Help,overclock 9800pro@XT
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Help,overclock 9800pro@XT

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    86

    Help,overclock 9800pro@XT

    Mi sta x arrivare un'ATI 9800 pro acquistata da ebay,vorrei overcloccarla.
    Premetto che di pratica nell'overclockking non ne ho,ho letto molti articoli e guide in svariati forum italiani e stranieri,ma ho le idee veramente confuse.Avrei un po di domande da farvi,spero di essere nel forum giusto.
    Dunque...a quanto ho capito x fare un buon overclock alla 9800pro si testa se riesce ad arrivare alle frequenze di core e di ram della 9800XT senza problemi,dopo di che si sostituisce il bios con quello della XT.Giusto?
    Avevo intenzione di comprare e applicare i dissipatori x le ram della scheda video per facilitarla a reggere le frequenze da XT,dove si trovano a poco?Bisogna sostituire il dissipatore con ventola che monta di serie per farli reggere i 412 di core o ce la fa anche con quelli di serie?Il BIOS della XT dove lo trovo e come lo sostituisco a quello della PRO?C'è bisogno di altro?Per esempio ho letto su piu' forum di forsage4.4 e altri programmi ma ci ho capito poco...Help!

  2. #2
    Intel-ligente L'avatar di nvidia geforce
    Registrato il
    01-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.453
    scarica rivatuner, ed alza prima le frequenze delle ram di 10mhz alla volta,e testa ogni volta la vga cn 3dmark03, poi arriverai al punto che avrai artefatti sulo schermo, e dovrai abbassare le frequenze di 10mhz,poi passi al core,alzi anche questo di 10mhz e testi ogni volta cn il 3dmark03,trovato il limite scendi di 10mhz.
    flashare il bios nn è una cavolata,se nn c riesci e nn hai una vga pci, o butti la 9800 o rischi di dover rifleshare al buio (abbastanza difficile da fare),il bios lo puoi trovare su radeonitalia,x altre domande chiedi pure
    CPU: AMD A-64 3200+ Winchester
    MOBO: DFI Lanparty nF4 Ultra-D rev A3
    Ram: 512mb DDr OCZ PC3700EL rev 3.0
    VGA: Asus eXtreme AX600XT Vivo

    "La mamma mi ha fatto Bello, Sano e Napoletano"

  3. #3
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    ma alla fine non dovrebbe essere necessario flashare il bios in questo cao,giusto? non basta salvare le frequenze su rivatuner?

  4. #4
    Intel-ligente L'avatar di nvidia geforce
    Registrato il
    01-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.453
    si, certo ,ma se vuoi ottenere anche l'overdrive dai driver devi fleshare, ma secondo me nn è necessario
    CPU: AMD A-64 3200+ Winchester
    MOBO: DFI Lanparty nF4 Ultra-D rev A3
    Ram: 512mb DDr OCZ PC3700EL rev 3.0
    VGA: Asus eXtreme AX600XT Vivo

    "La mamma mi ha fatto Bello, Sano e Napoletano"

  5. #5
    Fragger inside L'avatar di Dark Tex
    Registrato il
    07-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    1.480
    E comunque puoi flashare solo se il core è un R360 (rarissimo. Quasi tutti i 9800 PRO sono R350...)


    Currently playing: Dota, Baldur's Gate.

  6. #6
    Intel-ligente L'avatar di nvidia geforce
    Registrato il
    01-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.453
    Citazione Dark Tex
    E comunque puoi flashare solo se il core è un R360 (rarissimo. Quasi tutti i 9800 PRO sono R350...)
    tutte le ultime 9800pro sn r360, xkè costa meno produrlo
    CPU: AMD A-64 3200+ Winchester
    MOBO: DFI Lanparty nF4 Ultra-D rev A3
    Ram: 512mb DDr OCZ PC3700EL rev 3.0
    VGA: Asus eXtreme AX600XT Vivo

    "La mamma mi ha fatto Bello, Sano e Napoletano"

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    86
    Grazie mille per le risposte.
    Innanzitutto sareste gentilissimi se mi spiegaste 2 termini che non conosco:cosa è l'overdrive e cosa è il flashare?Esiste qualche link a una guida con spiegazioni facili sul flashare nel caso il core fosse un R360?
    Aumentare il voltaggio serve molto?E che mi dite di forsage 4.4?

  8. #8
    Intel-ligente L'avatar di nvidia geforce
    Registrato il
    01-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.453
    Citazione =CFO=TATANKA
    Grazie mille per le risposte.
    Innanzitutto sareste gentilissimi se mi spiegaste 2 termini che non conosco:cosa è l'overdrive e cosa è il flashare?Esiste qualche link a una guida con spiegazioni facili sul flashare nel caso il core fosse un R360?
    Aumentare il voltaggio serve molto?E che mi dite di forsage 4.4?
    l'overdrive è un overclock automatico, che hanno le 9800xt
    il flashare significa "istallare il bios" della 9800xt in questo caso
    aumentare il voltaggio nn serve a nulla
    nn li conosco
    CPU: AMD A-64 3200+ Winchester
    MOBO: DFI Lanparty nF4 Ultra-D rev A3
    Ram: 512mb DDr OCZ PC3700EL rev 3.0
    VGA: Asus eXtreme AX600XT Vivo

    "La mamma mi ha fatto Bello, Sano e Napoletano"

  9. #9
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    x avere l'overdrive serve il sensore della temperatura e di 9800PRo che abbiano il sensonren on ne ho mai viste...

    quindi l'overdrive non servirebbe a niente

    poi oltretutto bisogna dire che tra una 9800PRO alle freq della 9800xt e una 9800PRO flashata a 9800xt non cambia ninete tranne il nome all'inizio dell'avvio

    vale quindi la candela rischiare di flashare male il bios???

    a proposito, flashare potrebbe essere sinonimo di aggiornare

    infine x l'overlcock 10mhz a bottam i sembra ecessivbo.. poi se contiamo che nelle ram diventnoa 20mhz alla volta mi sembra davvero troppo...

    vai di 5 x il core e di 5 x le ram e poi riduci a 3 e 3 per core e ram


    quanod si overlocka ci vuole calma perchè seno fare le cose di fretta sono la cosa migliroe x bruciare tutto


    x il dissi aggiuntivo dipende dal chip

    intanto sarebbe importante vedere se è un core r360 o r350

    e poi devi sentire quanot è caldo il dissi della GPu

    se scotta quando lo tocchi mentre stai giocando... be sarebbe meglio cambiarlo
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •