Un parere medico!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Un parere medico!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Hotsuma L'avatar di nemesis82
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    2.597

    Un parere medico!!!

    Ciao ragazzi,
    ho bisogno di un parere medico da parte vostra...

    ho un'amica che un pò di tempo fà si è rotta i capillari e adesso spesso ha male alle gambe (fà un lavoro dove cammina molto), ieri mi raccontava che nell'alloggio dove abita ha il pavimento riscaldato anzichè avere i termosifoni e lei oltretutto va in giro scalza....

    Il fatto di andare in giro scalza secondo me è sbagliato, soprattutto visti i problemi che ha, voi che dite??
    sono solo paranoie mie che mi preoccupo troppo oppure ho ragione??...e quindi gli converrebbe andare in giro con le ciabatte??

    Vi ringrazio per ogni risposta...

    Ciao

  2. #2
    Iron Man L'avatar di 6rey1mysterio9
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    3.954
    be qualche protezione del piede e d'obbligo a meno che non abbia disinfettato tutto il pavimento figo il pavimento riscaldato
    .....................Silence.

  3. #3
    Hotsuma L'avatar di nemesis82
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    2.597
    però, a parte le calze non porta ciabatte, e quindi con il pavimento riscaldato, tutto il calore arriva a contatto diretto con il piede...
    secondo me, non va tanto bene sta cosa...

  4. #4
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Citazione nemesis82
    ho un'amica che un pò di tempo fà si è rotta i capillari
    TUTTI QUANTI?

    Sul serio, QUALI capillari? ^_^

  5. #5
    Bozzolo L'avatar di BaoaB
    Registrato il
    10-02
    Località
    Tolentino
    Messaggi
    3.929
    Ma parlarne col medico di famiglia no?
    Chitarristi, date un'occhiata qui e datemi una mano!

    - Now Listening: Punk Ska(zzone) ^^ | A.A.V.V.
    -

  6. #6
    Hotsuma L'avatar di nemesis82
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    2.597
    TUTTI QUANTI?

    Sul serio, QUALI capillari? ^_^
    i capillari delle gambe, non sono stato a chiedere quali capillari...
    Ma parlarne col medico di famiglia no?
    prende già delle medicine per sta cosa...
    era una curiosità mia, quella del pavimento riscaldato...volevo solo sapere se poteva contribuire oppure no....pura curiosità...

  7. #7
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    cmq starei accorto ad un corto circuito....

  8. #8
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Credo che girare con le ciabatte possa contribuire al miglioramento della situazione


  9. #9
    Hotsuma L'avatar di nemesis82
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    2.597
    Credo che girare con le ciabatte possa contribuire al miglioramento della situazione
    oohh...ecco...grazie...mi bastava solo avere una conferma di quello che già pensavo...ti ringrazio molto...

  10. #10
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Citazione nemesis82
    i capillari delle gambe, non sono stato a chiedere quali capillari...
    Forse della pianta del piede... hai idea di che razza di emorragia sarebbe venuta fuori a rompersi TUTTI i capillari delle gambe (ammettendo che possa esistere un modo per rompersi solo e unicamente i capillari delle gambe)?

  11. #11
    Hotsuma L'avatar di nemesis82
    Registrato il
    10-02
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    2.597
    Forse della pianta del piede... hai idea di che razza di emorragia sarebbe venuta fuori a rompersi TUTTI i capillari delle gambe (ammettendo che possa esistere un modo per rompersi solo e unicamente i capillari delle gambe)?
    fà abbastanza schifo la mia spiegazione,vero??...
    cmq. capillari a parte, secondo voi, per chi soffre di problemi alle gambe o piedi che siano, avere il pavimento riscaldato, e quindi avere una forte fonte di calore a diretto contatto con la pianta del piede, fa bene o fa male??
    secondo me, non fa bene avere una parte del corpo a diretto contatto con una fonte di calore, mentre se la fonte di calore è nell'aria (es. termosifoni/stufa) va bene perchè è un calore uniforme su tutto il corpo...no???

  12. #12
    Bello e dannato L'avatar di El Gugliauser
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    6.831
    Anche da me in casa ci sono i pavimenti riscaldati... ma non sono mica bollenti! Anzi, quasi non te ne accorgi!

  13. #13
    Dott. BoaX L'avatar di BoaX
    Registrato il
    08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.275
    Magari se cammina troppo potrebbe essere un dolore di origine muscolare.
    o altrimenti potrebbe essere da insufficienza circolatoria (ma lo escluderei a priori se non è vecchiotta la tua amica..)

    Il dolore di origine muscolare è di tipo continuo come se le gambe fossero sempre dolenti specialmente dopo uno sforzo duraturo e dopo ore passate in stazione eretta.

    Il dolore di origine circolatoria ha un esordio improvviso e dipende dalla riserva funzionale, esempio: fai 100 metri ed hai dolore, ne fai 99 e non lo hai.
    (ti ripeto lo escluderei a priori se è giovane la tua amichetta)

    I capillari entrano poco con il male alle gambe, se gli scoppiano è perchè ha i plessi venosi superficiali fragili.

    Caminare a piedi nudi però non è molto salutare per i suoi capillari perchè vengono sollecitati in maniera innaturale aggravandone la fragilità.
    Inoltre caminare a piedi nudi (su terreno duro come il pavimento ) fa male alla postura ed alla spina dorsale, dandogli sollecitazioni che nel tempo possono portare a lombalgie.
    My Site Clikka Qui
    Io e Nobuo Uematsu Clikka Qui PSN: BoaX

    Miei Giochi PS3:
    Jericho (8.5), COD3 (8.5), COD4 (9), Badestorm (8), Motorstorm (8.3), Resistance (8.7), GRAW2 (9.3) , Warhawk (8.8), Rainbow Six Vegas (8.7), Gundam (7.5), Oblivion GOTY (9.4), Ucharted (9.5), Assassin's Creed (9). The Darkness (9) Transformers (7.5) Turok (8) Armyof 2 (8) BO Paradise (9.3) Condemned 2 (9.1) RS Vegas2 (9) Battlefield (9) Viking (8) MGS4 (10) VF5 (9.4) GTAIV (9)

  14. #14
    MAKUKULA L'avatar di jet84
    Registrato il
    10-03
    Località
    Roma Età: 21
    Messaggi
    1.939
    Citazione BoaX
    Magari se cammina troppo potrebbe essere un dolore di origine muscolare.
    o altrimenti potrebbe essere da insufficienza circolatoria (ma lo escluderei a priori se non è vecchiotta la tua amica..)

    Il dolore di origine muscolare è di tipo continuo come se le gambe fossero sempre dolenti specialmente dopo uno sforzo duraturo e dopo ore passate in stazione eretta.

    Il dolore di origine circolatoria ha un esordio improvviso e dipende dalla riserva funzionale, esempio: fai 100 metri ed hai dolore, ne fai 99 e non lo hai.
    (ti ripeto lo escluderei a priori se è giovane la tua amichetta)

    I capillari entrano poco con il male alle gambe, se gli scoppiano è perchè ha i plessi venosi superficiali fragili.

    Caminare a piedi nudi però non è molto salutare per i suoi capillari perchè vengono sollecitati in maniera innaturale aggravandone la fragilità.
    Inoltre caminare a piedi nudi (su terreno duro come il pavimento ) fa male alla postura ed alla spina dorsale, dandogli sollecitazioni che nel tempo possono portare a lombalgie.
    azzo.......

    studi medicina??

  15. #15
    Dott. BoaX L'avatar di BoaX
    Registrato il
    08-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.275
    Citazione jet84
    azzo.......

    studi medicina??
    Studiavo... ora esercito.



    PS Forza Lazio
    My Site Clikka Qui
    Io e Nobuo Uematsu Clikka Qui PSN: BoaX

    Miei Giochi PS3:
    Jericho (8.5), COD3 (8.5), COD4 (9), Badestorm (8), Motorstorm (8.3), Resistance (8.7), GRAW2 (9.3) , Warhawk (8.8), Rainbow Six Vegas (8.7), Gundam (7.5), Oblivion GOTY (9.4), Ucharted (9.5), Assassin's Creed (9). The Darkness (9) Transformers (7.5) Turok (8) Armyof 2 (8) BO Paradise (9.3) Condemned 2 (9.1) RS Vegas2 (9) Battlefield (9) Viking (8) MGS4 (10) VF5 (9.4) GTAIV (9)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •