• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Pain of Salvation - Be

Cambio titolo
    somniaestatus L'avatar di abumc
    Registrato il
    10-02

Pain of Salvation - Be

Un bentornato a me e un benritrovati a tutti quelli che si ricordano di me...

Scusate l'intrusione, volevo qualche parere su questo disco che da un ascolto poco piu che superficiale ho battezzato come il peggiore dei cinque finora usciti dei Pain of Salvation.
    Poichè i quattro dischi precedenti corrispondevano a quattro capolavori, sono rimasto piuttosto spiazzato da "Be" e tuttora non riesco a capacitarmi molto di questo presunto "calo" di ispirazione. Probabilmente, ripeto, è solo colpa di questo mio ascolto frammentario e superficiale, per cui volevo chiedere a chi se l'è imparato già a memoria, di cosa parlano i testi inanzitutto, dato che ha tutta l'aria di essere un concept...e qual'è il vostro giudizio sul disco.
    No alla pirateria

MAX & GINA IN JAPAN
    http://yatto.splinder.com

Kelvan
    Ospite
    Ciao Zio (ciao Laura! )

Abu ancora il disco non l'ho sentito, ma a quanto pare si tratta di un concept su "l'esistenza dell'essere umano", dell'essere vivo.
    Cmq sia, ormai ne ho lette di tutti i colori: il Coldza lo reputa un capolavoro, mentre tu e l'Arctu un bell'errore, anche se, a ragion dell'Arctu, sarebbe stato meglio se fosse stata un'opera in DVD.
    Resta il fatto che tanto lo comprerò sicuramente, quindi alla fine potrò esprimermi anche io.

Huh? L'avatar di Arcturus
    Registrato il
    11-02
    Citazione Kelvan
    Ciao Zio (ciao Laura! )

Abu ancora il disco non l'ho sentito, ma a quanto pare si tratta di un concept su "l'esistenza dell'essere umano", dell'essere vivo.
    Cmq sia, ormai ne ho lette di tutti i colori: il Coldza lo reputa un capolavoro, mentre tu e l'Arctu un bell'errore, anche se, a ragion dell'Arctu, sarebbe stato meglio se fosse stata un'opera in DVD.
    Resta il fatto che tanto lo comprerò sicuramente, quindi alla fine potrò esprimermi anche io.
    Il DVD uscirà a breve: ti conviene aspettare quello

Oligomainerol Uòter L'avatar di Cicciopalla
    Registrato il
    12-02
    Mi spiegate cosa è esattamente Be? Ho letto che è un musical, ma non ci ho capito molto....

Registrato il
    11-02
    Citazione Cicciopalla
    Mi spiegate cosa è esattamente Be? Ho letto che è un musical, ma non ci ho capito molto....
    Allora, potrebbe essere un'opera teatrale che per buona parte è fatta di canzoni, quindi un musical. Oppure potrebbe essere un'opera lirica, che è completamente composta da musica (che accompagna la recitazione/canto degli attori).

Kelvan
    Ospite
    Citazione Arcturus
    Il DVD uscirà a breve: ti conviene aspettare quello
    non ci penso nemmeno!
    Odio i DVD

Registrato il
    11-02
    Citazione Kelvan
    non ci penso nemmeno!
    Odio i DVD
    Odi i DVD? E per quale assurdo motivo, se posso chiedere?

raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Citazione abumc
    (...)un ascolto poco piu che superficiale(...)Pain of Salvation(...)
    Bell'ossimoro, zio abu

Kelvan
    Ospite
    Citazione Arcturus
    Odi i DVD? E per quale assurdo motivo, se posso chiedere?
    VHS forever, ma più che altro, ormai sono una mania dei gruppi.
    Infilano dentro di tutto e di più (spesso cose assolutamente futili) e a me piace sentirla la musica, non vederla (anche perchè m'abbutta stare fermo su una sedia per tot ore....).

Registrato il
    11-02
    Citazione Kelvan
    VHS forever, ma più che altro, ormai sono una mania dei gruppi.
    Infilano dentro di tutto e di più (spesso cose assolutamente futili) e a me piace sentirla la musica, non vederla (anche perchè m'abbutta stare fermo su una sedia per tot ore....).
    Due piccole cosette:
    1) Non c'è proprio paragone tra VHS e DVD, sia in termini di qualità video e audio, sia in dermini di durata, sia in termini di praticità e comodità, sono proprio su piani esistenziali differenti, non sono neanche lontanamente paragonabili, la differenza che passa tra un DVD e un VHS è la stessa che passa tra un cd e una cassetta: non c'è bisogno di ulteriori commenti.
    2) A volte cose futili, ma altre volte cose utili, anche molto utili e interessanti. Ora, Be è stato conceptio come un'opera uditiva e visiva, che tu lo voglia o no, quindi se rifiuti a priori i DVD rifiuti a priori Be, accontentandoti di un semplice surrogato che non può essere paragonato all'opera "Be" nella sua completezza.

Kelvan
    Ospite
    Bene, allora da ora in poi dirò che mi accontenterò "di un semplice surrogato che non può essere paragonato all'opera "Be" nella sua completezza" e mi limiterò a giudicare solo questo surrogato. ^_^

Inoltre non ho mica messo in dubbio la qualità dei DVD: ho solo detto che preferisco le mie care vecchie VHS.

Dream Theater Fan L'avatar di Io_3
    Registrato il
    10-02
    Be è un capolavoro del progressive, dopo il flop dei Dream Theater con Train of Thought, ci voleva questo disco di vero prog.

Registrato il
    10-02
    Citazione Io_3
    Be è un capolavoro del progressive, dopo il flop dei Dream Theater con Train of Thought, ci voleva questo disco di vero prog.
    Nel frattempo c'è stato un certo The Human Equation...

Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Citazione Io_3
    Ma che flop e flop, TOT è un capolavoro a parte as i am

Nel frattempo c'è stato un certo The Human Equation...
    Eggià. ma l'etichetta prog è riduttiva P.S: hai finito d'ascoltarlo?
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

Registrato il
    10-02
    Citazione Mulder
    Eggià. ma l'etichetta prog è riduttiva P.S: hai finito d'ascoltarlo?
    Naturalmente.
    Nei 20 giorni stabiliti... per ogni Day un giorno. Poi parecchie volte tutto di fila. Nel complesso un primo cd ottimo con dei capolavori assoluti (Pain, Hope, Playground) e comunque tutte ottime canzoni; il secondo è un capolavoro, a parte Accident sono tutte fenomenali, e decisamente più ispirate rispetto al primo cd... soprattutto Trauma, Pride e Loser, menziono anche Realization e Confrontation che senza Ed Warby non so come sarebbero state.

Be spero di prenderlo fra qualche giorno; quello me lo ascolto tutto di fila.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo