[GMC]Proposta per le votazioni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: [GMC]Proposta per le votazioni

Cambio titolo
  1. #1
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855

    [GMC]Proposta per le votazioni

    Dunque, guardando le votazioni dei Parametri ho notato che molti giochi hanno una votazione inferiore(tipo 8) ad altri che magari hanno 9.
    Io cambierei il sistema di votaggio, portandolo in centesimi anzichè in decimi. Secondo me infatti, è troppo generale mettere un 9 poichè i giochi che ora hanno un 9 sono troppi, e alla lunga darebbe al lettore un'idea che tutti i giochi sono perfetti.
    Portando i voti in centesimi invece, si darebbe un'idea molto più precisa riguardo alle caratteristiche, alla longevità, ecc... evidenziando giochi migliori di altri, che magari hanno avuto lo stesso,"misero", 9.

  2. #2
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798

    Re: [GMC]Proposta per le votazioni

    Inviato da Chrono Trigger
    Dunque, guardando le votazioni dei Parametri ho notato che molti giochi hanno una votazione inferiore(tipo 8) ad altri che magari hanno 9.
    Io cambierei il sistema di votaggio, portandolo in centesimi anzichè in decimi. Secondo me infatti, è troppo generale mettere un 9 poichè i giochi che ora hanno un 9 sono troppi, e alla lunga darebbe al lettore un'idea che tutti i giochi sono perfetti.
    Portando i voti in centesimi invece, si darebbe un'idea molto più precisa riguardo alle caratteristiche, alla longevità, ecc... evidenziando giochi migliori di altri, che magari hanno avuto lo stesso,"misero", 9.
    Straquoto

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  3. #3
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Mah... in realtà i 9 non è che siano poi così tanti. Ci sono numeri in cui il 9 non viene assegnato nemmeno a un gioco. Se a questo unisci il fatto che ciascun lettore ha i propri generi preferiti...

    Per fare un esempio, se i simulatori di volo non li puoi proprio soffire, il 9 dato a un simulatore di voto per te varrà automaticamente di meno del 9 dato a un gioco del tuo genere preferito.

    Quello che potremmo fare è introdurre i mezzi voti, ma anche in quel caso... non siamo del tutto convinti della necessità.
    Gorman Twitter
    Ci sono cose che il tempo non può accomodare,
    ferite talmente profonde che lasciano il segno…

  4. #4
    supersajan L'avatar di goku
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.513
    gorman sono i primi segni di cedimento?
    Giuro che questa te la faccio pagare cara!

  5. #5
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    Ma perchè alcuni giochi con otto sono prima di altri che hanno 9?
    Secondo me, se un gioco si è meritato 9, vuol dire che, nel totale, è migliore rispetto ad un altro, che magari gli avete dato 8.
    Per esempio, nei Parametri del numero di gennaio, nei Simulatori di Calcio c'è UEFA CHALLENGE che ha 8 ed è secondo. Poi, in terza posizione, c'è VIVA FOOTBALL, il quale ha 9. Perchè?

  6. #6
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Mah, non credo siano in ordine francamente
    Cmq Uefa è più aggiornato di Viva Football, nonostante abbia preso un voto inferiore.
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

  7. #7
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Beh, io sono molto favorevole ai voti in centesimi, sono più precisi


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  8. #8
    Ma è fallico bimba!
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    208
    Inviato da Phoenix
    Beh, io sono molto favorevole ai voti in centesimi, sono più precisi

  9. #9
    Poco più in là sul forum, qui per la precisione http://forum.gamesradar.it/showthrea...threadid=15980 c'è un sondaggio per i voti.

    E anche là ho detto che è un terreno minato parlarne...

    Ma siccome ci sono sempre delle persone nuove vorrei fare un piccolo riepilogo di quello che ho sentito e raccolto, me lo concedete?

    Questa è l'opinione della redazione, cioè la "regola mentale" che viene usata. Non è il pensiero degli utenti.

    1. I voti in decimi vanno bene così com'è.
    2. I voti in centesimi non servono perchè il voto deve dare solo l'idea di quanto vale il gioco. Non deve essere LA recensione.
    3. Un gioco da 83 e uno da 85 sono equivalenti per la maggior parte delle persone quindi basta un 8 per giudicarli.
    4. Dal corpo della recensione si capisce se il gioco ha dei pregi o dei difetti e quindi se il voto è "quasi 8" o "più che 8"
    5. Un gioco da 81 e uno da 83, se sono la stessa cosa

    Ovviamente non posso dire di essere d'accordo su tutto il fronte... anzi! Il voto in centesimi è il mio sogno.

    Ma come potete vedere riesco a sopravvivere anche senza...
    Sono piccolo, mangio poco e non sporco... ma graffio!
    MicioMiao si è abbonato subito a GMC e voleva che fosse per sempre ma purtroppo è stato solo fino a Febbraio del 2008 per questo motivo!
    Per vedere il sito di grafica 3D del Micio cliccate qui

    Il Micio ora sta giocando con:
    - PC: -
    - PSP: nfs most wanted
    - DS: picross

    Il PC del Micio: Win7 su dsco SSD, Asus A8N-SLI Deluxe, Athlon64 4800+ 939, 4x1GB RAM, GeForce GTX275 896mb, Samsung 20" 4:3

  10. #10
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600

    KO

    basta rompere le palle x sta storia! sono mesi che chiedete di cambiare il sistema di voto dei giochi, ma quelli di GMC hanno ripetutamente ribadito le ragioni x le quali lo mantengono. e poi va benissimo così, un gioco può aver preso un 83 e l'altro 87 ma questa piccola differenza non mi farà di certo cambiare idea se avevo intenzione di comprare o l'uno o l'altro!!!

  11. #11
    sono molto meglio i voti in centesimi!
    "I videogichi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoldando musica elettronica ripetitiva."
    (Kristian Wilson, Nintendo Inc. 1989)
    Pochi anni dopo nacquero le feste rave, la musica techno e l'ecstasy..."

  12. #12
    plop L'avatar di Chrono Trigger
    Registrato il
    11-02
    Località
    Al bio parco
    Messaggi
    18.855
    secondo me servirebbe per dare più precisione ai giochi

  13. #13
    Inviato da Kalozzo
    basta rompere le palle x sta storia! sono mesi che chiedete di cambiare il sistema di voto dei giochi, ma quelli di GMC hanno ripetutamente ribadito le ragioni x le quali lo mantengono. e poi va benissimo così, un gioco può aver preso un 83 e l'altro 87 ma questa piccola differenza non mi farà di certo cambiare idea se avevo intenzione di comprare o l'uno o l'altro!!!
    Appunto...
    (vedi punto 3)

    Io invece credo davvero che se un gioco ha preso 83 valga di meno di uno che ha preso 87.

    Altrimenti avrebbero preso entrambi lo stesso voto, non credete?

    Ma un volta gorman sapete cosa ha detto?

    "E se due giochi hanno preso 88? Non bisognerebbe passare ai millesimi per sapere se uno era 882 e l'altro 886?"

    Come dargli torto?
    Sono piccolo, mangio poco e non sporco... ma graffio!
    MicioMiao si è abbonato subito a GMC e voleva che fosse per sempre ma purtroppo è stato solo fino a Febbraio del 2008 per questo motivo!
    Per vedere il sito di grafica 3D del Micio cliccate qui

    Il Micio ora sta giocando con:
    - PC: -
    - PSP: nfs most wanted
    - DS: picross

    Il PC del Micio: Win7 su dsco SSD, Asus A8N-SLI Deluxe, Athlon64 4800+ 939, 4x1GB RAM, GeForce GTX275 896mb, Samsung 20" 4:3

  14. #14
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    Io sono più che mai convinto che GMC non voglia esporsi e riispondono sempre alla stessa maniera... se non vogliono ascoltare i lettori per sta cosa che ci vuoi fare???
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  15. #15
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Inviato da FbeShox
    Io sono più che mai convinto che GMC non voglia esporsi e riispondono sempre alla stessa maniera... se non vogliono ascoltare i lettori per sta cosa che ci vuoi fare???
    Io non credo proprio che i ragazzi di GMC abbiano "paura" di adottare un sistema di votazione differente da quello scolastico.
    Evidentemente, ritengono che i voti in centesimi (o i mezzi voti) siano superflui.
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •