viva shannara
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: viva shannara

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di raziel79
    Registrato il
    10-04
    Località
    Gold Saucer
    Messaggi
    16

    viva shannara

    allanon; ti ricorderemo sempre

  2. #2
    Utente L'avatar di potter
    Registrato il
    09-04
    Località
    diagon alley
    Messaggi
    60
    allanon ti ricorderò x sempre... e non solo tu!!!
    PUNK'S NOT DEAD!!!

  3. #3
    Utente L'avatar di alex89
    Registrato il
    02-03
    Località
    Twilight Hall
    Messaggi
    9.155
    che thread geniale.
    comunque dopo aver letto la spada di Shannara mi chiedo perchè Terry Brooks nn sia stato denunciato per plagio dai discendenti di Tolkien.

  4. #4
    Utente L'avatar di mapix
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    204
    eh eh io non me lo chiesi perchè mi mancavano gli elementi, l'ho pensato appena chiuso il signore degli anelli qualche tempo dopo...
    Voglio che tu mi colpisca più forte che puoi

  5. #5
    Ozzy Osbourne
    Ospite
    Shannara: Trionfo della banalità

  6. #6
    Utente L'avatar di Panzer
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    1.672
    Ho preso ieri la spada di Shannara, perchè ero curioso...
    Ma se mi dite cosi...
    La natura non è crudele, è solo spietatamente indifferente. Questa è una delle più dure lezioni che un essere umano debba imparare. Noi non riusciamo ad ammettere che gli eventi della vita possano essere né positivi né negativi, né spietati né compassionevoli, ma semplicemente indifferenti alla sofferenza, mancanti di scopo.
    Richard Dawkins

  7. #7
    Utente L'avatar di mapix
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    204
    è una lettura comunque piacevole, soprattutto se ti piace il genere...
    Voglio che tu mi colpisca più forte che puoi

  8. #8
    Utente L'avatar di DV il Grande
    Registrato il
    04-04
    Località
    Casa della Vergine
    Messaggi
    1.188
    Io penso che Tolkien e Brooks abbiano ben poco da spartire,a parte il mestiere e l'ambientazione fantastica dei loro libri...se attaccate un nome o due (tipo Balinor,ricollegandolo a Balin o Valinor),o il fatto che anche qui il nemico é a Nord,come Melkor,oppure che c'é anche qui una spada leggendaria,vi devo rinfacciare che allora ritenete che il genere fantasy al solo Tolkien,perché a questo punto qualsiasi elemento fantastico é del solo Tolkien!!

    P.S. Comunque,giusto per chiarirci,se Brooks é bravo(e non vedo motivo di negare) Tolkien é lo Zeus dell'olimpo fantasy!
    ''La mutevolezza é la verità dell'Universo''


  9. #9
    esule L'avatar di Melkor
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    8.269
    L'ho letto per curiosità, la Spada mi è piaciuta abbastanza, mentre le Pietre Magiche e la Canzone mi sono parse di una banalità esasperante. Comunque è innegabile che per il primo libro Brooks si è più che ispirato alla trilogia di Tolkien e al Silmarillon, e pur non avendone le stesse capacità descrittive (il mondo di Tolkien è vivo e reale, quello di Brooks è di cartapesta), ha tirato fuori un libro tutto sommato piacevole e scorrevole. Gli altri due, come già detto, mi sono sembrati banali e poco originali. Se mi comprerò qualche altro libro di Shannara, sarà solo per completezza

    EDIT: sì, in effetti
    Spoiler:
    la morte di Allanon è l'unico punto interessante della Canzone di Shannara

  10. #10
    Frikkettone L'avatar di navaros
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.711
    io ho anche la strega...cmq come scrittore fantasy non mi piace molto a volte è molto lento e poco scorrevole.

  11. #11
    esule L'avatar di Melkor
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    8.269
    Citazione navaros
    io ho anche la strega...cmq come scrittore fantasy non mi piace molto a volte è molto lento e poco scorrevole.
    Piuttosto a volte si dilunga in monolghi interiori e analisi psicologiche troppo lunghe e banali, che spezzano troppo la narrazione. Finché si limita a narrare il romanzo è ok, ma se inizia a filosofeggiare come nel finale della Canzone, la narrazione diventa troppo pesa. Il pregio maggiore della Spada è che ci sono pochi risvolti psicologici, e se da un lato ciò impoverisce la solidità dell'insieme, dall'altro alleggerisce la lettura. Il secondo e il terzo libro invece peccano sotto questo punto di vista.

  12. #12
    Frikkettone L'avatar di navaros
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.711
    gia però specialmente un libro fantasy dovrebbe essere più leggero e scorrevole...credo che non sia infatti un gran che almeno il genere prima di scrivere i libr doveva ricordarselo.

  13. #13
    Utente L'avatar di pelepe82
    Registrato il
    10-04
    Località
    Vivo nell'iperuranio
    Messaggi
    278
    shannara sarà una bella saga ma vuoi mettere col signore degli anelli???

  14. #14
    Frikkettone L'avatar di navaros
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.711
    infatti ce ne sono veramente di + belle anche quella di licia troisi nihal della terra del vento ecc.

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    10-04
    Località
    Non ricordi? A casa tua!
    Messaggi
    9
    Citazione Melkor
    Piuttosto a volte si dilunga in monolghi interiori e analisi psicologiche troppo lunghe e banali, che spezzano troppo la narrazione. Finché si limita a narrare il romanzo è ok, ma se inizia a filosofeggiare come nel finale della Canzone, la narrazione diventa troppo pesa. Il pregio maggiore della Spada è che ci sono pochi risvolti psicologici, e se da un lato ciò impoverisce la solidità dell'insieme, dall'altro alleggerisce la lettura. Il secondo e il terzo libro invece peccano sotto questo punto di vista.

    Se ti sembra pesante questo... il signore degli anelli cosa è? un macignio di metallico di densità inumana?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •