design dei personaggi di quelli orientali è molto meglio degli occidentali.
    Preferisco 10 volte di più Final Fantasy 10 che Morrowind.
    FF VII FF VIII FF IX FF X
    Final Fantasy: poesia del videogioco GRAZIE SQUARESOFT.
    [MOVE]Giochi per la mia Xbox:
    Project Gotham Racing, Oddworld, Halo, Dead Or Alive 3, Genma Onimusha, Metal Gear Solid 2: Substance, Max Payne, Blinx, Sega Gt 2002, Jet Set Radio Future, Need For Speed: Hot Pursuit 2, Rayman 3, Marvel VS Capcom, Moto GP, F1 2002, Quantum Redshift, Colin Mc Rae Rally 3, Kakuto Chojin, Il Signore Degli Anelli: La Compagnia dell'Anello, Racing Evoluzione, Panzer Dragoon Orta, Splinter Cell, Fifa 2003, V-Rally 3, Shenmue 2, Soul Calibur 2, Otogi, Bloody Roar: Extreme.
    [/MOVE]

    Giochi per la mia Ps2: Final Fantasy X, Gran Turismo Concept 2002.

    29-08-2002: acquisto della Xbox.--- 26-06-2003: acquisto della Ps2

    COLLABORATORE DEL SITO:http://members.xoom.it/ffmg --> TUTTO SULLA SAGA DI FINAL FANTASY E METAL GEAR SOLID.

  3. #3
    Premier di Prussia L'avatar di 8Squall7
    Registrato il
    10-02
    Località
    Albion
    Messaggi
    2.827
    ei GDR occidentali hai più libertà d'azione, sono quasi tutti giocabili su internet, nn hanno una trama solida, nn ci sono i combattimenti a turni ma sono in tempo reale, e la progressione delle abilità e del livello è diversa.
    Quelli orientali sono tutto il contrario degli occidentali.
    Trama solida, il GDr si basa soprattutto su quella, i combattimenti sono a turni, nn c'è moltas libertà d'azione, nn ti puoi creare il tuo ''altro io''(alter ego ),e si dà molta importanza alla trama e sopratutto alla caratterizzazione dei pg.
    PS2 e XBOX RULEEEEEZZZ
    FABLE: The power to become a legend


    PADRINO DELLA MAFIA PRUSSIANA

    MOLTI SI SARANNO CHIESTI PERCHE' NON POSTO, BEH, STO GIOCAMDPO A ULTIMA ONLINE, QUINDI CAPITE, LA SUA BELLEZZA RAPISCE CHI GIOCA, QUINDI NON SO' QUANDO E SE TORNERO',CIAO RAGA.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.723
    La trama dei gdr occidentali molto spesso nn è così banale, anzi delle volte regge al confronto dei gdr jappo (almeno per me ), è + il discorso della caretterizazione dei personaggi che nn è sviluppata bene come nei gdr jappo.
    Cmq penso che i gdr jappo oltre ai personaggi fatti meglio, abbiano una buona trama e grafica, ma solo che fa a botte col concetto che mi son fatto di gdr, ovvero manca la liberta di azione e quella di crearsi il proprio personaggio a seconda del tuo stile di gioco, inoltre io personalmente dei gdr jappo la cosa che mi rompe di + sono quei maledettisimi combattumenti casuali che interompono continualmente il ritmo del gioco.

  5. #5
    Utente L'avatar di Firedragon
    Registrato il
    11-02
    Località
    Cusano Milanino
    Messaggi
    168
    Inviato da 8Squall7
    , nn hanno una trama solida,
    eh no qui ti sbagli..
    mettila cosi nei gdr occidentali la trama solitamente si sviluppa in base alle scelte fatte dal giocatore mentre in quelle orientali è tutto già scritto!

    baldur's gate è il tipico gdr occidentale come dungeon siege o lo stupendo neverwinter nights o ultima on line..
    final fantasy,xenogears e quelli di questo genere fanno parte degli orientali.

    Wow Beta Tester, Gm dell' Owlbear Clan gilda ufficiale di Mmorpgitalia

  6. #6
    DIURNO
    Ospite
    capito,baldur gate l'ho provato x pc e sinceramente nn m è piaciuto x via della visuale e altre cose,se ce ne fosse uno stile baldurs gate cn visuale in 3 tersona sarebbe eccezionale,ne esiste qualcuno???

  7. #7
    LiricoAlchimistaAlcolista L'avatar di dekko
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    8.587
    Fable ridefinirà il genere GDR (almeno quello occidentale...)

  8. #8
    Premier di Prussia L'avatar di 8Squall7
    Registrato il
    10-02
    Località
    Albion
    Messaggi
    2.827
    Non pronunciare il nome di Fable invano dekko, Fable non è un GDr Fable è IL GIOCO


    Cmq forse ho sbagliato ad esprimermi, nn volevo dire trama solida nel senso che è fatta male, solo che nei GDr orientali il gioco si basa proprio sulla trama, e quindi deve essere solida purchè il gioco deve venire bene, invece in quella occidentale, come ha detto Firedragon, la trama è influenzata dalle scelte del giocatore..e quindi non è solida scusa, le scelte si fanno in base alla trama, ma puoi sfumarla con le tue scelte, invece nei GDRO è rigida, è quella e basta. Capit?
    PS2 e XBOX RULEEEEEZZZ
    FABLE: The power to become a legend


    PADRINO DELLA MAFIA PRUSSIANA

    MOLTI SI SARANNO CHIESTI PERCHE' NON POSTO, BEH, STO GIOCAMDPO A ULTIMA ONLINE, QUINDI CAPITE, LA SUA BELLEZZA RAPISCE CHI GIOCA, QUINDI NON SO' QUANDO E SE TORNERO',CIAO RAGA.

  9. #9
    LiricoAlchimistaAlcolista L'avatar di dekko
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    8.587
    Inviato da 8Squall7
    Non pronunciare il nome di Fable invano dekko, Fable non è un GDr Fable è IL GIOCO


    Cmq forse ho sbagliato ad esprimermi, nn volevo dire trama solida nel senso che è fatta male, solo che nei GDr orientali il gioco si basa proprio sulla trama, e quindi deve essere solida purchè il gioco deve venire bene, invece in quella occidentale, come ha detto Firedragon, la trama è influenzata dalle scelte del giocatore..e quindi non è solida scusa, le scelte si fanno in base alla trama, ma puoi sfumarla con le tue scelte, invece nei GDRO è rigida, è quella e basta. Capit?
    thank you for your illumination.....

  10. #10
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    Inviato da dekko
    Fable ridefinirà il genere GDR (almeno quello occidentale...)
    quoto.

  11. #11
    Premier di Prussia L'avatar di 8Squall7
    Registrato il
    10-02
    Località
    Albion
    Messaggi
    2.827
    Inviato da x-max
    quoto.
    E pensa caro x-max che sul forum di un grande sito di Vg manco lo conoscono, nn fatecciamogli fare la fine di Shenmue o se ne va su Ps2.... a ripensarci.........
    PS2 e XBOX RULEEEEEZZZ
    FABLE: The power to become a legend


    PADRINO DELLA MAFIA PRUSSIANA

    MOLTI SI SARANNO CHIESTI PERCHE' NON POSTO, BEH, STO GIOCAMDPO A ULTIMA ONLINE, QUINDI CAPITE, LA SUA BELLEZZA RAPISCE CHI GIOCA, QUINDI NON SO' QUANDO E SE TORNERO',CIAO RAGA.

  12. #12
    Bozzolo L'avatar di BaoaB
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tolentino
    Messaggi
    3.929
    Inviato da 8Squall7
    E pensa caro x-max che sul forum di un grande sito di Vg manco lo conoscono, nn fatecciamogli fare la fine di Shenmue o se ne va su Ps2.... a ripensarci.........
    Allora si vede che avavi a che fare con degli incompetenti!!!!
    Cmq, riguardo a fable su play 2, sai che ti dico? Sarebbe un male per tutti sia possessori di x che di play2.....
    Chitarristi, date un'occhiata qui e datemi una mano!

    - Now Listening: Punk Ska(zzone) ^^ | A.A.V.V.
    -

  13. #13
    LiricoAlchimistaAlcolista L'avatar di dekko
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    8.587
    Inviato da BaoaB
    Allora si vede che avavi a che fare con degli incompetenti!!!!
    Cmq, riguardo a fable su play 2, sai che ti dico? Sarebbe un male per tutti sia possessori di x che di play2.....
    Fable su ps2 nn può girare......

  14. #14
    Bozzolo L'avatar di BaoaB
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tolentino
    Messaggi
    3.929
    Inviato da dekko
    Fable su ps2 nn può girare......
    Infatti......
    Chitarristi, date un'occhiata qui e datemi una mano!

    - Now Listening: Punk Ska(zzone) ^^ | A.A.V.V.
    -

  15. #15
    Premier di Prussia L'avatar di 8Squall7
    Registrato il
    10-02
    Località
    Albion
    Messaggi
    2.827
    Inviato da BaoaB
    Allora si vede che avavi a che fare con degli incompetenti!!!!
    Cmq, riguardo a fable su play 2, sai che ti dico? Sarebbe un male per tutti sia possessori di x che di play2.....
    Logico che nn può girare io dico però che, vedendo quei videogiocatori di basso conto ( ), ho pensato che Fable farà la fine di Shenmue che Suzuki ha saggiamente pensato di trasferirlo in casa Sony a seconda delle ultime notizie, shenmue 3 potrebbe comparire su PS2 se non su Ps3.
    PS2 e XBOX RULEEEEEZZZ
    FABLE: The power to become a legend


    PADRINO DELLA MAFIA PRUSSIANA

    MOLTI SI SARANNO CHIESTI PERCHE' NON POSTO, BEH, STO GIOCAMDPO A ULTIMA ONLINE, QUINDI CAPITE, LA SUA BELLEZZA RAPISCE CHI GIOCA, QUINDI NON SO' QUANDO E SE TORNERO',CIAO RAGA.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •