• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: classifica mame

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Solidsnake_ftf
    Registrato il
    10-04
    Località
    milano
    Messaggi
    57

    Sorriso classifica mame

    Mi presento: Solidsnake, per servirvi. Appassionato al mondo dei videogames e nostalgico di natura non ho potuto sottrarre molto del mio tempo al retrogaming. All'emulatore di emozioni per eccellenza il MAME ,a mio parere dobbiamo molto. Grazie a Salmoria & co. abbiamo potuto rivevere la magia dei tempi in cui ci si avvicinava con timore reverenziale a cabinati troppo alti scrutando con vivida curiosità l'oracolo elettronico.
    Grande vantaggio del mame ma anche deterrente per chi si scoraggia davanti alla frustrazione di una scelta infinita è rappresentato dal numero di giochi emulati. Vi propongo quindi delle classifiche stilate secondo i gusti di una comunità di retrogamers come punto di partenza per discussioni e nuove graduatorie. Una lista di eletti deriva però da una scelta e giudicare un gioco non è una cosa semplice. Per quanto si cerchi di essere obiettivi e distaccati si corre il rischio di essere condizionati dai propri gusti personali. Per questo avere tante opinioni di persone differenti puo' dar maggior valore ad un giudizio.
    Cosi' nascono queste classifiche che intendono essere una guida per chi si avvicina all'universo Mame ma anche un valido raffronto per i veterani. Confrontando esperienze e gusti non ci si può che arricchire.
    Ovviamente il valore di un gioco non può essere espresso da un una cifra che indica la sua posizione e per questo vi invito a motivare le vostre scelte. Quale giudizio potrebbe essere migliore di quello di voi giocatori? Nessun interesse in gioco, solo passione.


    THE BEST OF SHOT’EM UP

    Dagli albori della civiltà videoludica il genere degli sparatutto è stato forse il più prolifico. Formula semplice ed elementare ha garantito nel tempo divertimento a giocatori di tutte le età. Certo i tempi da Space Invader , Asteroids e Defender (Atari) sono cambiati ma tra le svariate tipologie di videogames lo shot’em up è forse l’unico ad essere rimasto identico a se stesso , privo cioè di un evoluzione che ne snaturasse con inutili artifici l’essenza. Semplice , intuitivo , veloce , dannatamente divertente grazie ad una giocabilità equilibrata lo shot’em up deve mixare una grafica accattivante ma allo steso tempo chiara ad effetti di grande impatto.
    Due minuti per salvare il mondo tra lavoro e studio si trovano sempre…

    Ecco allora i titoli che avete scelto tra i migliori shot'em up di sempre:
    1 R-type
    2 Ikaruga
    3 DoDonPachi
    Tra gli all of fame rientrano Thunder Force III , Blazing Star e Striker 1945 tutti degni di nota ma dietro qualche lunghezza ai tre titoli del podio.
    Ancora qui? Cosa state aspettando?
    Insert coin'n Blast Off!

    II. Piattaforme!
    Qui si gioca in casa Nintendo ed il padrone di casa fa l’idraulico. Mario , fra i primi ed i più divertenti fa da portavoce di un genere che vede la casa della grande N primeggiare fra tutti. Gli avversari però sono assai degni come bubble bobble , raibow island , bomb jack ecc. Inoltre il genere ha avuto un ‘evoluzione notevole arrivando a fondersi con altre tipologie di videogioco e dando vita ad avventure indimenticabili. Come non ricordarsi delle gesta del protagonista di Prince of Persia?
    Bhe a questo punto tocca a voi. Votate gente , Votate . Qual’e’ il platform preferito? Quale di questi avete trovato con vostra gioia emulato dal mame?

    A conclusione della consulta dei vostri pareri sembra che il vincitore sia unico. Il re dei pxl e' un omino baffuto di chiaro stampo italoamericano ; nell'epoca della velocità fotonica trionfa un omino dai baffi folti che di lavoro fa l'idraulico.
    Mario in tutte le sue incarnazioni costituisce il termine di paragone di tutti i platform.


    RACING GAME
    Credo che uno dei miei primi desideri da videogiocatore in erba sia stato quello di poter guidare un’ auto che sfrecciasse a folle velocità e io , novello Ken Falco, dimostrare a tutti il mio valore di grande pilota. L’Atari mi venne incontro e creò Poleposition con tanto di volante , acceleratore , freno e marce (low-hi) superando qualsiasi mia aspettativa. Sono passati molti anni e le cose sono cambiate. Ora le simulazioni automobilistiche vantano una fisica verosimile ed una resa grafica delle vetture fotorealistica. Eppure, stando alle nostre classifiche, sembra che non siano gli ultimi prodigi della tecnica ad aver catturato il vostro cuore ma titoli dell’epoca dell’oro, intorno agli anni novanta.
    Molti sono i titoli da voi indicati riporterò i piu’ citati. Per onor di cronaca bisogna indicare il vero vincitore assoluto delle classifiche. Per chi ha avuto la fortuna di giocarlo sembra che il titolo più amato e rimpianto sia l’insuperato
    “4D sports driving” conosciuto anche come Stunt.
    Io purtroppo non l’ho potuto giocare essendo all’epoca impegnato a giocare a
    Stunt car Racer su Amiga.

    Mario Kart 64 (maledetta nintendo ci sei sempre…)
    Outrun (indimenticabile corso su ferrari testarossa cabrio con biondina a fianco)
    Test drive (Accolade Presents: …..)
    Daytona Usa ( Quando si ha voglia di infilare un gettone in sala)
    Need for Speed ( l’intera saga costituisce una tappa fondamentale dell’evoluzione del genere anche se la palma a mio parere spetta solo all’ultimo capitolo: Nfs Underground)
    Granturismo ( saga ancora ineguagliata come resa grafica , realismo dinamica delle auto e curva di apprendimento graduale. Il miglior titolo moderno)
    Re-Volt
    Virtua racing


    PICCHIADURO

    Un genere sempre florido ed amato che con il 3d ha tentato di vivere una seconda giovinezza non sempre spensierata e felice. Si , perche’ pare che i picchiaduro piu’ amati rimangano i classici 2d
    E i titoli da voi enumerati parlano chiaro. Pur non essendo in completo accordo con la comunità riconosco che sono davvero pochi i titoli che hanno sfruttato a dovere la terza dimensione.
    Riportero’ ora i primi due titoi divisi per categorie di appartenenza:
    2d VS
    Super street fighter II versione Snes arte del divertimento allo stato puro.
    Garou the mark of wolves titolo di qualità eccelsa

    2d a Scorrimento
    qui il discorso sarebbe piu’ complesso perché i titoli validi indicati sono molti ma indichero’ solo i due con maggior numero di citazioni:
    Final fight
    Golden Axe

    3D
    Una categoria che , per voi sciagurati non dovrebbe nemmeno esistere, ad eccezione di Soul Calibur. Eppure ancora una volta vi imploro di giocare a TEkken 3 con passione per cogliere un vero capolavoro.
    Vero è , come diceva il bidello delle medie che “Le pere moscatelle non son fatte per li porci”.


    LASER GAMES
    Agli inizi degli anni ’80 , quando i videogames avevano ancora una grafica sommaria, fecero la loro comparsa dei cabinati ,difficilissimi da reperire, in grado di far girare giochi ai confini di magia e fantasia. Veri e propri cartoni animati in puro stile disneyano: era la nascita dei laser games.
    Penalizzati dalla critica per la poca giocabilità (si trattava di indovinare al momento giusto la singola mossa) hanno fatto sognare migliaia di giocatori appassionati dalle matite di Don Bluth (disegnatore di stampo Disneyano).
    Non sono molti i giochi di questo genere e non tutti hanno avuto la fortuna di avvicinarne uno ma doveste imbattervi in uno di questi titoli preparatevi , ancora oggi, a lustrarvi gli occhi:
    1)Super Don Quix-Ote
    2)Dragon’s Lair
    3)Ninja Hayate
    4)Space Ace


    ARCADE SPORTIVO
    Come nella realtà , anche nei videogiochi , il calcio ha fagocitato ,in questi ultimi anni, buona parte del mercato. La mancanza di interesse per le discipline “minori” ha portato ad una produzione esigua di titoli sportivi che si discostassero dal tanto amato sport nazionale tuttavia , tutti ricordano , un ‘ epoca che portò sullo schermo la madre di tutte le manifestazioni : l’olimpiade.
    Il titolo è Track & Field e si conferma essere il più amato gioco sportivo multievento di sempre.
    Nelle singole discipline avete citato Street Hoop ed Nba Jam per il basket; Pes (psx) e Super Sidekicks per il calcio; Alpine Racer per lo sci e nella categoria miscellanea sono stati promossi Windjammers e Neo Turf Masters.

    Sparatutto con pistola ottica
    In campo di sparatutto con pistola ottica introdurrò un innovazione. Oltre alla consueta classifica assegnerò un Oscar come “miglior attore protagonista”. Il premio va a :

    Mad Dog McCree il cane di Duck Hunt, il vostro avversario più temuto. A quanto pare vi è sempre sfuggito…
    E allora la classifica:
    1. Duck Hunt
    2. House of Dead 1 e 2
    3. Time crisis 2
    4. Point Blanc
    5. Operation Wolf
    6. Special Guest : Blood Bros divertentissimo ed impedibile.


    FPS
    I First Person Shooter appartengono ad un genere “relativamente giovane” e che si avvale nella maggioranza dei casi di una grafica 3-d. Su Pc sono forse tra i giochi più amati grazie anche alla possibilità del gioco in rete. I titoli abbondano ma tra i più belli di sempre avete ricordato:
    • • Wolfstein 3d
    • Doom
    • Metroid Prime ( il più acclamato)
    • Unreal
    • Deus Ex
    • Serious Sam
    • XIII
    • In attesa di Half life 2 ricordiamo il primo episodio





    Avventure Grafiche
    Dai tempi dell’interfaccia S.C.U.M.M. le avventure grafiche della Lucas si sono ritagliate un posto nel cuore di tutti i videogiocatori. Ed allora gloria a :
    La saga di Monkey Island
    Sam & Max
    The day of Tentacle
    Indiana Johnes in tutte le sue incarnazioni
    Loom
    Anche la Sierra ha saputo diverirci con le imprese del mitico Larry (che sta per tornare alla ribalta) e con i "freddini Police quest".
    Gnòzi seatòn

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    680
    Citazione Solidsnake_ftf
    Mi presento: Solidsnake, per servirvi. Appassionato al mondo dei videogames e nostalgico di natura non ho potuto sottrarre molto del mio tempo al retrogaming. All'emulatore di emozioni per eccellenza il MAME ,a mio parere dobbiamo molto. Grazie a Salmoria & co. abbiamo potuto rivevere la magia dei tempi in cui ci si avvicinava con timore reverenziale a cabinati troppo alti scrutando con vivida curiosità l'oracolo elettronico.
    Grande vantaggio del mame ma anche deterrente per chi si scoraggia davanti alla frustrazione di una scelta infinita è rappresentato dal numero di giochi emulati. Vi propongo quindi delle classifiche stilate secondo i gusti di una comunità di retrogamers come punto di partenza per discussioni e nuove graduatorie. Una lista di eletti deriva però da una scelta e giudicare un gioco non è una cosa semplice. Per quanto si cerchi di essere obiettivi e distaccati si corre il rischio di essere condizionati dai propri gusti personali. Per questo avere tante opinioni di persone differenti puo' dar maggior valore ad un giudizio.
    Cosi' nascono queste classifiche che intendono essere una guida per chi si avvicina all'universo Mame ma anche un valido raffronto per i veterani. Confrontando esperienze e gusti non ci si può che arricchire.
    Ovviamente il valore di un gioco non può essere espresso da un una cifra che indica la sua posizione e per questo vi invito a motivare le vostre scelte. Quale giudizio potrebbe essere migliore di quello di voi giocatori? Nessun interesse in gioco, solo passione.


    THE BEST OF SHOT’EM UP

    Dagli albori della civiltà videoludica il genere degli sparatutto è stato forse il più prolifico. Formula semplice ed elementare ha garantito nel tempo divertimento a giocatori di tutte le età. Certo i tempi da Space Invader , Asteroids e Defender (Atari) sono cambiati ma tra le svariate tipologie di videogames lo shot’em up è forse l’unico ad essere rimasto identico a se stesso , privo cioè di un evoluzione che ne snaturasse con inutili artifici l’essenza. Semplice , intuitivo , veloce , dannatamente divertente grazie ad una giocabilità equilibrata lo shot’em up deve mixare una grafica accattivante ma allo steso tempo chiara ad effetti di grande impatto.
    Due minuti per salvare il mondo tra lavoro e studio si trovano sempre…

    Ecco allora i titoli che avete scelto tra i migliori shot'em up di sempre:
    1 R-type
    2 Ikaruga
    3 DoDonPachi
    Tra gli all of fame rientrano Thunder Force III , Blazing Star e Striker 1945 tutti degni di nota ma dietro qualche lunghezza ai tre titoli del podio.
    Ancora qui? Cosa state aspettando?
    Insert coin'n Blast Off!

    II. Piattaforme!
    Qui si gioca in casa Nintendo ed il padrone di casa fa l’idraulico. Mario , fra i primi ed i più divertenti fa da portavoce di un genere che vede la casa della grande N primeggiare fra tutti. Gli avversari però sono assai degni come bubble bobble , raibow island , bomb jack ecc. Inoltre il genere ha avuto un ‘evoluzione notevole arrivando a fondersi con altre tipologie di videogioco e dando vita ad avventure indimenticabili. Come non ricordarsi delle gesta del protagonista di Prince of Persia?
    Bhe a questo punto tocca a voi. Votate gente , Votate . Qual’e’ il platform preferito? Quale di questi avete trovato con vostra gioia emulato dal mame?

    A conclusione della consulta dei vostri pareri sembra che il vincitore sia unico. Il re dei pxl e' un omino baffuto di chiaro stampo italoamericano ; nell'epoca della velocità fotonica trionfa un omino dai baffi folti che di lavoro fa l'idraulico.
    Mario in tutte le sue incarnazioni costituisce il termine di paragone di tutti i platform.


    RACING GAME
    Credo che uno dei miei primi desideri da videogiocatore in erba sia stato quello di poter guidare un’ auto che sfrecciasse a folle velocità e io , novello Ken Falco, dimostrare a tutti il mio valore di grande pilota. L’Atari mi venne incontro e creò Poleposition con tanto di volante , acceleratore , freno e marce (low-hi) superando qualsiasi mia aspettativa. Sono passati molti anni e le cose sono cambiate. Ora le simulazioni automobilistiche vantano una fisica verosimile ed una resa grafica delle vetture fotorealistica. Eppure, stando alle nostre classifiche, sembra che non siano gli ultimi prodigi della tecnica ad aver catturato il vostro cuore ma titoli dell’epoca dell’oro, intorno agli anni novanta.
    Molti sono i titoli da voi indicati riporterò i piu’ citati. Per onor di cronaca bisogna indicare il vero vincitore assoluto delle classifiche. Per chi ha avuto la fortuna di giocarlo sembra che il titolo più amato e rimpianto sia l’insuperato
    “4D sports driving” conosciuto anche come Stunt.
    Io purtroppo non l’ho potuto giocare essendo all’epoca impegnato a giocare a
    Stunt car Racer su Amiga.

    Mario Kart 64 (maledetta nintendo ci sei sempre…)
    Outrun (indimenticabile corso su ferrari testarossa cabrio con biondina a fianco)
    Test drive (Accolade Presents: …..)
    Daytona Usa ( Quando si ha voglia di infilare un gettone in sala)
    Need for Speed ( l’intera saga costituisce una tappa fondamentale dell’evoluzione del genere anche se la palma a mio parere spetta solo all’ultimo capitolo: Nfs Underground)
    Granturismo ( saga ancora ineguagliata come resa grafica , realismo dinamica delle auto e curva di apprendimento graduale. Il miglior titolo moderno)
    Re-Volt
    Virtua racing


    PICCHIADURO

    Un genere sempre florido ed amato che con il 3d ha tentato di vivere una seconda giovinezza non sempre spensierata e felice. Si , perche’ pare che i picchiaduro piu’ amati rimangano i classici 2d
    E i titoli da voi enumerati parlano chiaro. Pur non essendo in completo accordo con la comunità riconosco che sono davvero pochi i titoli che hanno sfruttato a dovere la terza dimensione.
    Riportero’ ora i primi due titoi divisi per categorie di appartenenza:
    2d VS
    Super street fighter II versione Snes arte del divertimento allo stato puro.
    Garou the mark of wolves titolo di qualità eccelsa

    2d a Scorrimento
    qui il discorso sarebbe piu’ complesso perché i titoli validi indicati sono molti ma indichero’ solo i due con maggior numero di citazioni:
    Final fight
    Golden Axe

    3D
    Una categoria che , per voi sciagurati non dovrebbe nemmeno esistere, ad eccezione di Soul Calibur. Eppure ancora una volta vi imploro di giocare a TEkken 3 con passione per cogliere un vero capolavoro.
    Vero è , come diceva il bidello delle medie che “Le pere moscatelle non son fatte per li porci”.


    LASER GAMES
    Agli inizi degli anni ’80 , quando i videogames avevano ancora una grafica sommaria, fecero la loro comparsa dei cabinati ,difficilissimi da reperire, in grado di far girare giochi ai confini di magia e fantasia. Veri e propri cartoni animati in puro stile disneyano: era la nascita dei laser games.
    Penalizzati dalla critica per la poca giocabilità (si trattava di indovinare al momento giusto la singola mossa) hanno fatto sognare migliaia di giocatori appassionati dalle matite di Don Bluth (disegnatore di stampo Disneyano).
    Non sono molti i giochi di questo genere e non tutti hanno avuto la fortuna di avvicinarne uno ma doveste imbattervi in uno di questi titoli preparatevi , ancora oggi, a lustrarvi gli occhi:
    1)Super Don Quix-Ote
    2)Dragon’s Lair
    3)Ninja Hayate
    4)Space Ace


    ARCADE SPORTIVO
    Come nella realtà , anche nei videogiochi , il calcio ha fagocitato ,in questi ultimi anni, buona parte del mercato. La mancanza di interesse per le discipline “minori” ha portato ad una produzione esigua di titoli sportivi che si discostassero dal tanto amato sport nazionale tuttavia , tutti ricordano , un ‘ epoca che portò sullo schermo la madre di tutte le manifestazioni : l’olimpiade.
    Il titolo è Track & Field e si conferma essere il più amato gioco sportivo multievento di sempre.
    Nelle singole discipline avete citato Street Hoop ed Nba Jam per il basket; Pes (psx) e Super Sidekicks per il calcio; Alpine Racer per lo sci e nella categoria miscellanea sono stati promossi Windjammers e Neo Turf Masters.

    Sparatutto con pistola ottica
    In campo di sparatutto con pistola ottica introdurrò un innovazione. Oltre alla consueta classifica assegnerò un Oscar come “miglior attore protagonista”. Il premio va a :

    Mad Dog McCree il cane di Duck Hunt, il vostro avversario più temuto. A quanto pare vi è sempre sfuggito…
    E allora la classifica:
    1. Duck Hunt
    2. House of Dead 1 e 2
    3. Time crisis 2
    4. Point Blanc
    5. Operation Wolf
    6. Special Guest : Blood Bros divertentissimo ed impedibile.


    FPS
    I First Person Shooter appartengono ad un genere “relativamente giovane” e che si avvale nella maggioranza dei casi di una grafica 3-d. Su Pc sono forse tra i giochi più amati grazie anche alla possibilità del gioco in rete. I titoli abbondano ma tra i più belli di sempre avete ricordato:
    • • Wolfstein 3d
    • Doom
    • Metroid Prime ( il più acclamato)
    • Unreal
    • Deus Ex
    • Serious Sam
    • XIII
    • In attesa di Half life 2 ricordiamo il primo episodio





    Avventure Grafiche
    Dai tempi dell’interfaccia S.C.U.M.M. le avventure grafiche della Lucas si sono ritagliate un posto nel cuore di tutti i videogiocatori. Ed allora gloria a :
    La saga di Monkey Island
    Sam & Max
    The day of Tentacle
    Indiana Johnes in tutte le sue incarnazioni
    Loom
    Anche la Sierra ha saputo diverirci con le imprese del mitico Larry (che sta per tornare alla ribalta) e con i "freddini Police quest".

    forte...



    a parte gli skerzi, benvenuto . nn sono molti gli utenti con tale passione per il retrogames e gli arcade. ci faremo belle chiacchierate in questa sezione io e te




  3. #3
    Trust is a weakness
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    6.700
    non si parla di rooms qua
    All I ever wanted / All I ever needed / Is here in my arms / Words are very / unnecessary / They can only do harm. / Enjoy the silence


  4. #4
    Utente L'avatar di Solidsnake_ftf
    Registrato il
    10-04
    Località
    milano
    Messaggi
    57
    rooms? zimmer?

    non ci sono link proibiti mi pare...

    A questoproposito mi piacerebbe sentire il parere di un mod.
    Gnòzi seatòn

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    680
    già nn ci sono links o robe varie. si parla solo di videogiochi. lui fa riferimento al MAME ma nn vi è nessun link da cui riperirlo




  6. #6
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.008
    Certo che mettere giochi Pc, playstation et similia in un argomento che si intitola "classifica Mame"... tanta passione ma idee confuse, eh?
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  7. #7
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425
    Benvenuto Solid.
    Vedere R-Type primo in classifica shooters rende incontenibili determinate pulsioni che solo un giocatore appassionato può comprendere.
    Sapeste quanti quattrini ho speso a quel maledettissimo cabinato... !
    Eppure devo andare a farmi almeno un'altra partitella... :9


    PS
    Ma ci pensate che la conversione per PCEngine (quella in due cards) praticamente è un arcade perfect?!
    And the rapids of my heart
    Will tear your ship of love apart

  8. #8
    esule L'avatar di Melkor
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    8.251
    SplatterHouse?

  9. #9
    Utente L'avatar di DagdaMor
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    14
    Ciao solid!

    anch'io sono un appassionato del retrogaming, fra tutti i gioki da sala degli anni 80 e 90 quello che mi è più caro è senz' altro Killer Instinct, ma anche per Double Dragon avevo una immensa passione!!!
    Fra i platform il mio preferito era Wonder Boy in Monster land un pò avventura e un pò GDR con tutti quei negozietti in cui comprare armature, calzari, scudi ecc.!!!

  10. #10
    Utente L'avatar di Solidsnake_ftf
    Registrato il
    10-04
    Località
    milano
    Messaggi
    57
    Chiarimento.
    Osservazione giusta iamalfaandomega. Nate come classifiche per mame su un'altra board l,sono state travolte dall'esuberanza degli utenti.Sono pronto a rivedere il tutto al piu' presto ed avere specifiche classifiche ( sempre che le gradiate) per ogni specifica piattaforma.
    Gnòzi seatòn

  11. #11
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.745
    Benvenuto!
    (HL 1 alll'ultima posizione non mi è piaciuto..)
    AnotherWorld, Flashback e Fade to Black li conosci?... come classifica è cmq un po' scarna.. ci sono giochi che sono VERAMENTE capolavori..

  12. #12
    Utente L'avatar di Solidsnake_ftf
    Registrato il
    10-04
    Località
    milano
    Messaggi
    57
    è una bozza. Siamo tutti pronti a rivederla? Ok, allora andiamo....
    è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
    p.s.

    Another World?
    cosa ne penso?

    fai un giro qui.

    http://emulazione.multiplayer.it/mam...ensioni/aw.htm
    Gnòzi seatòn

  13. #13
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.745
    "La nota dolente. Il gioco, dai giocatori più smaliziati, puo' essere completato nel giro di un pomeriggio." O_O se giochi alla rom dove puoi salvare quando ti pare forse...
    Non è lunghissimo ma di certo è uno dei, anzi è il, gioco più bello mai fatto.

  14. #14
    Utente L'avatar di Solidsnake_ftf
    Registrato il
    10-04
    Località
    milano
    Messaggi
    57
    in questa sezione preferirei rifomulare le clasifiche Arcade. giusto per dare ordine alle cose.
    Gnòzi seatòn

  15. #15
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.008
    Citazione Eclipse
    "La nota dolente. Il gioco, dai giocatori più smaliziati, puo' essere completato nel giro di un pomeriggio." O_O se giochi alla rom dove puoi salvare quando ti pare forse...
    Non è lunghissimo ma di certo è uno dei, anzi è il, gioco più bello mai fatto.
    No, guarda, ai tempi io l'ho finito in una giornata, su Amiga. Rimane comunque un gioco spettacolare.
    Per quanto riguarda la classifica, non ha molto senso in Retroradar se non si pone un limite temporale ai giochi da inserire. Tipo, giochi fino agli anni '90, o '80, o '04
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •