Cerco aiuto x gioco Game Maker 6
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Discussione: Cerco aiuto x gioco Game Maker 6

Cambio titolo
  1. #1
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
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    Cerco aiuto x gioco Game Maker 6

    Devo finire il mio gioco, sn ad 1 punto morto e nn so come andare avanti, avevo già trovato aiuto x la grafica ma il tipo nn si è + fatto sentire 8(
    Adesso ho bisogno di qualcuno ke mi dia 1 mano almeno con la semplificazione del codice e un po' di bugfixing, magari ke faccia almeno la parte del pseudo-codice in Java o C++ ke io provvederò a convertire in gml, con pseudo-codice intendo solo le funzioni commentate, nn un commento generale di quello ke deve fare tutto il codice, ad esempio una cosa così:
    Codice:
     /*--- script per il movimento del nemico ---*/
    switch (direzioneNemico)
    {
    //Direzione Sinistra
      case 0: {
        if x>=0 {
          move_snap(0,8); //centra verticalmente sulla griglia 8*8
          x-=movimento; //si muove a sinistra di quanti pixel sono impostati su "movimento"
          //Imposta l'immagine x il movimento
          ...
        }
      } break;
    ...

  2. #2
    Love Will Tear Us Apart L'avatar di Marcomarco
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    Presente
    Solo che di codici c++ nn vedo il bisogno

  3. #3
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
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    Citazione Marcomarco
    Presente
    Solo che di codici c++ nn vedo il bisogno
    hai il GameMaker 6?
    se si spero anke ke tu lo abbia registrato (nn mi interessa come, basta ke lo sia)
    se tutto è apposto, dimmi ke parte ti interessa d+, ho bisogno 1 po' dappertutto quindi nn ci sn molti problemi, questo è il link del demo ke ho fatto fino adesso così puoi farti 1 idea generale di cosa aggiungere (togliere no, xkè è già poco quello ke c'è) e cosa modificare: http://www.webalice.it/wolf01_wdd/tank/tank2004.exe

  4. #4
    Love Will Tear Us Apart L'avatar di Marcomarco
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    Citazione Wolf01[WDD]
    hai il GameMaker 6?
    se si spero anke ke tu lo abbia registrato (nn mi interessa come, basta ke lo sia)
    se tutto è apposto, dimmi ke parte ti interessa d+, ho bisogno 1 po' dappertutto quindi nn ci sn molti problemi, questo è il link del demo ke ho fatto fino adesso così puoi farti 1 idea generale di cosa aggiungere (togliere no, xkè è già poco quello ke c'è) e cosa modificare: http://www.webalice.it/wolf01_wdd/tank/tank2004.exe
    Veramente il 6 l'ho messo ieri sera, ancora neanche lo ho aperto, ho il 5 registrato , per quanto riguarda quello che devo fare dimmi te, so fare tutto...









    (o quasi )

  5. #5
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
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    bene, x una dimostrazione di abilità, vediamo se riesci a fare 1 orologio ke mostra ore minuti e secondi e li visualizza in 6 display (unità e decine x le ore, unità e decine x i minuti, unità e decine x i secondi), gli sprite te li dò io così nn serve ke li ridisegni: http://www.webalice.it/wolf01_wdd/tank/display.bmp, se riesci a trovare 1 modo + semplice del mio x decidere a quale display và un certo numero ti prendo subito come collaboratore, in sostanza è quello ke mi serve di + x il gioco in questo momento

  6. #6
    Love Will Tear Us Apart L'avatar di Marcomarco
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    Citazione Wolf01[WDD]
    bene, x una dimostrazione di abilità, vediamo se riesci a fare 1 orologio ke mostra ore minuti e secondi e li visualizza in 6 display (unità e decine x le ore, unità e decine x i minuti, unità e decine x i secondi), gli sprite te li dò io così nn serve ke li ridisegni: http://www.webalice.it/wolf01_wdd/tank/display.bmp, se riesci a trovare 1 modo + semplice del mio x decidere a quale display và un certo numero ti prendo subito come collaboratore, in sostanza è quello ke mi serve di + x il gioco in questo momento
    Te lo faccio trovare per stasera, ora devo stacca a dopo

  7. #7
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
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    ok, cmq se vuoi hai tempo fino a giovedì, gli unici giorni liberi ke ho sono giovedì venerdì e sabato...

  8. #8
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
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    ehm... marcomarco, nn ti sarai scoraggiato vero?

  9. #9
    Love Will Tear Us Apart L'avatar di Marcomarco
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    Citazione Wolf01[WDD]
    ehm... marcomarco, nn ti sarai scoraggiato vero?
    Nono Scusami Wolf, ho avuto dei giorni particolarmente pieni...
    Farò tutto al più presto...

  10. #10
    Bannato L'avatar di Giov@88
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    Da dove lo scarico GM6?

    cosa c'ha d + del 5?

    posso aprire i miei gioki vekki?
    ciaooooooooooo raga risp

  11. #11
    megaman
    Ospite
    Citazione Giov@88
    Da dove lo scarico GM6?

    cosa c'ha d + del 5?

    posso aprire i miei gioki vekki?
    ciaooooooooooo raga risp
    + del 5 ha qualche cosa che adesso non ricordo, appena lo ho messo lo ho disinstallato...
    Comunque se non mi sbaglio te lo scarichi da www.gamemaker.nl e ti apre i vecchi giochi.....

  12. #12
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
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    ha qualke funzione cambiata e un "migliore" utilizzo della memoria, i gioki sn + leggeri e veloci, i gioki vekki bisogna convertirli nel formato gm6 e stare molto attenti a cambiare tutto il codice nn supportato (qualke funzione), x il resto nn è male, se poi vi piace molto potete registrarlo, costa solo 15€, vi arriva anke il codice x la versione 5.x, vi consiglio cmq di mantenere nel pc entrambe le versioni, almeno finkè la 6.0 finisce la fase di beta

  13. #13
    Bannato L'avatar di Giov@88
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    Citazione Wolf01[WDD]
    Devo finire il mio gioco, sn ad 1 punto morto e nn so come andare avanti, avevo già trovato aiuto x la grafica ma il tipo nn si è + fatto sentire 8(
    Adesso ho bisogno di qualcuno ke mi dia 1 mano almeno con la semplificazione del codice e un po' di bugfixing, magari ke faccia almeno la parte del pseudo-codice in Java o C++ ke io provvederò a convertire in gml, con pseudo-codice intendo solo le funzioni commentate, nn un commento generale di quello ke deve fare tutto il codice, ad esempio una cosa così:
    Codice:
     /*--- script per il movimento del nemico ---*/
    switch (direzioneNemico)
    {
    //Direzione Sinistra
    case 0: {
    if x>=0 {
    move_snap(0,8); //centra verticalmente sulla griglia 8*8
    x-=movimento; //si muove a sinistra di quanti pixel sono impostati su "movimento"
    //Imposta l'immagine x il movimento
    ...
    }
    } break;
    ...
    Sarei io il tipo?
    • se si, sn ultraimpegnato! scusami, ma con la scuola... cmq è da un sacco ke nn uso + GM, visto ke accendo il computer solo x usare c++(x fare problemi scolastici). magari imparando bene c++, troverò punti in comune col linguaggio di GM, visto ke la programmazione ad icone, nn dava sempre i risultati voluti.
    • se nn sn io, ciao cmq.
    ps: 6 iscritto su GMitalia, giusto(6 quello di thank battallion )?

  14. #14
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    Citazione Giov@88
    Sarei io il tipo?
    • se si, sn ultraimpegnato! scusami, ma con la scuola... cmq è da un sacco ke nn uso + GM, visto ke accendo il computer solo x usare c++(x fare problemi scolastici). magari imparando bene c++, troverò punti in comune col linguaggio di GM, visto ke la programmazione ad icone, nn dava sempre i risultati voluti.
    • se nn sn io, ciao cmq.
    ps: 6 iscritto su GMitalia, giusto(6 quello di thank battallion )?
    1) nn ricordo ki era, so solo ke si era offerto di disegnare la grafica (e sicuramente nn è d'obbligo usare GM x quello), e ke nn l'ho + sentito...
    2) ciao

    PS: si sn quello di tank battalion, ke adesso si kiama tank2004

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