megaman
Premetto che sono a coscienza che questo è un topic che in breve verrà lockato, ma lo apro lo stesso per far capire alla redazione di gmc che la tattica commerciale è il suo punto debole. So di non essere nessuno in questo posto, e in tutto il mondo, ma ho pensato: se questo forum è stato creato per dare voce ai lettori, ho il diritto di parlare!
Parlerò con degli esempi, per occultare ciò che molti hanno già capito.
Due siti web. Il primo, di un webmaster, il secondo di un altro. Il primo ha promesso di mettere sul proprio sito al più presto un servizio, ma il secondo, senza dire nulla, lo apre a sorpresa. Dopo un po' di tempo, anche il primo apre il medesimo servizio, ma in gran parte gli utenti "casual" hanno scelto il secondo sito, anzichè il primo. Medesimo servizio, soltanto che mentre il secondo sito ci ha guadagnato, il primo ci ha perso. Infatti solo i fedelissimi del primo sito hanno optato per suo servizio, gli altri non hanno aspettato molto: si sono catapultati sul secondo.
Spero che GMC mi ha capito. Questo episodio, nascosto metaforicamente, mi ha dato un po' di disgusto.