Le domande del BAmba
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Le domande del BAmba

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di signursant
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    55

    Cool Le domande del BAmba

    Ciao raga come gi affermato sono un po un nubbio per questo frequento sto forum....per rendermi meno nubbio ( nn c'e peggior ignorante di chi nn lo ammette).
    dopo sto preambolo... volevo chiedere.

    1-Allora il disco rigido a cosa serve?? io credevo pr installare i sistemi operativi bo chi lo sa...
    2-Ma allora le memorie ddr a cosa servono??

    3- avevo visto dei dischi rigidi da 5400 RPM e da 7200 RPM che diff c'e tra i due?? penso di memoria ma se mi sbaglio ditemi

    4-Per i Dischi rigiti inoltre uno vale l'altro o sono importanti tanto quanto una buona scjeda madre o un buon CPU .??

    GRazie per nn essere svenuti e aver finito di leggere le mie nubbie domande

  2. #2
    Utente L'avatar di Wawacco
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    8.742
    1) il disco rigido sarebbe l'hard disk e contiene tutta la parte software ( software e il s.o. so i giochi i programmi ecc hardware e la parte + semplicemente "tokkabile" )
    2) le memorie ddr penso ke tu intenda le ram..la ram č una memoria volatile ke si cancella ad ogni riavvio del pc..quando la ram si esaurisce prende spazio dall'hard disk tra l'altro causando un sostanzioso rallentamento
    3) no c'e differenza di velocita nn di memoria
    4) bhe e sempre bene avere un hard disk capiente e veloce ( minimo 7200 max 10000 rpm)

    spero di esserti stato utile

  3. #3
    Utente L'avatar di signursant
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    55

    Ok!

    certamente e ti ringrazio

  4. #4
    Utente L'avatar di nickgames
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    2.924
    1) Il disco rigido chiamato anche Hard Disk in Inglese e Festplatt in Germania serve per immagazinare tutti i dati che vuoi inserirci,tipo le foto,i giochi,immagini,musica e tutto quello che ti viene in mente anche i film,purché abbia una buona capienza,quindi di questi tempi meglio avere minimo un Disco Fisso da 60 GB (GB significa Giga Byte un Giga Byte e un miliardo di Byte e un byte e tipo una lettera,quindi 1 Giga e come 1 miliardo di parole che peró tu puoi usarlo per tutto quello che ti ho detto prima immagini,foto ecc.) dicevo e consigliato minimo uno da 60 GB e da velocitį 7200 RPM cioé 7200 giri al minuto,poi i Disci Fissi hanno anke una cache che nn so bene a cosa serve ma ci sono disci fissi da ben 2 MB di cache quindi molto piś performanti.

    2)La DDR e praticamente la ram del computer,quella dove praticamente vengono salvati momentaneamente delle informazione che verranno perse allo spegnimento del pc,e la parola DDR significa Duble Data Rate quindi lavorano ad una doppia velocitį,ci sono anche ram SDR ho per chiamarle come le si conosce SDRAM che significa Single Data Rate quindi velocitį inferiore alle DDR,poi c“é anke il fatto della velocitį in mhz della ram,esistono ram a velocitį le vecchissime a quanto so io le 100 mhz e si sale con le 133 mhz e poi le 266 mhz e le 333 mhz poi le 400 mhz e ci sono anche le 500 mhz ovviamente piś sono veloci meglio va il pc,si usa chiamare la velocitį delle ram,poi la ram di questi tempi e consigliato averne minimo 512 MB meglio accoppiarle a dui pezzi da 256 MB in Dual Channel...il Dual Channel supportato ormai da quasi tutte le ultime Schede Madri serve per fare in modo che due stessi banchi di ram lavorino in sincronizzazione e raddoppiano la velocitį di lavoro,quindi velocitį raddoppiata.

    3)La differenza tra un disco fisso da velocitį 5400 RPM e uno da 7200 RPM sta nel fatto che ci sono piś giri al minuto di quello da 5400 RPM quindi per aprire un file impiegherai meno tempo di quello da 5400 RPM,cmq ci sono dischi fissi anche da 1000 RPM e addirittura da 15000 RPM molto veloci,poi ci sono dischi fissi che utilizzano un altro sistema di comunicazione con il pc,chiamato SATA se hai un disco fisso collegato ad una porta SATA e molto piś veloce dei normai dischi fissi collegati in EIDE

    4)E ovvio che il Disco Fisso vale molto,senza di questo dove lo metti in Sistema Operativo... e tutto quello che vuoi inserci tra immagini,musica e quant“altro.


    Poi c“é Fottemberg che saprį darti risposte piś precise in alcune cose

  5. #5
    Utente L'avatar di signursant
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    55
    mm grazie per la serie impressionanti di dati

    Altra domanda ma se volessi prendere una nuova scheda madre quessta ovviam nn avrebbe la memoria ram che quindi dovrei comprare.

    Voi cosa mi consigliate:
    io dovrei prendere una Abit KV8MAX3 AT.64 AGP8X
    e per CPU forse dico forse Athlon64 3200/ 3800 (dipende se dopo natale scende il prezzo, nn credo)
    -secondo voi tale sistema supporta le ddr2 o no??
    -e quali sono le migliori ddr2 (qulita'/prezzo)??

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Gli Athlon 64 non montano DDR2, ma DDR1. Prendi una scheda madre con chip set nforce3 250/Ultra, oppure aspetta l'nForce4.

  7. #7
    delirio della lussuria L'avatar di $wall st.
    Registrato il
    10-03
    Localitą
    parma, italy.
    Messaggi
    7.221
    nForce 4 is the best !
    Sarą disponibile in versione Ultra, SLI (queste le vedremo purtroppo dopo natale) e nForce 4 (questņ sarą il primo ad uscire)


  8. #8
    GTR Maniac L'avatar di Glorfindel_80
    Registrato il
    04-04
    Localitą
    Alqualönde / Tirion
    Messaggi
    1.778
    Cmq non č vero che gli hd SATA sono molto pił veloci di quelli EIDE. Infatti gli EIDE operano con una badwith di 133 MB/s, mentre i SATA di questa generazione non superano i 150MB/s. La differenza č perciņ minima. Il vantaggio principale dei SATA č l'estrema sottigliezza dei cavi di collegamento, a differenza delle "enormi" ed ingombranti piattine EIDE.
    Un altro vantaggio fondamentale č l'assenza con i SATA delle configurazioni Master/Slave tipiche dei controller dei canali EIDE.
    "Software is like Sex, free is better".



  9. #9
    . L'avatar di andrea-d
    Registrato il
    10-03
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    9.788
    Citazione Fottemberg
    Gli Athlon 64 non montano DDR2, ma DDR1. Prendi una scheda madre con chip set nforce3 250/Ultra

    Come la gigabyte K8nspro
    " I swear by the myth of the Gods, and by the power of the Holy Flame, that my knowledges and my deeds from now on and forever shall be one with the fire. Until my body shall return to the realm of Beliar and the fire of my life be estinguished."

    - Master Corristo, Gothic

  10. #10
    Utente L'avatar di signursant
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    55

    Domanda

    Ragazzi ma sarebe possibile dividere l'hard disk in due sezioni ( penso ad 2 sistemi operativi tipo linus e windos) se č possibile dividere allora sara' possibile riunirlo?? ditemi come e ve ne saro' grato??

    Il prob č che il mio hard disk mi č stato diviso ma a me nn interessa
    la cosa mi era stata fatta quando ancora nn capivo una sega di computer ma malapena sapevo che si accendeva con il pulsante 8(

  11. #11
    TM&BMW&Innocenti. L'avatar di capperuncolo
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    5.271
    certo che si puņ fare. devi partizionare l'hd. esistono programmi per questo, come Partition Magic (a pagamento) (ma facilmente ottenibile ). puoi anche farlo direttamente da Dos o Linux. Poi potrai senza problemi riunire le partizioni, ma formattandole.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •