Real
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Real

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Hyperwolf
    Registrato il
    04-04
    Località
    In un dungeon
    Messaggi
    7.346

    Real

    E' arrivato Real, il nuovo Manga di Takehiko Inoue, l'autore di Slam Dunk.
    Qualcuno di voi l'ha acquistato? Che ne pensate?
    Io lo trovo strepitoso e soprattutto molto profondo.

  2. #2
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Il primo numero mi ha deluso, mentre il secondo si è rivelato un capolavoro; tutto sommato è davvero un buon manga, ma per un giudizio più approfondito sarebbe meglio aspettare un po'...
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  3. #3
    Bannato L'avatar di Medioman
    Registrato il
    10-02
    Località
    Red Light District
    Messaggi
    18.432
    State aprendo un topic su real a settimana
    Cmq devo ancora prendere il secondo.

  4. #4
    I am Pain. L'avatar di The Wind Waker
    Registrato il
    05-03
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    1.576
    Il primo numero mi era piaciuto molto, dopo il secondo lo adoro.


  5. #5
    stregone della zanna L'avatar di bellocix89
    Registrato il
    01-04
    Località
    Busto Arsizio (VA)
    Messaggi
    1.233
    mi piace anche se però il secondo non l'ho ancora comprato 8(

  6. #6
    Utente L'avatar di OddHead88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Infinite Loop, 1
    Messaggi
    2.549
    Citazione Medioman
    State aprendo un topic su real a settimana
    Vero

    Comunque a me è piaciuto abbastanza, più il secondo numero che il primo.. secondo me più va avanti (e si definisce la storia), più migliora..

  7. #7
    Eikichi_Onizuka
    Ospite
    Citazione Artemisia
    Il primo numero mi ha deluso, mentre il secondo si è rivelato un capolavoro; tutto sommato è davvero un buon manga, ma per un giudizio più approfondito sarebbe meglio aspettare un po'...
    e qnt vuoi aspettare? fra un pò esce il 3...e kissà quando vedremo il 4...ma permettimi 1 domanda: xkè il 1^ num t ha deluso? a me è piaciuto anke se preferisco nettamente il 2^...

  8. #8
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Citazione Eikichi_Onizuka
    e qnt vuoi aspettare? fra un pò esce il 3...e kissà quando vedremo il 4...ma permettimi 1 domanda: xkè il 1^ num t ha deluso? a me è piaciuto anke se preferisco nettamente il 2^...
    Di solito, prima di dare un giudizio preciso su un manga, è bene aspettare di aver letto qualche numero, non credi? Il primo non mi era piaciuto per il semplice fatto che non mi ha saputo quasi di nulla: i prg dovevano ancora presentarsi, le vicende definirsi, il passato riemergere; inoltre, dopo le infinite critiche positive che lo hanno introdotto a noi occidentali, mi sarei aspettata una cosa del genere, ovvero una mezza delusione, et infatti... Ma col secondo tankobon questo fumetto si è già scoperto quasi per intero: davvero bello.
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  9. #9
    Eikichi_Onizuka
    Ospite
    Citazione Artemisia
    Di solito, prima di dare un giudizio preciso su un manga, è bene aspettare di aver letto qualche numero, non credi? Il primo non mi era piaciuto per il semplice fatto che non mi ha saputo quasi di nulla: i prg dovevano ancora presentarsi, le vicende definirsi, il passato riemergere; inoltre, dopo le infinite critiche positive che lo hanno introdotto a noi occidentali, mi sarei aspettata una cosa del genere, ovvero una mezza delusione, et infatti... Ma col secondo tankobon questo fumetto si è già scoperto quasi per intero: davvero bello.
    Verissimo...tutto, assolutamente, vero...

  10. #10
    Bannato L'avatar di Hyperwolf
    Registrato il
    04-04
    Località
    In un dungeon
    Messaggi
    7.346
    Credo che la vicenda di Kyoharu Togawa, protagonista di Real sia davvero commovente.
    Anche io avevo dato un giudizio superficiale e non nettanente positivo dopo la prima lettura del n1, ma rileggendolo, e rileggendo il secondo, ho provato (per quanto fosse possibile) ad immedesimarmi ne pg, i quali hanno vissuto , e stanno vivendo ( vedi Nobu) delle vere e proprie tragedie che li segnera' per sempre.
    E' vero, si tratta pur sempre di un Manga, ma voglio credere che sia davvero possibile
    "rialzarsi" anche quando ti sembra che il mondo e la vita ti siano avversi.
    Un fumetto davvero originale, che, sono sicuro, un po' alla volta diventera' uno tra i migliori manga in circolazione.
    Non voglio criticare chi non l'apprezzera', ma temo che queste persone siano coloro che di fronte a drammi come quelli descritti su Real, preferiscano voltarsi, far finta di niente e pensare a quanto bene stanno loro.

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Località
    Varese Provincia
    Messaggi
    1.410
    Citazione Hyperwolf
    sono sicuro, un po' alla volta diventera' uno tra i migliori manga in circolazione.
    si peccato che ne esca 1 ogni morte di papa....

  12. #12
    Win sagitta-dipendente L'avatar di Kenji '88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Edo, epoca Muromachi
    Messaggi
    4.078
    Ottimo. Uno tra i migliori.
    We all are puppets but I do see the strings,
    I hear the World's voice and the Fortune it sings
    So allow me to read my Tarots for you,
    I'll tell you what's good, and what's really bad too
    I'll show you the Light, or the path to be damned,
    but trust me do not, for the Cheater, I am.

  13. #13
    Io mento sempre. L'avatar di Artemisia
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nikogaku
    Messaggi
    9.242
    Citazione Hyperwolf
    Credo che la vicenda di Kyoharu Togawa, protagonista di Real sia davvero commovente.
    Anche io avevo dato un giudizio superficiale e non nettanente positivo dopo la prima lettura del n1, ma rileggendolo, e rileggendo il secondo, ho provato (per quanto fosse possibile) ad immedesimarmi ne pg, i quali hanno vissuto , e stanno vivendo ( vedi Nobu) delle vere e proprie tragedie che li segnera' per sempre.
    E' vero, si tratta pur sempre di un Manga, ma voglio credere che sia davvero possibile
    "rialzarsi" anche quando ti sembra che il mondo e la vita ti siano avversi.
    Un fumetto davvero originale, che, sono sicuro, un po' alla volta diventera' uno tra i migliori manga in circolazione.
    Non voglio criticare chi non l'apprezzera', ma temo che queste persone siano coloro che di fronte a drammi come quelli descritti su Real, preferiscano voltarsi, far finta di niente e pensare a quanto bene stanno loro.
    Assolutamente vero ciò che dici nella prima parte; forse un po' troppo duro il giudizo che hai nei confronti di chi non lo apprezza...
    Rifuggo dall'amore,
    nell'ombra,
    in cerca della morte.

  14. #14
    shoot the singer. L'avatar di gismondo
    Registrato il
    08-04
    Località
    messina.
    Messaggi
    5.772
    se prendo il 2 nn mi perdo molto vero?
    ma che tratta..

    les savy fav.

  15. #15
    Bannato L'avatar di Hyperwolf
    Registrato il
    04-04
    Località
    In un dungeon
    Messaggi
    7.346
    Citazione Artemisia
    Assolutamente vero ciò che dici nella prima parte; forse un po' troppo duro il giudizo che hai nei confronti di chi non lo apprezza...
    questo perche' odio i commenti superficiali del tipo :" ma che schifo , giocano a basket in carozzina!", senza rendersi conto che fin'ora non c'e' mai stata una partita vera e propria e che il tema portante e' il dramma e la passione per lo sport in generale ( Togawa prima di scoprire di avere un tumore al ginocchio faceva atletica).

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •