Depeche Mode
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Depeche Mode

Cambio titolo
  1. #1
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118

    Depeche Mode

    da qualche mese ho passato la mia fase metal per dedicarmi all'elettronica (per la quale però ho sempre avuto una passione, in particolare Acid Jazz)
    così, partito da Tiesto e passando per Prodigy, Faithless e Infected Mushrooms sto risalendo la storia fino alle origini...anni 80. il pretesto per conoscere i Depeche Mode era la loro partecipazione nella soundtrack di GTA San Andreas. Ciò che penso di loro è che non solo sono i grandi precursoni del popsynth, ma che sono ancora attualissimi, sebbene la loro apparente semplicità che traspare dai suoni dei sintetizzatori Roland faccia un pò storcere il naso ai cultori dell'hardstyle e del campionamento. Se dovessi dire il titolo di una canzone che permette di rappresentarli, questo sarebbe sicuramente Enjoy The Silence, brano strafamoso...

    Discutiamo sui DM!!!!

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  2. #2
    Kelvan
    Ospite
    Grandi DM! (Dungeon Master ma questa è un'altra storia )

    Che dire? Violator e Music For The Masses sono delle vere perle a cavallo tra 80 e 90 che hanno retto degnamente le uscite di altri generi del periodo.

    REACH OUT AND TOUCH FAITH!

  3. #3
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    eppure M4TM è un album uscito nella fase più critica dei DM, durante i problemi di droga del leader e le crisi interne...capolavoro

    Everybody’s looking for a reason to live
    If you’re looking for a reason
    I’ve a reason to give
    Pleasure, little treasure

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  4. #4
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.635
    gli dei del synth pop, un gruppo che personalmente adoro.
    mi accodo a kelvan e considero violator e music for the masses 2 capolavori assoluti da non perdere.

    patata un consiglio visto che ti stai interessando di elettronica: lascia perdere i prodigy (i faithless volendo li puoi pure ascoltare ma non sono indispensabili), per gli anni 90 devi assolutamente ascoltare moon safari degli air, per gli anni 80 ne parliamo un'altra volta perchè il discorso sarebbe troppo vasto, e per le fondamenta dell'elettronica devi procurarti immediatamente questi due album:

    trans europe express - kraftwerk
    suicide - suicide

    dei kraftwerk andrebbero presi anche autobahn e radioactivity, ma per il momento può bastare trans europe express, uno degli album più innovativi della storia del rock
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  5. #5
    Maccio Capatonda L'avatar di -KR-
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    1.476
    Citazione pity
    dei kraftwerk andrebbero presi anche autobahn e radioactivity, ma per il momento può bastare trans europe express, uno degli album più innovativi della storia del rock
    Dico una cretinata o i kraftwerk sono citati ne "Il grande Lebowski"?

  6. #6
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.635
    dici una mezza cretinata perchè c'è una citazione a metà. a casa della figlia del leboswky ricco quel tipo fa vedere a drugo un album di un gruppo tedesco che si chiama autobahn. non è mai esistito un gruppo tedesco di nome autobahn e quella scenetta è una citazione invece all'album dei kraftwerk
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  7. #7
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    dai i prodigy non sono malaccio come New Elektro... sarà che mi sono innamorato di loro sentendo Firestarter in Wip3out su PSX (una delle canzoni più gasanti della terra)

    provvederò per i Kraftwerk, gli Air li ho dimenticati nelle citazioni... li ho scoperti tramite CSI, o meglio tramite lo spot TV di CSI, che come sottofondo aveva Cemetary Party

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  8. #8
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    ah, consiglio molto vivamente l'album solista di Dave Gahan, Paper Monsters, che però abbandona le sonorità classiche del synth per campionamenti più acidi

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  9. #9
    Maccio Capatonda L'avatar di -KR-
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    1.476
    Citazione pity
    dici una mezza cretinata perchè c'è una citazione a metà. a casa della figlia del leboswky ricco quel tipo fa vedere a drugo un album di un gruppo tedesco che si chiama autobahn. non è mai esistito un gruppo tedesco di nome autobahn e quella scenetta è una citazione invece all'album dei kraftwerk
    Beh, c'ho azzeccato per metà. E se non erro, la "figlia del lebowsky ricco" dice che gli Autobahn sono un gruppo che fa elettronica, o no? Non mi preoccupo di spararle grosse, mi sono già compromesso con quella mezza cretinata

  10. #10
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.635
    Citazione -KR-
    Beh, c'ho azzeccato per metà. E se non erro, la "figlia del lebowsky ricco" dice che gli Autobahn sono un gruppo che fa elettronica, o no? Non mi preoccupo di spararle grosse, mi sono già compromesso con quella mezza cretinata
    mi pare proprio di sì, cmq altro che mezza cretinata, compliementi per la memoria!!!
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  11. #11
    Un uomo senza qualità L'avatar di Dynamite
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    10.555
    Pur non piacendomi il genere, apprezzo non poco i DM.
    Può anche darsi che non ci vedremo mai più.


  12. #12
    Jolly Roger
    Ospite
    Citazione er patata
    eppure M4TM è un album uscito nella fase più critica dei DM, durante i problemi di droga del leader e le crisi interne...
    Per niente.I Depeche non erano assolutamente nella fase critica.Gahan comincerà a drogarsi dopo il successo di Violator,e i due album seguenti(Songs of Faith & Devotion,antecedente alla sua fuga in America,e Ultra,uscito quando finalmente si era disintossicato)sono cupi e influenzati da questi fatti.

  13. #13
    Oh my iPod! L'avatar di er patata
    Registrato il
    11-02
    Località
    Bari Downtown
    Messaggi
    13.118
    Citazione Jolly Roger
    Per niente.I Depeche non erano assolutamente nella fase critica.Gahan comincerà a drogarsi dopo il successo di Violator,e i due album seguenti(Songs of Faith & Devotion,antecedente alla sua fuga in America,e Ultra,uscito quando finalmente si era disintossicato)sono cupi e influenzati da questi fatti.
    fonti mie sbagliate allora...

    A volte credo di essere fin troppo nerd. Naa, never too much.
    Vuoi personalizzare l'aspetto del forum di GamesRadar? Clicca qui!
    Consortium.ru 2004 3D Motion Demo, shocking graphics. (QuickTime 60MB)

    Vuoi guadagnare soldi velocemente? Clicca qui!

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Dei Depeche ho soltanto Exciter (mai ascoltato a fondo ad essere sincero) e Ultra, che venero.

    Quando cacciano pezzi come Barrel Of A Gun o la strafamosa It's No Good mi lasciano :9



    Per chi disse "lascia perdere i Prodigy"... *sputacchio*

    Hanno fatto Experience... incommentabile, pura demenza elettrica! Dico solo "eeeeeeeeeeeeequal rights and justice in this timeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee"...

    Hanno fatto Music For The Jilted Generation, divino, LSD per via auricolare.

    Hanno fatto The Fat Of The Land, una commistione di stili da inchino.

    E vieni a dire di lasciarli perdere?
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    Citazione er patata
    (per la quale però ho sempre avuto una passione, in particolare Acid Jazz)
    Sai darmi qualche bel nome per questo genere? A parte il celeberrimo St Germain io conosco i Gare Du Nord che mi piacciono davvero tantissimo (ho il loro secondo CD, Kind Of Cool)
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •