Altro premio(grosso)vinto da Morrowind
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Altro premio(grosso)vinto da Morrowind

Cambio titolo
  1. #1
    Skree
    Ospite

    Altro premio(grosso)vinto da Morrowind

    http://www.rpgdot.com/index.php?hsaction=10053&ID=489

    Gh gh gh, finiranno mai? per me no, continuera' a vincere premi pure nel 2003... muhahahahahaha, e a quell'altra schifezza di "rivale numero uno di morrowind" avete dato pure una minchia di nove... MA COME CAVOLO SI FA?!?!?

    Morrowind è la nuova alba, il Futuro! Quell'altro è... un giochetto per bambini, non per puristi! e i GdR sono un genere SOLO per Puristi, con la maiuscola messa ovviamente non per caso.

  2. #2
    Skree
    Ospite
    The Numbers
    To make it complete we now give you the top 10 as voted by our visitors:

    1. Elder Scrolls 3 - Morrowind
    41,9%
    2. Neverwinter Nights
    13,6%
    3. Divine Divinity
    13,4%
    4. Arx Fatalis
    9,0%
    5. Icewind Dale 2
    5,7%
    6. Dungeon Siege
    2,8%
    7. Freedom Force
    1,6%
    8. Baldur's Gate - Dark Alliance
    1,2%
    9. Avernum 3
    0,9%
    9. Might & Magic 9
    0,9%

    And 6,3% of those who participated were unable to select one of the games.

    We, the RPGDot team also voted to create our own top 5:

    1. Elder Scrolls 3 - Morrowind
    30,8%
    2. Divine Divinity
    25,0%
    3. Arx Fatalis
    17,3%
    4. Neverwinter Nights 11,5%
    5. Freedom Force 4,8%
    5. Geneforge 4,8%

    Vorrei solo far notare le percentuali, soprattutto della seconda votazione, dove Neverwinter ha avuto quanto si meritava...

  3. #3
    Utente L'avatar di Risotto
    Registrato il
    10-02
    Località
    Frut Frut Landia
    Messaggi
    1.697
    argh......dungeon siege sarebbe un gdr?? oddio, siamo messi male

  4. #4
    Morte L'avatar di Bad Boy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Perugia
    Messaggi
    492
    Ci sta pure quella porcheria di Freedom Force
    AMD Barton 2500+ - Gigabyte 7N400 Pro Nforce2 - 1GB DDR Twinmos Dual Channel PC3200 - Monitor Sony E400 Trinitron 19" - Gigabyte Radeon 9700Pro - Sound Blaster Audigy 2 ZS - HD Maxtor 120GB 8MB - DVD Toshiba 16/40 - Masterizzatore Asus 52x24x52 - Windows XP Professional SP1

  5. #5
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Certo che a Skree non è proprio andata giù la recensione di Morrowind.

    Cmq sia, Neverwinter Nights è tutto fuorchè un gioco da bambini caro.
    Forse non avrà la profondità di Morrowind, ma è comunque un ottimo GDR, soprattutto in multiplayer.
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  6. #6
    Morte L'avatar di Bad Boy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Perugia
    Messaggi
    492
    Neverwinter Nights è troppo bello ! (bug a parte)
    AMD Barton 2500+ - Gigabyte 7N400 Pro Nforce2 - 1GB DDR Twinmos Dual Channel PC3200 - Monitor Sony E400 Trinitron 19" - Gigabyte Radeon 9700Pro - Sound Blaster Audigy 2 ZS - HD Maxtor 120GB 8MB - DVD Toshiba 16/40 - Masterizzatore Asus 52x24x52 - Windows XP Professional SP1

  7. #7
    Skree
    Ospite
    Un ottimo GdR? NWN? ma l'hai confrontato con Torment o Baldur's Gate 2?

    E il motore grafico a tileset è mostruoso... NWN è un giochetto che è stato fatto per attirare le masse, è questo è fondamentalmente sbagliato... i giochi di RUOLO sono nati come passatempo per poche persone... e DEVE rimanere per poche persone... io osanno tanto Morrowind, ma in verita' io, Morrowind, lo considero il MINIMO per un GdR...

    Spiego meglio la mia posizione... si è tentato di avvicinare le "masse" ai gdr molte volte... prima con diablo, poi con diablo 2... ora con giochi come Throne of Darkness, Divine Divinity, o quel clone di expendable che è Dungeon Siege...

    Il risultato? un esercito di mocciosetti da strapazzo che si reputano "esperti" di GdR... un esercito di coglioncelli(senza riferirmi a nessuno in particolare)che osannano quelle schifezze come se fossero DAVVERO dei GdR... no, no, NO! Fuori discussione, non esiste e non esistera' mai che un GdR consiste unicamente nell'eterno fraggaggio di mostri... non esistera' mai che un GdR avra' una struttura a "schemi precostruiti"... è disgustoso, un offesa al genere, e un offesa soprattutto ai puristi...

    i GdR sono l'elite del videogioco... lasciamo gli sparatutto alle masse... ma i GdR no, SONO per pochi, e DEVONO RIMANERE per pochi... non esiste che qualche idiota prende e si sveglia la mattina e rovina un genere per persone intelligenti rendendolo adatto per tutti, NO, basta! Preferisco di gran lunga l'elite! Che ho da guadagnarci a dividere il MIO regno, il MIO dominio con gente che considera il massimo del GdR dire qualcosa come "sono shalyanna la sacerdotessa della luna!!!!" ma che *****, non è GdR, questo, è M E R D A!

    E le riviste dovrebbero difendere l'elitarismo dei GdR... perchè LORO, al pari delle avventure grafiche e i simulatori SERI, sono l'unico baluardo d'intelligenza in un panorama dominato altrimenti da poppanti e mocciosi...

    Diamo a Cesare quel che è di Cesare, e diamo ai Giocatori di Ruolo(veri, s'intende) quel che spetta loro di diritto... ovvero dei giochi che se non sei intelligente, se non hai un ampia cultura... non puoi neanche avvicinartici...

    Giochi come Ace Combat sono per la massa, giochi come Falcon sono per l'Elite...

    Giochi come need for speed sono per la massa, giochi come Gran Prix Legends sono per l'elite...

    E PERDIO!! giochi come NWN sono per la massa di mocciosi che si credono degli esperti di GdR, Morrowind, Fallout, Arcanum, Torment... sono i giochi per l'Elite fatta da geni, e PER i geni del genere...

    E non mi accontento di nulla di meno... dovrebbe venir detto a chiare lettere, sulla rivista e qui sul forum, una frase che chiarisca a quei poppanti quale è la loro posizione:

    Potete giocare a NWN se vi piace tanto ammazzare goblin e coboldi, ma non pensate che basti questo a farvi esperti di un genere nato per pochi

    Io, Darth, Beato, e le altre(poche, per fortuna)centinaia di puristi del genere meritiamo di venir distinti dalla massa di guerrieri e maghi della domenica... meritiamo una classificazione a parte, meritiamo di venir trattati come cio' che siamo: un'elite, una fascia ristretta di giocatori che hanno caratteristiche ed esigenze ben precise... è razzismo? probabile, ma è un tipo di razzismo a cui abbiamo diritto, innegabilmente...

    Io non sono più disposto a sopportare di venir messo sullo livello, sullo stesso piano di chi gioca a Diablo II, o a NWN... non sono più disposto a veder considerare un genere che amo "ah si, i giochi dove usi una spada invece di una railgun"... non sono più disposto a sottostare passivamente alla massificazione di un genere che non è MAI stato concepito per la massa.

  8. #8
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Inviato da Skree
    Un ottimo GdR? NWN? ma l'hai confrontato con Torment o Baldur's Gate 2?
    Io ho detto che è un ottimo gioco, non un capolavoro come lo possono essere i due titoli da te citati.

    Oltretutto, NWN si propone di ricreare sul PC quello che è uno dei giochi da tavolo di maggior successo, D&D, e secondo me ci riesce in maniera molto buona.
    Che poi possa esser giocato da persone poco esperte o da lamer è un altro discorso, non è colpa del gioco in se.

    Sono d'accordo con te che titoli come Diablo 2 o Dungeon Siege appartengano più alla categoria degli sparatutto che a quella dei GDR, però, almeno secondo me, NWN non è un gioco di questo tipo.

    Oltretutto io vedo il mondo dei videogame con un'ottica diversa e mi piacerebbe che fosse possibile avvicinarlo al maggior numero di persone possibile e questo non è possibile creando un genere di nicchia come dici te.
    Bada bene che non sto dicendo che mi piacciono i miliardi di lamer che circolano in rete (su qualsiasi tipo di gioco, non sono appannaggio solo dei GDR), sto dicendo che ci vogliono anche i GDR "alla mano" per iniziare, un novizio non può buttarsi subito su un gioco come Morrowind, probabilmente non ci capirebbe asoslutamente nulla e si perderebbe tutto il bello che il titolo (e il genere) può offrire.
    Ultima modifica di Neo; 11-01-2003 alle 12:06:32
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  9. #9
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Inviato da Neo
    Io ho detto che è un ottimo gioco, non un capolavoro come lo possono essere i due titoli da te citati.

    Oltretutto, NWN si propone di ricreare sul PC quello che è uno dei giochi da tavolo di maggior successo, D&D, e secondo me ci riesce in maniera molto buona.
    Che poi possa esser giocato da persone poco esperte o da lamer è un altro discorso, non è colpa del gioco in se.

    Sono d'accordo con te che titoli come Diablo 2 o Dungeon Siege appartengano più alla categoria degli sparatutto che a quella dei GDR, però, almeno secondo me, NWN non è un gioco di questo tipo.

    Oltretutto io vedo il mondo dei videogame con un'ottica diversa e mi piacerebbe che fosse possibile avvicinarlo al maggior numero di persone possibile e questo non è possibile creando un genere di nicchia come dici te.
    Bada bene che non sto dicendo che mi piacciono i miliardi di lamer che circolano in rete (su qualsiasi tipo di gioco, non sono appannaggio solo dei GDR), sto dicendo che ci vogliono anche i GDR "alla mano" per iniziare, un novizio non può buttarsi subito su un gioco come Morrowind, probabilmente non ci capirebbe asoslutamente nulla e si perderebbe tutto il bello che il titolo (e il genere) può offrire.
    Quoto tutto,eccetto il fatto che un novizio non possa buttarsi su un gioco come ;orrowind. Perchè? semplice, perche ho visto con i miei occhi che non è così. Io hoiniziato ad avvicinarmi ai gdr (di massa, tanto per far contento qualcuno ) con DS, una volta finito l'ho prestato ad un amico ed entrambi ci siamo detti, caspita, se questo non è un gdr vero e proprio, cosa potranno mai essere i veri gdr? Così io mi sono comprato Nwn e il mio amico Morrowind. Adesso io ti dico che ho visto com'è il gioco (anche se nn ci ho ancora mai giocato a fondo( ) e ho visto anche che non è che sia così difficile da giocare, in quanto questo mio amico è diventato anche abbastanza bravo in poco tempo. Adesso le cose sono 2, o il mio amico è un genio incompreso o io sono così celebroleso da nn capire la complessità di Morrowind

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  10. #10
    Skree
    Ospite
    Inviato da Ilùvatar85
    Quoto tutto,eccetto il fatto che un novizio non possa buttarsi su un gioco come ;orrowind. Perchè? semplice, perche ho visto con i miei occhi che non è così. Io hoiniziato ad avvicinarmi ai gdr (di massa, tanto per far contento qualcuno ) con DS, una volta finito l'ho prestato ad un amico ed entrambi ci siamo detti, caspita, se questo non è un gdr vero e proprio, cosa potranno mai essere i veri gdr? Così io mi sono comprato Nwn e il mio amico Morrowind. Adesso io ti dico che ho visto com'è il gioco (anche se nn ci ho ancora mai giocato a fondo( ) e ho visto anche che non è che sia così difficile da giocare, in quanto questo mio amico è diventato anche abbastanza bravo in poco tempo. Adesso le cose sono 2, o il mio amico è un genio incompreso o io sono così celebroleso da nn capire la complessità di Morrowind
    Ti manca la dialettica da giocatore di ruolo... i Puristi si riconoscono a pelle, ne riparleremo quando ti evolverai.
    Ultima modifica di Skree; 11-01-2003 alle 14:21:40

  11. #11
    Skree
    Ospite
    Oltretutto io vedo il mondo dei videogame con un'ottica diversa e mi piacerebbe che fosse possibile avvicinarlo al maggior numero di persone possibile e questo non è possibile creando un genere di nicchia come dici te.
    Ma il genere di nicchia gia' c'è, Neo... è rappresentato da giochi come Darklands, da giochi come Daggerfall, o come Torment... anche Falcon 4.0 costituisce una nicchia a se, con una comunita' separata ed affiatata... cio' che chiedo, a GMC in questo caso, è che questa "nicchia" venga riconosciuta ufficialmente... non è possibile mettere un Purista sullo stesso piano di un "mago della domenica"... cosi' come non è possibile mettere sullo stesso piano chi si diverte con Ace Combat con chi invece "gioca" a Total Air War... ci sono alcuni giochi che creano uno scaglione ben preciso tra i giocatori... dei giochi che hanno dei prerequisiti chiari e definiti... un "moccioso" non giochera' mai a Flight Simulator 2002... gia' il fatto che uno ti dica "Il mio GdR preferito è Darklands" è una garanzia di qualita' sulla persona che ti sta davanti... e non si tratta di razzismo, è un puro e semplice dato di fatto... ci sono alcuni generi, alcune categorie id intrattenimento, che sono dedicate solo a persone "di alto livello"... gli scacchi(giocati bene), il bridge... sono tutti passatempi che classificano chi li fa come "persona superiore"... non nascondo il razzismo dalle mie parole, anzi, lo ho ribadito e continuo a ribadirlo: chi fa "certi giochi" è automaticamente una persona di un certo livello... uno stupido non sapra' mai giocare a Bridge... uno stupido non sapra' mai giocare ad alto livello a scacchi... uno stupido non sapra' mai giocar di ruolo, e giocar di ruolo, lo ribadisco, non è giocare a NWN, e non è neanche giocare a Morrowind con lo spirito da "massì, facciamoci il superpiggì-spacca-tutto-ammazza-mondi"... devo dire un GdR che assicuri con assoluta certezza che i suoi giocatori sono persone d'alto livello? facile, è A.D.O.M.... Ancient Domains of Mystery www.adom.com ... un gdr amatoriale, distribuito gratuitamente dallo sviluppatore...

    Un altro? magari commerciale? Darklands... o Master of Magic... o ancora Torment, in buona misura...

    Ma questo è un discorso che, come ho detto, vale in ogni cosa... con il bridge, con gli scacchi, con il Go...

    E io chiedo unicamente che queste persone abbiano il riconoscimento che meritano per le loro capacita'...

  12. #12
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Inviato da Skree
    Ti manca la dialettica da giocatore di ruolo... i Puristi si riconoscono a pelle, ne riparleremo quando ti evolverai.
    Già, hai ragione, la dialettica nn è delle migliori, ma io miro ai contenuti + che alla forma

    Skree è davvero un purista-controriformista che predica l'arianesimo degli rpg
    Un naziskin dei gdr quindi?

    Un ultimo appunto, io non credo che i giochi di nicchia siano migliori di quelli di massa, o il contrario, come anche nn credo che i giocatori di nicchia siano migliori di chi gioca con molti generi diversi. Qual'è il tuo punto di vista?

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  13. #13
    Skree
    Ospite
    Già, hai ragione, la dialettica nn è delle migliori, ma io miro ai contenuti + che alla forma
    Ti do il beneficio del dubbio in questo caso

    Un naziskin dei gdr quindi?
    Qualcosa di simile... semplicemente Commodo intendeva dire che considero i GdR come il genere dove è richiesta la quantita' maggiore di materia grigia per poter essere giocati in modo eccellente, e quindi che, di riflesso, i giocatori di ruolo(puristi)fossero la "razza superiore" tra tutti i videogiocatori...

    Questa è una spiegazione sintetica, ti chiedo, no, ti IMPLORO di non saltare a conclusioni affrettate...

    Un ultimo appunto, io non credo che i giochi di nicchia siano migliori di quelli di massa, o il contrario, come anche nn credo che i giocatori di nicchia siano migliori di chi gioca con molti generi diversi. Qual'è il tuo punto di vista?
    Quello che ho detto, esistono giochi che non hanno particolari prerequisiti, ed esistono giochi che invece richiedono, ad esempio, determinate conoscienze o un intelligenza un po' superiore alla norma... e sono QUELLI i giochi che io definisco ironicamente "di nicchia"... o più seriamente "d'elite".
    Li reputo migliori di riflesso ai giocatori che li giocano.

  14. #14
    Fr4nk
    Ospite

    Re: Altro premio(grosso)vinto da Morrowind

    Inviato da Skree
    http://www.rpgdot.com/index.php?hsaction=10053&ID=489

    Gh gh gh, finiranno mai? per me no, continuera' a vincere premi pure nel 2003... muhahahahahaha, e a quell'altra schifezza di "rivale numero uno di morrowind" avete dato pure una minchia di nove... MA COME CAVOLO SI FA?!?!?

    Morrowind è la nuova alba, il Futuro! Quell'altro è... un giochetto per bambini, non per puristi! e i GdR sono un genere SOLO per Puristi, con la maiuscola messa ovviamente non per caso.
    Il voto ricevuto è relativo.
    Morrowind ha venduto e vende ancora più di NWN ed ha anche più successo.

  15. #15
    Utente L'avatar di Roy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Limbo
    Messaggi
    5.225
    Skree, ti do ragione su Torment. E' davvero il MIGLIORE gioco di ruolo mai esistito. Per il resto, non commento.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •