Kingdom Hearts pezzo della SagaFF?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Kingdom Hearts pezzo della SagaFF?

Cambio titolo
  1. #1
    Alcolista Nonimo L'avatar di SUPERGX
    Registrato il
    10-04
    Località
    Distilleria.
    Messaggi
    4.471

    Kingdom Hearts pezzo della SagaFF?

    Voi che ne pensate? Io che l'ho giocato dall'inizio alla fine abbastanza minuziosamente lo reputo molto personalmente un illustre spin-off da considerarsi a tutti gli effetti pezzo della Saga (un pò come Advent Children e Drige of Cerberus) perchè Final Fantasy non è solo un videogame.. E' una lina di pensiero e come tale, multimediale. Anche i fumetti su di esso secondo me sarebbero parte di esso. Accetto volentierissimo tutti i pareri, specialmente su KH.

  2. #2
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Spin-off non vuol dire pezzo della saga, come non lo era neanche Ehrgeiz o Chocobo Racing o ancora Chocobo Fushigina Dungeon. Personaggi recuperati da FF non vuol dire nuovo capitolo di FF, anche se Spin-off o qualsiasi cosa altra lo si voglia considerare.
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  3. #3
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    E' tutta un'altra cosa, con alcune piacevoli comparse.
    Punto.

  4. #4
    Alcolista Nonimo L'avatar di SUPERGX
    Registrato il
    10-04
    Località
    Distilleria.
    Messaggi
    4.471
    Ok, mi sono espresso male, lo sapevo. Intendevo quanto lo reputate vicino ad essere un capitolo ufficiale a tutti gli effetti?

  5. #5
    Alcolista Nonimo L'avatar di SUPERGX
    Registrato il
    10-04
    Località
    Distilleria.
    Messaggi
    4.471
    Ok, mi sono espresso male, lo sapevo. Intendevo quanto lo reputate vicino ad essere un capitolo ufficiale a tutti gli effetti?

  6. #6
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Citazione SUPERGX
    Ok, mi sono espresso male, lo sapevo. Intendevo quanto lo reputate vicino ad essere un capitolo ufficiale a tutti gli effetti?
    No, non ha senso.

  7. #7
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Citazione SUPERGX
    Ok, mi sono espresso male, lo sapevo. Intendevo quanto lo reputate vicino ad essere un capitolo ufficiale a tutti gli effetti?
    Non ti sei espresso affatto male. La mia risposta era chiara e adatta infatti: PER NULLA.
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  8. #8
    spin off. il protagonista è un personaggio secondario di un altro gioco, nel quale viene narrata una sua avventura o il suo Bg o quello che volete.

  9. #9
    Inside Mortal Kombat L'avatar di alexd87
    Registrato il
    03-03
    Località
    Carosino (TA)
    Messaggi
    27.544
    Diciamo ke a parte qualche comparsa, e la conversione, ha poco da spartire con Final Fantasy, diciamo ke potrebbe competere con un Final Fantasy, ma non potrebbe considerarsi tale...
    Inside Mortal Kombat
    (Sito italiano su Mortal Kombat, in collaborazione con NetherrealmStudios e Warner Games Italia)

  10. #10
    ¬ Paladin ¬ L'avatar di Squall-Leonhart
    Registrato il
    08-03
    Località
    BologNa
    Messaggi
    7.433
    Sono due cose diverse...
    PS3 ID: a3yus

  11. #11
    "VIVA LA RAZA" FOR EVER L'avatar di tidus84
    Registrato il
    08-04
    Località
    ignota
    Messaggi
    2.584
    Citazione Squall-Leonhart
    Sono due cose diverse...
    quoto cmq è un gran bel gioco all'altezza di ff
    KAISERKARL:
    RANGER 75/NINJA 75
    LS: DIVINE
    RANK: 9
    titile: dynamis-windurst interloper

  12. #12
    Bannato L'avatar di Squall619
    Registrato il
    10-04
    Località
    balamb
    Messaggi
    652
    Citazione tidus84
    quoto cmq è un gran bel gioco all'altezza di ff
    caro mio nn sai quello ke dici nn ne hai propio idea heheheheh

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    7.149
    Citazione SUPERGX
    Voi che ne pensate? Io che l'ho giocato dall'inizio alla fine abbastanza minuziosamente lo reputo molto personalmente un illustre spin-off da considerarsi a tutti gli effetti pezzo della Saga (un pò come Advent Children e Drige of Cerberus) perchè Final Fantasy non è solo un videogame.. E' una lina di pensiero e come tale, multimediale. Anche i fumetti su di esso secondo me sarebbero parte di esso. Accetto volentierissimo tutti i pareri, specialmente su KH.
    Per me non e' un "pezzo" della saga..Altrimenti potrebbe considerarsi anche parte delle storie della Disney. Piuttosto e' una sorta di "ommaggio a.." Ad esempio nei titoli di coda si vede la scena della biblioteca quando Cid porta Cloud da Aeris. Bellissimo se potesse considerarsi una "costola" di FF7 per chi come me ha fatto i salti mortali per riportare Aeris in vita...Fa piacere da vedere, e' un omaggio a quanti hanno pianto (mi inserisco nell'elenco) per la sua morte e niente altro, perche sappiamo come andarono le cose per lei..
    Un seguito sara' FF AC ma quello e' proprio etichettato e nato come "seguito" di una Saga..

    In definitiva per me si tratta di "comparsate" in un universo parallelo..di cose e persone uscite da una realta ed entrate in una parallela dove per loro i destini sono stati dieversi, dove Aeris non e' morta, dove Cloud la sta cercando, dove Squall ha i capelli lunghi e magari non conosce ancora Rinoa...forse la conoscera' in un seguito di KH..(mi piace crederlo )
    Mondi paralleli insomma, dove tutti i beniamini della Saga sono omaggio alla Saga stessa, cosi come sono omaggio alla WD i personaggi Disney

  14. #14
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    Non è un franchise abbastanza curato IMHO.
    Lo stesso Nomura cmq lo ha dichiarato , FF e DW sono prodotti di ben alto calibro(specie il secondo,i recenti FF non proprio ma stenidamo un velo pietoso).
    Cmq aggiungo 2 cose .
    1)l' idea del franchise di FF come prodotto tour court...non mi piace.
    Sono cresciuto con l' idea dei FF come sagache usciva ogni 2 anni ed era molto curata...ma ho dovuto convivere negli ultimi anni con le delusioni di ultimi capitoli IMHO non con standard di qualità consono al passato.Non so il perchè, forse i costi e tempi di produzione vanno a menomare la qualità ...ma come fans piuttosto che un film e uno spin off vorrei un capitolo tosto ben sviluppato..
    2)KH non ha ancora nè la prondità di un FF(ma potrebbe),nè la cura(telecamera orrida,gameplay da rinforzare)..potrebbe in futuro,certo per ora manca l' originalità e un equilibrio tra ciò che è Disney e ciò che è Square...
    IMHO.
    Most wanted: Trails of cold steel 3, Zero no kiseki e Ao no kiseki.
    Sto giocando Xenoblade Chronicles 2

  15. #15
    "VIVA LA RAZA" FOR EVER L'avatar di tidus84
    Registrato il
    08-04
    Località
    ignota
    Messaggi
    2.584
    Citazione Squall619
    caro mio nn sai quello ke dici nn ne hai propio idea heheheheh
    che vuoi dire! !
    KAISERKARL:
    RANGER 75/NINJA 75
    LS: DIVINE
    RANK: 9
    titile: dynamis-windurst interloper

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •