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Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: per chi sa usare Java...

Cambio titolo
  1. #1
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
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    per chi sa usare Java...

    sono agli inizi e ho bisogno di un grande aiuto: sapreste dirmi (magari con 1 esempio) come si implementano le interfacce?

    ringrazio in anticipo

  2. #2
    Utente L'avatar di Nelvien
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    Ahahahah (vorrei saperlo anke io)



  3. #3
    Utente L'avatar di Nelvien
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    Mark, invece mi spieghi bene la differenza tra Metodi e attributi statici e non statici per favore?



  4. #4
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
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    Citazione Nelvien
    Mark, invece mi spieghi bene la differenza tra Metodi e attributi statici e non statici per favore?
    compito d'informatica poco rulez

    cmq sto ancora cercando di capirlo

    se qualche utente vuole aiutarci su queste cose lo ringraziermo a vita

  5. #5
    Utente L'avatar di Nelvien
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    GiÓ per favore espertissimi help



  6. #6
    Utente L'avatar di Powerfire
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    Il java non l'ho mai capito

    "Un uomo il cui desiderio Ŕ essere qualcosa di diverso da se stesso, un membro del Parlamento, o un droghiere di successo, o un prestigioso procuratore legale, o un giudice, o qualcosa di ugualmente noioso, riesce invariabilmente a diventare ci˛ che vuole. Questa Ŕ la sua punizione. Coloro che vogliono una maschera devono indossarla."


    Oscar Wilde

  7. #7
    Utente L'avatar di Phoenix
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    Interfacce:
    sono delle classi astratte pure, ossia definiscono un insieme di metodi senza che ne venga specificata l'implementazione. Per utilizzarle, semplicemente si aggiunge "implements NomeInterfaccia" alla classe che utilizza quella determinata interfaccia e che dovrÓ ridefinirne i metodi. In Java sono usate soprattutto per l'erenditarietÓ multipla...

    Esempio:
    un cane Ŕ sia un quadrupede sia un mammifero quindi puoi definire le interfacce "Quadrupede" e "Mammifero", poi crei la classe Cane che implementa le due interfacce.
    Codice:
    interface Quadrupede{
    void muoviZampeAnteriori();
    void muoviZampePosteriori();
    }
    
    interface Mammifero{
    void partorisci();
    }
    
    class Cane implements Quadrupede, Mammifero{
     public void muoviZampeAnteriori(){
     System.out.print("oooop....");
     }
     public void muoviZampePosteriori(){
     System.out.println("la`!");
     }
     public void partorisci(){
     System.out.println("io partorisco, non faccio le uova");
     }
    }

    static:
    Un attributo statico viene creato una e una sola volta quando si alloca spazio per la classe cui appartiene; ne esisterÓ uno unico per tutti gli oggetti (istanze) di quella classe quindi. In genere sono utilizzati per mantenere il valore della variabile, che non sarÓ resettato al termine della funzione, o per dichiarare delle costanti. Sono in pratica delle variabili globali.
    Un metodo statico viene, come per gli attributi, creato immediatamente dopo la creazione della classe, senza che ci sia bisogno di crearne prima un'istanza (oggetto). Ecco perchŔ il main Ŕ sempre static ad esempio. Generalmente i metodi static sono metodi che eseguono dei calcoli su alcuni parametri di input e che ritornano poi dei parametri in output... risultando quindi indipendenti dall'oggetto in sŔ. Dichiarare un metodo static rende pi¨ efficiente il codice. Un esempio di metodo non static ad esempio Ŕ l'equals() di un oggetto String, che dipende dall'oggetto String cui Ŕ applicato per fare il confronto col valore di un'altra stringa...


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    is not bold enough to stare into it himself.

  8. #8
    Utente L'avatar di Nelvien
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    Tnx Phoenix



  9. #9
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
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    come faccio una condizione x controllare l'uguaglianza di una stringa inserita da tastiera con una stringa di "condizione"?
    es: if (stringa=="asd") {...} nn me lo prende dice ke nn si pu˛ eseguire == con un char!!!

  10. #10
    Utente L'avatar di Phoenix
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    if (stringa.equals("asd")) {...}


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  11. #11
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
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    tnx, nn ci saltavo + fuori, nn abbiamo ancora fatto questo comando...

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