• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Thread Ufficiale XBox 2: Xenon

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.272

    Ok! Thread Ufficiale XBox 2: Xenon

    Ne sono stati aperti di thread su XBox 2, girano tante notizie per la rete, alcune vere, altre poco vere. Io direi di parlare a proposito della prossima console Ms qui. Direi di fare un piccolo riassunto. Le notizie abbastanza attendibili sono queste.

    Xenon avrà una cpu sviluppata in collaborazione con Ibm della potenza di 3.50 Ghz ma potrebbe essere anche di più. Il sistema operativo sarà basato su Windows NT. La grafica sarà potenziata da Direct 3d 9.0.

    A questo punto direi, che 3.5 Ghz sono un enormità per una console. Questo vuole dire che con il tempo le console si stanno mangiando il terreno che c'è sempre stato tra loro e i pc. Con una potenza del genere, si possono sviluppare giochi incredibili che possono arrivare al fotorealismo. Non è molto che i pc hanno superato la soglia dei 3 Ghz, e in fondo Xenon dovrebbe uscire durante il 2005. State certi che prima della prossima E3 non si vedrà niente. Ad ogni modo questa potenza ci assicura un sistema videoludico dedicato dalle grandi prestazioni.

    Ognuno dei 3 core della cpu include una cache L1 da 32kb e una cache L2 da 1Mb condivisa.

    Il processore grafico è sviluppato da Ati. E' una Gpu custom da 500Mhz. E' un processore di tutto rispetto da quanto si legge in giro:

    "The GPU has a peak pixel fillrate of 4 or more gigapixels/sec (16 gigasamples/sec with 4x antialiasing). The peak vertex rate is 500 or more million vertices/sec. The peak triangle rate is 500 or more million triangles/sec. Microsoft reportedly states that the figures are attainable with non-trivial shaders. Microsoft’s future console is designed for HDTV output. In order to fit 720p frame-buffer inside the chip, a special 10MB or larger on-die embedded dynamic RAM (EDRAM) buffer will be incorporated. Larger frame-buffers are also possible because of hardware-accelerated partitioning and predicated rendering that has little cost other than additional vertex processing. Along with the extremely fast EDRAM, the GPU also includes hardware instructions for alpha blending, z-test, and antialiasing."

    I giochi saranno sviluppati su Direct X 9.0, implementando texture compresse, vertex e pixel shader 3.0, e high-level shading language.

    Xenon potrà avere 256Mb di memoria ultraveloce o più. Il FSB sarà di 10.8GB/sec in lettura and 10.8GB/sec in scrittura. Questa banda massima di 22.4Gb sarà condivisa tra Cpu e Gpu.

    Il processore audio sarà potente e sofisticato progettato per multicanale ovviamente e offrirà qualità audio superiore a quello ADPCM. Tutti gli altri processi (multicanale, filtri, conversione, mixaggio, encoding) saranno gestiti dalla cpu.

    Xenon sarà una console progettata principalmente per il multiplayer, quindi includerà ovviamente una porta Ethernet 10/100 e un supporto per 4 controller.

    Non avrà soltanto l'uscita video per televisori ad alta definizione, ma in più avrà integrata una porta Vga per collegare la XBox a un monitor (e quindi sfruttare le alte risoluzioni)

    Il lettore DVD è un 12X. I supporti utilizzati sarano dei Dual Layers da 6Gb.

    Il design è ancora da definire, in effetti ancora non ci sono foto in circolazione. A questo punto direi che Ms avrà tutto il tempo di farci giocare ancora ai grossi titoli che usciranno prima di XBox 2. Sicuramente avrà un costo abbastanza elevato (sicuramente almeno 500 e passa € appena esce), quindi possiamo ancora goderci la nostra amata XBox prima che vada in pensione. Ovviamente però questa nuova console mi fa venire l'acquolina in bocca, non oso immaginare che titoli che ne verranno fuori. L'ultima frontiera del divertimento videoludico. Ora sotto con i commenti.

  2. #2
    be, sono tutte notizie ipotetiche e a dir la verità sono solo rumors quelli detti da te... òla verità è che non si sa niente!

    in effetti, si sa solo ke userà gli HD DVD da 60GB e non i dvd da 6 (ke tra l'altro non esistono) ...

    è un po presto per parlarne e temo il topic sprofonderà nell' ignoto!

  3. #3
    LiricoAlchimistaAlcolista L'avatar di dekko
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    8.587
    si dice anche che tra pochi mesi la microsoft mostrerà una tech-demo...

  4. #4
    smoderhunter L'avatar di hardcorino
    Registrato il
    05-04
    Località
    tra pianeti e pianetini
    Messaggi
    22.903
    cmq sia queste specifiche se solo minimamente sono vere,ne vedremo veramente delle belle,poi bisogna vedere in che cosa si concretizza veramente il progetto xna...
    cmq io continuo a ripensare alla demotech dell'unreal3 engine...e sono ancora cosi:

  5. #5
    Bannato L'avatar di Rob Dougan
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    1.146
    Finchè non vedo non credo

  6. #6

  7. #7
    Utente L'avatar di jc denton
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    97
    Be... speriamo che non esca molto prima della ps3 come si vociferava in giro. Se Microsoft commetterà questo "errore" la xbox2 (o xenon) sarà meno potente(il punto forte della console attuale)e quindi potrebbe perdere anche dei fans (lo so non tradireste mai la vostra passione). Però dipende dai punti di vista.Infatti se uscirà prima potrebbe incuriosire molti altri utenti così ci saranno molte più console e gli sviluppatori si concentreranno di più su xenon...ma...
    Cmq si sa qualcosa sulla PS3???

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.272
    Mah, potrebbe essere presentata a gennaio...ma sono solo voci...parlo dell XBox 2...Ps3 invece si sa solo che uscirà durante il 2005...io penso verso Natale o Ottobre...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •