[B]La politica nella musica.[/B] - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 51

Discussione: [B]La politica nella musica.[/B]

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di Elric
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    205
    Per me si può parlare di qualsiasi cosa, basta che se ne parli in modo intelligente, senza ripetere i soliti slogan da manifestazione di piazza a suon di musica, come invece fanno tutti i gruppetti ska di 15enni che infestano i locali, fanno 1 demo e dopo due mesi si sciolgono perchè vanno male a scuola e la mamma gli ha sequestrato la chitarra per punizione; invece è umano e più che comprensibile se gruppi come i Sepultura, che provengono da un contesto sociale disastrato come il brasile, cerchino tramite la musica di denunciare le condizioni terribili in cui sono cresciuti.

  2. #17
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione pity
    ognuno fa quello che gli pare, l'importante è non trascurare mai l'aspetto musicale solo per fare politica.
    Questa frase dice tutto.

    Se è un messaggio importante quello da mandare, ben venga.

  3. #18
    confratello della Loggia L'avatar di M@rco
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    20.066
    Citazione Elric
    Per me si può parlare di qualsiasi cosa, basta che se ne parli in modo intelligente, senza ripetere i soliti slogan da manifestazione di piazza a suon di musica, come invece fanno tutti i gruppetti ska di 15enni che infestano i locali, fanno 1 demo e dopo due mesi si sciolgono perchè vanno male a scuola e la mamma gli ha sequestrato la chitarra per punizione; invece è umano e più che comprensibile se gruppi come i Sepultura, che provengono da un contesto sociale disastrato come il brasile, cerchino tramite la musica di denunciare le condizioni terribili in cui sono cresciuti.
    wow, la penso esattamente come te, mi hai risparmiato la fatica di scriverle!
    Open wide
    and eat the worms of the enemy
    We are the enemies of reality
    in a world that's unforgiving

  4. #19
    Chege
    Ospite
    dipende ke skieramento prendono

  5. #20
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Citazione Mark Five
    Secondo me parlare d politica nella musica è veramente stupido..A voi la parola adesso!
    E secondo me è veramente stupido criticare un testo politico a prescindere dalla canzone e la musica contenuta in essa...saranno meglio i testi pop allora
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  6. #21
    Bannato
    Registrato il
    10-04
    Località
    er ***** che te se frega
    Messaggi
    1.313
    politica=politica........musica=musica....

  7. #22
    ghb L'avatar di Mark Five
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    180
    Citazione Mulder
    E secondo me è veramente stupido criticare un testo politico a prescindere dalla canzone e la musica contenuta in essa...saranno meglio i testi pop allora
    Invece io critico visto che la maggior parte d gruppi parla di politica a sproposito.E poi prendiamo un esempio:i RATM.Non puoi fare testi contro il sistema,di rivoluzione,e poi allo stesso tempo essere sotto un casa discografica multinazionale(epic). Cioe puoi farlo,pero ne va della tua credibilità secondo me.Altro discorso è per tutti quei fastidiosi gruppi punk italiani fatti su misura per giovani ragazzini in cerca di"finta ribellione".Proprio nn capisco quei testi del tipo"fan***o Berlusconi!,"stato di m***a!"ecc.. Sono troppo superficiali questi "messaggi"per arrivare al cervello di gente che nn ha piu 12 anni!Critica Berlusca,critica lo stato,il sistema ma fallo in modo intelligente,facendo capire cosa veramente nn va nel mondo.In alcuni testi c'e troppa ipocrisia per me.
    +Clan of Xymox+

  8. #23
    Pirla.Cinico e Pirla. L'avatar di Mulder
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lunigiana
    Messaggi
    3.544
    Citazione Mark Five
    Invece io critico visto che la maggior parte d gruppi parla di politica a sproposito.E poi prendiamo un esempio:i RATM.Non puoi fare testi contro il sistema,di rivoluzione,e poi allo stesso tempo essere sotto un casa discografica multinazionale(epic). Cioe puoi farlo,pero ne va della tua credibilità secondo me.Altro discorso è per tutti quei fastidiosi gruppi punk italiani fatti su misura per giovani ragazzini in cerca di"finta ribellione".Proprio nn capisco quei testi del tipo"fan***o Berlusconi!,"stato di m***a!"ecc.. Sono troppo superficiali questi "messaggi"per arrivare al cervello di gente che nn ha piu 12 anni!Critica Berlusca,critica lo stato,il sistema ma fallo in modo intelligente,facendo capire cosa veramente nn va nel mondo.In alcuni testi c'e troppa ipocrisia per me.
    Uno: Leggi: la maggior parte hai detto, quindi finche ci sarà almeno UN gruppo a fare testi politici che nn prendano il sopravvento sulla musica, nn puoi permetterti di partire con una critica cosi, a priori.
    Due: Fors ei ratm saranno stati incoerenti, sicuramente dopo un certo punto la "furia politica" ha preos il sopravvento, in modo tali da farli sciogliere, ma resta il fatto che coerenti o no hanno sfornati delle grandi canzoni, specialmente con il primo ononimo. Non si può giudicare la musica dalla persona che la scrive e suona, altrimenti migliaia di persone ne sarebbero penalizzate, tra droga, omicidi e cazzate varie...
    Tre: Anche a me nn piace la musica punk, e ancora meno le tipologie di persone descritte da te (ne ho una in classe... ) ..però nn critico il genere a priori, perchè cmq ci sono gruppi punk che hanno dato influenze importanti alla musica, ocmq all'interno del loro genere fin troppo abusato da sedicenti gruppi politici...
    "Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu." (Il Grande Gatsby)

  9. #24
    '|' (()) (()) '|_ L'avatar di Diacono Allen
    Registrato il
    06-04
    Località
    Roma Caput Mundi
    Messaggi
    1.134
    Citazione Mulder
    finche ci sarà almeno UN gruppo a fare testi politici che nn prendano il sopravvento sulla musica, nn puoi permetterti di partire con una critica cosi, a priori.

    Non si può giudicare la musica dalla persona che la scrive e suona, altrimenti migliaia di persone ne sarebbero penalizzate, tra droga, omicidi e cazzate varie...
    la prima frase me la puoi spiegare per favore?

    Per quanto riguarda la seconda frase..
    Qui si "giudica" il contenuto delle canzoni.. i contenuti troppo politici..
    It won't be long, we'll meet again
    Your memory is never passing
    It won't be long, we'll meet again
    My love for you is everlasting

    [line]300[/line]
    I mourn for those who never knew you.. ..My little Elizabeth

  10. #25
    ghb L'avatar di Mark Five
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    180
    Citazione Mulder
    Uno: Leggi: la maggior parte hai detto, quindi finche ci sarà almeno UN gruppo a fare testi politici che nn prendano il sopravvento sulla musica, nn puoi permetterti di partire con una critica cosi, a priori.
    Due: Fors ei ratm saranno stati incoerenti, sicuramente dopo un certo punto la "furia politica" ha preos il sopravvento, in modo tali da farli sciogliere, ma resta il fatto che coerenti o no hanno sfornati delle grandi canzoni, specialmente con il primo ononimo. Non si può giudicare la musica dalla persona che la scrive e suona, altrimenti migliaia di persone ne sarebbero penalizzate, tra droga, omicidi e cazzate varie...
    Tre: Anche a me nn piace la musica punk, e ancora meno le tipologie di persone descritte da te (ne ho una in classe... ) ..però nn critico il genere a priori, perchè cmq ci sono gruppi punk che hanno dato influenze importanti alla musica, ocmq all'interno del loro genere fin troppo abusato da sedicenti gruppi politici...
    Non mi sembra di aver scritto che i RATM facciano musica scarsa o sbaglio?Io nn sto giudicando la musica ma i testi e tantomeno le persone.Nn faro mai lo sbaglio di nn ascoltare un gruppo solo perche i testi nn mi piacciono.sicuramente cosi facendo avrei una ventina di cd in meno!!
    +Clan of Xymox+

  11. #26
    I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milanese imbruttito
    Messaggi
    9.963
    Semplicemente, se un gruppo parla di politica non ascolto le parole e mi concentro sulla musica...molto piu' importante, del resto.
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

  12. #27
    Jolly Roger
    Ospite
    Che male c'è se un gruppo vuole veicolare un qualsiasi messaggio nella sua musica?Il fatto che stia sotto una multinazionale non cambia;non mi sembra che i RATM avessero sto contratto multimiliardario all'epoca.E bisognerebbe vedere come li spendono quei soldi.

  13. #28
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    basta che non sia una scusa per vendere e che non sia ossessiva

  14. #29
    Giù la testa! L'avatar di Battelmaster
    Registrato il
    10-03
    Località
    Feltre, holecity...
    Messaggi
    2.208
    Preferisco che se ne resti fuori...
    "Looking down from the etherial skies
    Silent crystalline tears I cry
    For all will say their last goodbye
    To paradise..."

    Paradise Lost - Symphony X

  15. #30
    ghb L'avatar di Mark Five
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    180
    Citazione Jolly Roger
    Che male c'è se un gruppo vuole veicolare un qualsiasi messaggio nella sua musica?Il fatto che stia sotto una multinazionale non cambia;non mi sembra che i RATM avessero sto contratto multimiliardario all'epoca.E bisognerebbe vedere come li spendono quei soldi.
    Cambia,perche hanno sputato sullo stesso piatto che gli ha dato da mangiare!allora dopo si che ti chiedi se è tutto showbusiness..
    +Clan of Xymox+

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •