• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Single player, dead or alive?

Cambio titolo
    Fr4nk
    Ospite

Single player, dead or alive?

Le connessioni ad alta velocità sono ormai alla portata di *quasi* (me escluso) tutti.

I sondaggi, di cui poco mi fido ma che leggo attentamente, dicono che circa il 90% degli utenti connessi alla rete dall'Italia utilizzano connessione a banda larga, perlopiù xDSL.

Grazie a ciò, alcune aziende produttrici di VideoGames hanno tentato la strada del gioco "solo online", a volte rivelatasi un fallimento, altre volte un successo.
    I MMORPG (Star Wars Galaxies, Dark Age of Camelot & company) ne sono un buon esempio, ma potrei parlare di numerosi sparatutto quali CounterStrike, Day of Defeat, Unreal Tournament, Quake Arena, America's Army.. le cui possibilità di Single Player sono remote o inesistenti.
    E questa categoria di gioco si sta espandendo, non troppo rapidamente, ma abbastanza.. Quel che è certo è che il numero di giochi con questo base-concept è inequivocabilmente destinato ad aumentare.

Ciò che mi chiedo, con una punta di scetticismo, è se con il passare di non troppi anni (diciamo un decennio, toh) il numero dei giochi Single Player sarà sorpassato da quelli Multyplayer e se, un giorno, i giochi Single Player verranno completamente dimenticati.

Dite la vostra.

Ottavo Barbapapà di Roma L'avatar di V3N0M
    Registrato il
    09-04
    io dico la mia:
    per me,dato che sul multiplayer ti confronti con un altro essere umano che può avere la tua stessa intelligenza ma essere + forte, come dire quake 3 arena è bello in single ci sto giocando ora, ma dopo il livello nightmare è noioso e so sempre uguali le cose, sul multi almeno puoi essere orgoglioso di aver battuto uno spagnolo oppure uno stesso italiano e vederti vincitore su quella classifica, io credo che i single non verranno però tanto lasciati, ci saranno ancora tra 10 anni ma per lo + i giochi che usciranno saranno in gran parte per il multi! dato che oltre a farsi i soldi le case software si fanno i dindini pure le aziende che offrono adsl per questo si fanno soldi tutti e due ^^

  L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Potrebbe essere...
    Io da quando ho inziato a giocare in multiplayer, praticamente non ho comprato più nemmeno un gioco single...
    E, per ora, ho in previsione solo HL2( lo faccio per cs:source) e Gta:SanAndreas...che uscirà tra più di un anno...

Ma io ho dei gusti difficili in fatto di videogiochi...forse per gli altri sarà diverso...
    Ultima modifica di Teo; 23-10-2004 alle 15:05:59

Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    alive
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai