L' uccisione dell' italiano (parlo della lingua)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 93

Discussione: L' uccisione dell' italiano (parlo della lingua)

Cambio titolo
  1. #1
    retrogamer juventino L'avatar di Garet
    Registrato il
    03-04
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    5.712

    L' uccisione dell' italiano (parlo della lingua)

    Questa è una critica non su questo forum, ma un pò su TUTTI i forum di internet e il problema (si può chiamare problema? ) di cui mi accingo a parlare dubito potra essere risolto: premetto che non è un BUG

    Girando su questo forum vedo che la maggior parte dei messaggi hanno stravolto la lingua italiana. Ex. "troppo lolloso." "che niubbo sei"

    Di norma si dovrebbe scrivere "guarda come me la rido" invece di asd e gli smile stanno sostituendo troppo le parole a mio modesto parere

    E il vostro, di parere, qual' è ? Mi piacerebbe sentire anche i moderatori se non sono troppo occupati
    Retro Games & Console museum

    Tavole divertenti di Lupo Alberto

  2. #2
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Il mio parere é che sei Off Topic. E non "fuori argomento"

  3. #3
    Wardevil
    Ospite
    Usi più avatar te che tutti noi messi insieme,quindi non credo proprio che sei tu quello che deve dire ste cose....

    Cmq sia,sai che palle a parlare normale...se so inventate ste definizioni da chat proprio per parlare più velocemente,e per dare anche significati diversi...
    Chi dice,nella vita reale,guarda come me la rido?
    Si ride,e appunto son stati inventati asd,che è sorriso,lol,che è ridere,ecc.ecc...

  4. #4
    retrogamer juventino L'avatar di Garet
    Registrato il
    03-04
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    5.712
    secondo me no, nel "forum del forum" si può aprire un thread con le critiche
    Retro Games & Console museum

    Tavole divertenti di Lupo Alberto

  5. #5
    retrogamer juventino L'avatar di Garet
    Registrato il
    03-04
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    5.712
    oh... io lo ho aperto credendo che potesse nascerne una discussione impegnata ! poi se non è così np
    Retro Games & Console museum

    Tavole divertenti di Lupo Alberto

  6. #6
    Reiver L'avatar di demone saccheggiatore
    Registrato il
    09-04
    Località
    ...
    Messaggi
    1.562
    devi essere veloce nello scrivere(l'italiano è lungo (e complesso per alcuni)da scrivere)
    clicca

    Animal Crossing
    Codice amico: 5197-6979-0073
    Nome: Reiver
    Città:Mirrodin

  7. #7
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    E' un fenomeno normale, la lingua si evolve sempre a seconda del contesto in cui viene usata, ed essendoInternet uno dei più grandi mezzi di comunicazione (tra l'altro con caratteristiche molto particolari) è normale che in esso si crei un modo di esprimersi caratteristico. L'uso di termini come off topic, niubbo, lol non mi dà fastidio, personalmente trovo molto più fastidioso andare contro la grammatica e la sintassi (ese. usare le k). Quindi, se la tua richiesta era che nel forum si scriva slo usando i vocabli contenuti nel dizionario, mi sa che è irrealizzabile.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  8. #8
    Citazione Garet
    Questa è una critica non su questo forum, ma un pò su TUTTI i forum di internet e il problema (si può chiamare problema? ) di cui mi accingo a parlare dubito potra essere risolto: premetto che non è un BUG

    Girando su questo forum vedo che la maggior parte dei messaggi hanno stravolto la lingua italiana. Ex. "troppo lolloso." "che niubbo sei"

    Di norma si dovrebbe scrivere "guarda come me la rido" invece di asd e gli smile stanno sostituendo troppo le parole a mio modesto parere

    E il vostro, di parere, qual' è ? Mi piacerebbe sentire anche i moderatori se non sono troppo occupati
    io ke passo qui molto tempo, posso dirti che non so + scrivere al cellulare e palare.. mio verrebbe da dire IMHO mentre dico una moa opinione, mentre rido dico LOL , cos' via... ho incominaicato a scrivere i compito con + per PIU, e simboli del kenre... ho fatto una verione di latino e ho tradotto dal latino al chattesco... però mi piace sto fatto.. la lingua italiana è in evoluzione... più o meno è così che è nato il volgare... magari fra 10 anni LOL , e cose simili saranno pure sui vocabolari...

  9. #9
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Citazione Lex
    E' un fenomeno normale, la lingua si evolve sempre a seconda del contesto in cui viene usata, ed essendoInternet uno dei più grandi mezzi di comunicazione (tra l'altro con caratteristiche molto particolari) è normale che in esso si crei un modo di esprimersi caratteristico. L'uso di termini come off topic, niubbo, lol non mi dà fastidio, personalmente trovo molto più fastidioso andare contro la grammatica e la sintassi (ese. usare le k). Quindi, se la tua richiesta era che nel forum si scriva slo usando i vocabli contenuti nel dizionario, mi sa che è irrealizzabile.
    idem x me nn riesko prprio a spportare la gente ke skrive in lingua sms kon le k al posto delle ci e kn tt le parole cntratte

    Meglio una bella lollosaggine.

  10. #10
    Citazione Lex
    E' un fenomeno normale, la lingua si evolve sempre a seconda del contesto in cui viene usata, ed essendoInternet uno dei più grandi mezzi di comunicazione (tra l'altro con caratteristiche molto particolari) è normale che in esso si crei un modo di esprimersi caratteristico. L'uso di termini come off topic, niubbo, lol non mi dà fastidio, personalmente trovo molto più fastidioso andare contro la grammatica e la sintassi (ese. usare le k). Quindi, se la tua richiesta era che nel forum si scriva slo usando i vocabli contenuti nel dizionario, mi sa che è irrealizzabile.
    io qui ho imparato a usare le K... vedi il mio post di prima

  11. #11
    Griever
    Ospite
    il problema sussiste non quando questi termini si usano sul forum, ma fuori
    (lo ammetto, ogni tanto un "lol" mi scappa, ma raramente )

  12. #12
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Fondamentalmente sono d'accordo con Lex, i "neologismi da chat" non mi danno fastidio. Mi può dare fastidio un "xkè" o un "tt le cs ke mi piacciono".

  13. #13
    Utente L'avatar di Nelvien
    Registrato il
    07-04
    Località
    Venezia
    Messaggi
    7.460
    Ma ragazzi ke state qua a farvi tanti problemi?E' normale che in un forum, come in una chat, si usi un tipo di linguaggio diverso da quello che usiamo parlando normalmente

    ( a volte parlando, qualche lol e omg mi scappa ... è normale?)



  14. #14
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379
    io qui scrivo "asd", "lol", "imho" ecc...

    ma quando sono con gli amici x strada e mi metto a ridere, nn dico certo "OMG, lol e rotfl"

  15. #15
    Utente L'avatar di Nelvien
    Registrato il
    07-04
    Località
    Venezia
    Messaggi
    7.460
    Citazione lord mark 87
    io qui scrivo "asd", "lol", "imho" ecc...

    ma quando sono con gli amici x strada e mi metto a ridere, nn dico certo "OMG, lol e rotfl"
    BALLE!E lo sai benissimo!



Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •