• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Bloodrayne 2

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Furious Angel
    Registrato il
    07-03

Bloodrayne 2

Ok, lo ammetto: sono un B-movie dipendente.
    Da "L'allenatore nel pallone" a "Revenge f the killing tomatoes", passando per "Dead mam on campus" non me ne sono perso uno. Sono patologico.
    Ebbene, penso che in un certo senso è ai B-movie horror dei bei tempi andati che la serie dedicata alla dhampyr Bloodrayne si rifà. Cose del tipo "ho camminato con uno zombie" o "per favore non mordermi sul collo", insomma.
    Come alcuni di voi sapranno il primo capitolo della serie si rivelò una gran bella delusione, data da una ripetitività di fondo delle azioni, un sistema di controllo tutt'altro che perfetto e una grafica appena accettabile. Eppure il suo fascino lo aveva (e non parlo della formosa protagonista)...Grazie ad un qualche miracolo e ai soldi cacciati da un B-regista come Uwe Boll (di cui parleremo in seguito), Terminal Reality e Majesco hanno tirato fuori dal cilindro un bel coniglietto dai denti a punta e assetato di sangue: Bloodrayne2. Non mi dilungherò troppo sulla trama, gioia dei B-spettatori: nei panni di Bloodrayne, mezza vampira e mezza umana (Dhampyr) darete la caccia a tutti i vostri fratellastri, figli di un caro vecchio vampirone cattivo. Originale, no?
    La prima cosa che salta all'occhio è la rinnovata veste grafica, finalmente degna di nota e nel complesso molto soddisfacente e ricca di elementi che rendono i livelli molto credibili e "veri", per non parlare dell'aspetto di Rayne, degli avversari (le avversarie in particolare ) e delle movenze dei personaggi. Tutto discretamente liscio, rallentamenti pari a zero.
    Ma torniamo alle movenze. Che spettacolo. Il sistema è talmente semplice e intuitivo da permettere evoluzioni stratosferiche e combo allucinanti\allucinogene. Tutto quello che avreste voluto da enter the Matrix e non avete avuto. Alcune combo speciali, poi verranno sbloccate uccidendo nemici importanti, così come alcuni nuovi poteri (che vanno ad aggiungersi ai 3 base visti nel primo capitolo). Una nota di merito anche per il nuovo sistema di utilizzo del mitico rampino-con-catena di Rayne, davvero divertente, e per le sue due nuove pistole che creano dei priettili succhiando il sangue dei nemici. L'audio, invece, è altalenante: si alternano pezzi classici e molto convincenti a musiche folk e accompagnamenti "action" non sempre all'altezza e i suoni per le armi sono veramente pochi. L'interazione con l'ambiente è davvero divertente, con diverse "sorprese" qua e la, come auto che cadono o bombole di gas che esplodono. Alla Terminal Reality Prince of Persia deve essere piaciuto molto: ora Rayne si arrampica su staffe, per fare un esempio, proprio come il femmineo principe de "Le sabbie del tempo" anche se con movenze molto più vampiresche (in stile Underworld, per capirci. Che film brutto, tralaltro...). Peccato che alla lunga ripetere azioni così simili annoi.
    In definitiva, un gioco dannatamente buono. Sangue a fiumi come nemmeno Blood ci fece vedere ai suoi tempi, una storia che diverte, e una giocabilità dannatamente buona. Più di una volta nella mia piccola mente compariva l'insegna luminosa "Ninja Gaiden, specialità pesce". Forse non dovevo dirlo...Ma si lo dico, tanto preferisco Otogi e oggi esce Otogi2 negli USA. Evviva.
    Voto finale: 8.5

Ottimo. Fa piacere vedere che alla Terminal Reality si son dati da fare.
    Il primo l'avevo giocato dopo averlo trovato in regalo in una rivista per PC, e nonostante tutti i suoi difetti, non mi era dispiaciuto... però di certo 60 euro non li valeva.

Penso che su Bloodrayne 2 ci farò un pensierino ^_^

Playing: SMT Online IMAGINE (PC), DJ MAX Portable Fever (PsP), Persona 3 - FES (Ps2), Yakuza 2 (Ps2), Rock Band 2 (X360), Onechanbara: Bikini Samurai Squad (X360), Lips (X360), Forza Motorsport 2 (X360), Final Fantasy III (NDS)

Bassista L'avatar di CoMuZZ
    Registrato il
    07-04
    Citazione Furious Angel
    Ok, lo ammetto: sono un B-movie dipendente.
    Da "L'allenatore nel pallone" ...
    L'allenatore nel pallone è il migliore dei B-movie italiani. W Oronzo Canà W la bi-zona !!!! Cmq grazie per la rece di Bloodrayne2, devo dire mi hai incuriosito.

Hai detto Sandro?? L'avatar di 8scorpion7
    Registrato il
    03-03
    ho anche io bloodrayne per play2 e posso confermare tutto cio che ha detto!cmw W ARISTOTELES!

Utente L'avatar di inequilibrioprecario
    Registrato il
    09-04
    bella furious angel,
    ottima rece...
    il sangue, devo dire, mi ha ricordato tanto Kill Bill e Il mitico Ken il Guerriero(manga)...
    SANTA MARADONA prega per noi...