• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: [MEGA HELP!] aiuto virus (svchost.exe)

Cambio titolo
    aka Mister_Birra L'avatar di aleword
    Registrato il
    03-03
    Localit
    Nella birra

Esclamazione [MEGA HELP!] aiuto virus (svchost.exe)

due giorni fa sono passato da win98 a win2000 professional
    appena finisco l'installazione scopro ke ho un fottuto virus! penso sia il worm.blast o un derivato xke quando mi collego ad internet l'utilizzo cpu mi arriva a 100% a causa del file svchost.exe

dopo aver scannerizzato con norton (definizioni aggiornate ) mi dice ke non presente nessun virus

allora provo a riformattare e ad installare la SP4 x win2000

cosa successo dopo? successo ke alla fine dell'aggiornamento ho riavviato....e appena si avvia windows il pc si SPEGNE E SI RIAVVIA DA SOLO!

AiUtO!!!!!!!!!

megaman
    Ospite
    Non un virus
    un processo di winzozz

Utente L'avatar di Powerfire
    Registrato il
    09-03

"Un uomo il cui desiderio essere qualcosa di diverso da se stesso, un membro del Parlamento, o un droghiere di successo, o un prestigioso procuratore legale, o un giudice, o qualcosa di ugualmente noioso, riesce invariabilmente a diventare ci che vuole. Questa la sua punizione. Coloro che vogliono una maschera devono indossarla."

Oscar Wilde

Matrice
    Ospite
    Allora
    cerka il file svchostx non svchost normale attaverso il task manager chiudilo
    Dopodiche vai nel filesystem cancella questo file

Io l'ho eliminato cosi

Magari avvia il sistema in modalit provvisoria tramite F8

megaman
    Ospite
    Citazione Matrice
    Allora
    cerka il file svchostx non svchost normale attaverso il task manager chiudilo
    Dopodiche vai nel filesystem cancella questo file

Io l'ho eliminato cosi

Magari avvia il sistema in modalit provvisoria tramite F8
    Ma non lo devi eliminare, io ne ho 4 in esecuzione e non mi danno alcun fastidio
    Lol, per i + niubbi leggete qua http://translate.google.com/translat...l%3Dit%26lr%3D
    (tradotto da google)

aka Mister_Birra L'avatar di aleword
    Registrato il
    03-03
    Localit
    Nella birra
    Citazione Powerfire
    adesso i spiegate cosa c' da ridere!
    1) so benissimo ke svchost un prcesso di win...ma alcuni virus ne creano delle copie o li infettano x mandare in cancrena il pc (se nn erro )
    2) penso di avervi fatto una domanda in modo abbastanza gentile....nn da riderci sopra!

megaman
    Ospite
    Citazione aleword
    adesso i spiegate cosa c' da ridere!
    1) so benissimo ke svchost un prcesso di win...ma alcuni virus ne creano delle copie o li infettano x mandare in cancrena il pc (se nn erro )
    2) penso di avervi fatto una domanda in modo abbastanza gentile....nn da riderci sopra!
    vero che alcuni file di winzozz possono essere attaccati, ma solo alcuni (usare il firewall comunque)

Utente L'avatar di Taurus
    Registrato il
    10-02
    Localit
    Lissone (MB)
    Se mi ricordo bene il Virus in questione sCvhost.exe, non sVchost.exe, che un applicazione di windows. L'antivirus aggiornato?

megaman
    Ospite
    Citazione Taurus
    Se mi ricordo bene il Virus in questione sCvhost.exe, non sVchost.exe, che un applicazione di windows. L'antivirus aggiornato?
    scvhost.exe un probabile nome di virus: i virus hanno spesso nomi tipo dei file di sistema o delle applicazioni winzozz, tipo IE1 o Explorer01

david90
    Ospite
    Non ti preoccupare ..un mese fa c' stato un trhead simile e ho chiesto di svchost.exe e mi ha risposto una persona credo "molto competente" che mi ha spiegato che il worm blaster si identifica con un nome simile a "svchost.exe" ma cambia una o due lettere (nn so di preciso) e praticamente pi processi stai svolgendo con winzozz e pi te se ne creano

:U L'avatar di Lomme
    Registrato il
    08-04
    Localit
    Piazza Grande
    a me mi aveva infettato lo stesso virus... ma l'ho fregato lo hacker...
    AVEVO WIN98!!!
    Devi trovare un sistema di scansione pi selettivo. Nod32 dovrebbe essere lo strumento giusto.