Aiuto!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Aiuto!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956

    Aiuto!!!

    Ragazzi ho bisogno di aiuto,il mio PC dopo una mezz'oretta che è acceso si arresta da solo,e appena lo riavvio mi chiede il disk bot del sistema operativo,quindi appena provo ad istallarlo mi dice che il disco fisso non è alimentato o non fà parte del computer,quindi mi si blocca dinuovo
    Che devo fare?

  2. #2
    TM&BMW&Innocenti. L'avatar di capperuncolo
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    5.271
    controlla tutti i cavi di collegamento dell'hd. Poi, è un sata o in raid?

  3. #3
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Citazione capperuncolo
    controlla tutti i cavi di collegamento dell'hd. Poi, è un sata o in raid?
    Scusami sono un pò gnorri che è sata o raid?
    Dove sono i cavi di collegamento?
    Ah poco fà ho dimenticato di scrivere che se riaccendo il pc dopo un paio di ore non mi chiede + il disco bot xò prima di avviare windows mi fà il controllo di coerenza sul disco (e non credo che sia normale...)

  4. #4
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Nessuno sà darmi una mano ?

  5. #5
    Mod _WhiteFeather_ L'avatar di gha
    Registrato il
    09-04
    Località
    Tra monti e isole
    Messaggi
    6.619
    Citazione Leopor
    Scusami sono un pò gnorri che è sata o raid?
    Dove sono i cavi di collegamento?
    Ah poco fà ho dimenticato di scrivere che se riaccendo il pc dopo un paio di ore non mi chiede + il disco bot xò prima di avviare windows mi fà il controllo di coerenza sul disco (e non credo che sia normale...)
    I cavi di collegamento dell'hd sono solitamente dentro al case .. aprilo e guarda...l'altra cosa non so nench'io...

  6. #6
    . L'avatar di andrea-d
    Registrato il
    10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.788
    se i fili stanno bene prova a cambiarli e a vedere se sono i cavi danneggiati
    " I swear by the myth of the Gods, and by the power of the Holy Flame, that my knowledges and my deeds from now on and forever shall be one with the fire. Until my body shall return to the realm of Beliar and the fire of my life be estinguished."

    - Master Corristo, Gothic

  7. #7
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Citazione gha
    I cavi di collegamento dell'hd sono solitamente dentro al case .. aprilo e guarda...l'altra cosa non so nench'io...
    Allora devo aprire il case...
    E non sai dirmi xkè ogni volta deve farmi il controllo di coerenza?

  8. #8
    Mod _WhiteFeather_ L'avatar di gha
    Registrato il
    09-04
    Località
    Tra monti e isole
    Messaggi
    6.619
    Citazione Leopor
    Allora devo aprire il case...
    E non sai dirmi xkè ogni volta deve farmi il controllo di coerenza?
    Controllo di coerenza?

  9. #9
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Citazione gha
    Controllo di coerenza?
    Si,se leggi tutti i miei post,ce ne uno dove dicevo che ogni volta che poi riaccendevo il pc mi faceva il controllo di coerenza sul disco

  10. #10
    Utente L'avatar di Spooky
    Registrato il
    10-04
    Località
    Capaccio Scalo (SA)
    Messaggi
    13

    Sorriso Qualche consiglio ...

    I cavi di collegamento sono interni al pc. basta togliere il coperchio e vedrai che dietro l'hard disk vi sono due tipi di cavi.
    uno largo somiglia ad un nastro grigio che serve essenzialmente per portare i dati.
    un altro con un connettore chiaro e quattro fili colorati porta la corrente.

    potresti vedere se uno di questi è un pò staccato.

    inoltre i cavi che partono dall'hard disk si collegano a loro volta con altri cavi, quindi potrebbe essere lì il difetto.

    nel caso ti capita di staccare i cavi e non sai più come rimetterli, nota che essi in genere hanno un verso predefinito. se così non fosse collegali in modo da avere i fili rossi vicini (quello del connettore della corrente e quello sottile al bordo del "nastro".

    non nego che potrebbe essere l'alimentatore, quindi per provare inverti i cavi della corrente di hard disk e cd-rom (sono intercambiabili). se il problema è dell'alimentatore (e non dell'hard disk) dopo un pò dovrebbe non funzionare il lettore cd.

    il fatto che dopo che lo lasci a riposo risprende a funzionare tranquillimante, mi fa pensare ad un problema di surriscaldamentom, quindi cerca di lasciare intorno all'hard disk quanto più spazio possibile in modo da far circolare liberamente l'aria.

    che windows esegua un controllo di coerenza è perfettamente normale dopo un blocco del sistema, sostanzialmente si tratta del vecchio scandisk, quindi non preoccuparti. da questo punto di vista l'hard disk va bene.

    in definitiva:
    1) controlla se i cavi sono ben connessi
    2) inverti i cavi dell'alimentazione tra hard disk e cd-rom
    3) lascia circolare liberamente l'aria all'interno del pc
    4) prova a reinstallare windows, magari è un problema software che una reinstallazione può correggere

    se così non va credo che dovresti rivolgerti a qualcuno più esperto di me

    spero di averti aiutato, fammi sapere.

    ciao

  11. #11
    . L'avatar di andrea-d
    Registrato il
    10-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.788
    quoto
    " I swear by the myth of the Gods, and by the power of the Holy Flame, that my knowledges and my deeds from now on and forever shall be one with the fire. Until my body shall return to the realm of Beliar and the fire of my life be estinguished."

    - Master Corristo, Gothic

  12. #12
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Citazione Spooky
    I cavi di collegamento sono interni al pc. basta togliere il coperchio e vedrai che dietro l'hard disk vi sono due tipi di cavi.
    uno largo somiglia ad un nastro grigio che serve essenzialmente per portare i dati.
    un altro con un connettore chiaro e quattro fili colorati porta la corrente.

    potresti vedere se uno di questi è un pò staccato.

    inoltre i cavi che partono dall'hard disk si collegano a loro volta con altri cavi, quindi potrebbe essere lì il difetto.

    nel caso ti capita di staccare i cavi e non sai più come rimetterli, nota che essi in genere hanno un verso predefinito. se così non fosse collegali in modo da avere i fili rossi vicini (quello del connettore della corrente e quello sottile al bordo del "nastro".

    non nego che potrebbe essere l'alimentatore, quindi per provare inverti i cavi della corrente di hard disk e cd-rom (sono intercambiabili). se il problema è dell'alimentatore (e non dell'hard disk) dopo un pò dovrebbe non funzionare il lettore cd.

    il fatto che dopo che lo lasci a riposo risprende a funzionare tranquillimante, mi fa pensare ad un problema di surriscaldamentom, quindi cerca di lasciare intorno all'hard disk quanto più spazio possibile in modo da far circolare liberamente l'aria.

    che windows esegua un controllo di coerenza è perfettamente normale dopo un blocco del sistema, sostanzialmente si tratta del vecchio scandisk, quindi non preoccuparti. da questo punto di vista l'hard disk va bene.

    in definitiva:
    1) controlla se i cavi sono ben connessi
    2) inverti i cavi dell'alimentazione tra hard disk e cd-rom
    3) lascia circolare liberamente l'aria all'interno del pc
    4) prova a reinstallare windows, magari è un problema software che una reinstallazione può correggere

    se così non va credo che dovresti rivolgerti a qualcuno più esperto di me

    spero di averti aiutato, fammi sapere.

    ciao
    Senza parole
    Grazie
    Adesso faccio e ti faccio sapere.

    Quando apro il case devo segnerlo il pc giusto?
    Almeno così non ci rimango attaccato
    Cmq credo troppo che sia un problema di aria,xkè ho il case quasi dentro un mobile e non ci và aria

  13. #13
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Non sono i cavi e quasi sicuramente non è neanche il srriscaldamento,xkè mi è risuccesso e mi ha dato una schermata con scritto che si è arrestato il pc per evitare danni a windows.
    Poi c'era scritto:
    Stop
    0x0000007a (0xco3e669c,0xc000000e,0xf99a7384,0x0684a860)

    Poi diceva di controllare tutto il nuovo hardware e software istallato,xkè il problema poteva essere lì,ma io non ho istallato nulla,ora cmq faccio una scansione...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •