Violenza e videogiochi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Violenza e videogiochi

Cambio titolo
  1. #1
    Studente pazzo L'avatar di Ross89
    Registrato il
    04-04
    Località
    Massa
    Messaggi
    2.212

    Violenza e videogiochi

    So perfettamente che ormai se ne parla in continuazione, ma vorrei sapere la vostra sulla violenza nei videogiochi.

  2. #2
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    non se ne conoscono gli effetti a lungo termine, ma in fondo direi che ormai in tv ci abituino abbastanza alla violenza e il videogioco non influisce molto, a volte produce effetti positivi, come scaricare la tensione, rilassarsi, divertire soprattutto o far volare la fantasia e il senso polemico.
    E' da sfatare il luogo comune secondo cui usare vg "veloci" migliori i riflessi: non è chimicamente vero.
    Termino aggiungendo che comuqnue se non si esagera niente fa male, quindi io sono ok perchè non sono il tipo che sta un giorno intero davanti al PC.

  3. #3
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    So che si finirà per dire che non dovrebbe esserci perchè poi c'è gente che ruba macchine in strada alla GTA.
    Personalmente credo che una persona che fa certe cose abbia una predisposizione mentale (cioè non è del tutto normale), perchè nessuno di sano di mente dopo aver giocato a RE uscirebbe di casa per dar la caccia agli zombie con un chaingun.

  4. #4
    Studente pazzo L'avatar di Ross89
    Registrato il
    04-04
    Località
    Massa
    Messaggi
    2.212
    Quindi tu non pensi che alcuni titoli della serie GTA o altri provochi di per se follie omicide?
    Io personalmente no

  5. #5
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    ma no, è ovvio

  6. #6
    Jolly Roger
    Ospite
    Se uno non è predisposto mentalmente,non c'è rischio di fare confusione tra finzione e realtà.A 6 anni sul C64 mi divertivo ad accoltellare i nemici in Green Beret,ma non mi ha influenzato per niente.Semplicemente,i media spesso parlano per sentito dire.

  7. #7
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione Ross89
    So perfettamente che ormai se ne parla in continuazione, ma vorrei sapere la vostra sulla violenza nei videogiochi.
    Che influenzano solamente gli individui affetti da infermità mentale


  8. #8
    Daimadoshi L'avatar di matoriv
    Registrato il
    11-03
    Località
    praticamente Genova
    Messaggi
    1.644
    credo che i videogiochi aiutino a "sfogarsi" in molti casi, visto che siamo tutti attratti dalla violenza poterla simulare senza uccidere veramente, e senza nessuna conseguenza ci diverte. punto. nessuna conseguenza se non nelle menti più deboli già predisposte, che se comunque non avessero giocato avrebbero agito ugualmente spinti dalla curiosità.

  9. #9
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379
    Citazione Ross89
    Quindi tu non pensi che alcuni titoli della serie GTA o altri provochi di per se follie omicide?
    Io personalmente no
    si, se l'individuo è già folle di suo, ma in quel caso dovrebbe già essere in cura

    individui normali non rischiano nulla

  10. #10
    Muntaner
    Ospite
    video giocare con i ritmi giusti non comporta alcun appello alla violenza a colui che ci gioca, almeno credo io

  11. #11
    Daimadoshi L'avatar di matoriv
    Registrato il
    11-03
    Località
    praticamente Genova
    Messaggi
    1.644
    Citazione Jolly Roger
    i media spesso parlano per sentito dire.
    tipico parlare a sproposito, vendono implicazioni inesistenti....

    per loro:

    un tizio gioca a puzzle bubble ----> ammazza una persona -----> era un killer. punto.

    un tizio gioca a GTA ----> ammazza una persona -----> in questo caso è diventato un killer giocando a GTA!!!

    succede la stessa cosa con la musica....

    ascolta britney ----> prega satana ---> alora ha dei problemi mentali..

    ascolta metal ---> prega satana ---> la musica metal induce a pregare satana!!

    traraggono queste conclusioni fanno 2 + 2 = 3 e ti dicono che GTA TRASFORMA LA GENTE IN ASSASSINI COME ASCOLTARE METAL TI TRASFORMA IN UN SATANISTA.. se poi ci sono tanti killer che giocano a GTa quanti quelli ascoltano musica classica poco importa, l'importante è strumentalizzare un caso e prenderlo come campione per trarre conclusioni affrettate

  12. #12
    Muntaner
    Ospite
    non bisogna dare troppa fiducia ai media...purtroppo non sono rare le volte in cui per TV si fargugliano solo stupidaggini...

  13. #13
    FILOSOFO DEI 2 MONDI L'avatar di exuder
    Registrato il
    01-04
    Località
    Nell'aldiquiquoqua
    Messaggi
    4.800
    La violenza è ovunque quindi x favore non concentriamoci solo sui videogiochi e non iniziamo ad accusarli,va bonn?
    Dimmi amore,
    che ne sarà del nostro dolore,
    quando colpito al cuore, non ne resterà che l'onore? O forse solo l'onere?
    Al dì che mai sovviene è facile voltare lo sguardo altrove.
    Ma quando sopraggiunge, che fare? Sorridere....sorridere......dilaniarsi dentro.......sorridere.
    EXUDER

  14. #14
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    mi viene in mente la prima pagina del manuale di V:tM che dice " Tu NON SEI UN VAMPIRO. Quindi quando smetti di giocare non andare in giro a mordere la gente sul collo" troppo forte



  15. #15
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950
    Citazione Dauntless
    mi viene in mente la prima pagina del manuale di V:tM che dice " Tu NON SEI UN VAMPIRO. Quindi quando smetti di giocare non andare in giro a mordere la gente sul collo" troppo forte
    [Diablo] Ascolta, devi mangiare ogni tanto, lo sai?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •