No alla turchia in europa? - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 58

Discussione: No alla turchia in europa?

Cambio titolo
  1. #31
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Citazione TheRedDragon
    20 millioni di persone vengono oppresse e Cipro e' piu' importante?

    Ma per piacere..
    Scusa la franchezza ma strategicamente lo è. Cipro è contesa tra Grecia e Turchia, un paese UE ed uno stato extracomunitario, è chiaro come, trattandosi di una decisione in merito all'ingresso della Turchia nell'UE, la priorità andrà al primo problema, piuttosto che non al secondo, considerato che si tratta di un problema di ordine interno, lo stesso vale infatti per l'Inghilterra, che pure è nell'Unione, nel caso dell'Irlanda del Nord (per quanto la situazione si sia ora ricomposta) o della Spagna, nel quadro dei paesi baschi. Inoltre, mentre la Tuchia non è un paese di tradizioni europee, cipro lo è, essendo sempre storicamente stata di lingua e cultura greca e per oltre cinque secoli sotto il controllo veneziano.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  2. #32
    MGS Philosopher L'avatar di Skaven
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    5.527
    Citazione Jack89
    Si tratta di un atto di razzismo.

    Sono favorevole all'entrata in Europa della Turchia, purchè essa si mantenga entro certi limiti. (che ho già elencato in numerosi altri thread.)
    non è razzismo. Allora già che ci siamo,facciamo entrare anche la russia,no? tanto il lavoro è infinito...

  3. #33
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Citazione Skaven
    non è razzismo. Allora già che ci siamo,facciamo entrare anche la russia,no? tanto il lavoro è infinito...
    Esatto, allora cessiamo di chiamarla europa.Il rischio, non chiarendo le radici cristiane è stato questo, di non rendere neppure definibile il concetto di Europa, virtualmente la Libia, allo stato attuale potrebbe anch'essa entrare nell'unione. Ho sentito dire che la costituzione europea assomiglia più all'atto costitutivo di un gruppo bancario. Ebbene, è vero.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  4. #34
    Πολύτρουπος L'avatar di Hobbit83
    Registrato il
    04-03
    Località
    Stadio Romeo Neri, Rimini
    Messaggi
    3.172
    Citazione TheRedDragon
    20 millioni di persone vengono oppresse e Cipro e' piu' importante?

    Ma per piacere..
    Mettiti in testa che dei Curdi non interessa a nessuno. Sono solo una gran scocciatura... la turchia è fondamentale per l'occidente, all'iraq non possono essere tolte regioni perchè sarebbe il modo per far smettere di litigare sciiti e sunniti, si, ma coalizzandoli contro USA e Europa e questo gli interessati no lo desiderano certo.
    Odio questo stato di cose, ma purtroppo bisogna dire che, allo stato attuale, di uno sputo di isola con 4 case si può fare una questione internazionale, della tragedia dei curdi non interessa nessuno. E se la sollevi ti rispondono
    "non è così facile, anche icurdi hanno le loro colpe: per esempio vogliono un loro stato"

    Fra
    3 sono i Re, il 3° era chiamato non ti scordar di me, perchè metteva foto giganti del suo viso: rimase incastrato nel suo proprio sorriso...

  5. #35
    Bannato L'avatar di TheRedDragon
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    5.469
    Citazione Hobbit83
    Mettiti in testa che dei Curdi non interessa a nessuno. Sono solo una gran scocciatura... la turchia è fondamentale per l'occidente, all'iraq non possono essere tolte regioni perchè sarebbe il modo per far smettere di litigare sciiti e sunniti, si, ma coalizzandoli contro USA e Europa e questo gli interessati no lo desiderano certo.
    Odio questo stato di cose, ma purtroppo bisogna dire che, allo stato attuale, di uno sputo di isola con 4 case si può fare una questione internazionale, della tragedia dei curdi non interessa nessuno. E se la sollevi ti rispondono
    "non è così facile, anche icurdi hanno le loro colpe: per esempio vogliono un loro stato"

    Fra

    E' questo il problema, un popolo di quasi 70 millioni di persone senza una terra, oppressa da una nazione che agisce spesso senza riflettere, oserei dire come animali, non interessa a nessuno. Vorrei proprio vedere gli Italiani nella nostra situazione che cosa farebbero. Esistiamo da molto piu' tempo dei Turchi e abbiamo una grandissima cultura..


    Colpe? Le chiami Colpe? Uno stato ci SPETTA. Ci e' stato RUBATO e vorrei proprio vedere come reagireste voi italiani. Sei tanto felice tu di stare li' in italia, con la casa e la mammina che ti prepara il cibo e tanti begli amici e la fidanzatina.. Io invece ho avuto la FORTUNA di essere nato in Armenia che allora era nell'unione sovietica e mio padre e' riuscito col suo talento ad andasene e portarmi con lui. Ho una vita stupenda, una famiglia bellissima,a 15 anni parlo 7 lingue, ho una macchina, vivo in america e ho girato tantissimi paesi oltre che ho trovato una bellissima persona che amo.





  6. #36
    Verso il domani L'avatar di Luck134
    Registrato il
    10-02
    Località
    Genova
    Messaggi
    14.768
    Io non solo dico NO alla Turchia (non è Europa...se non per il 15% ) ma anche alla costituzione europea perché vogliono toglierci la nostra identità nazionale.

  7. #37
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Citazione Jack89
    Cioè, mi sono spiegato male.

    La Turchia per entrare in Europa deve:


    1) Essere a posto dal punto di vista economico (inflazione, deficit, debito pubblico, PIL)

    2) Migliorare i diritti umani nel proprio paese
    Ti Quoto, ma aggiungo una cosa...la Turchia è troppo filo-statunitense, tanto è vero che gli stessi U.S.A. spingono perché entri...io aggiungo che finché la Turchia non avrà un modo "indipentente" di pensare non debba far parte dell'UE

    Ciao

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  8. #38
    Πολύτρουπος L'avatar di Hobbit83
    Registrato il
    04-03
    Località
    Stadio Romeo Neri, Rimini
    Messaggi
    3.172
    Citazione TheRedDragon
    E' questo il problema, un popolo di quasi 70 millioni di persone senza una terra, oppressa da una nazione che agisce spesso senza riflettere, oserei dire come animali, non interessa a nessuno. Vorrei proprio vedere gli Italiani nella nostra situazione che cosa farebbero. Esistiamo da molto piu' tempo dei Turchi e abbiamo una grandissima cultura..


    Colpe? Le chiami Colpe? Uno stato ci SPETTA. Ci e' stato RUBATO e vorrei proprio vedere come reagireste voi italiani. Sei tanto felice tu di stare li' in italia, con la casa e la mammina che ti prepara il cibo e tanti begli amici e la fidanzatina.. Io invece ho avuto la FORTUNA di essere nato in Armenia che allora era nell'unione sovietica e mio padre e' riuscito col suo talento ad andasene e portarmi con lui. Ho una vita stupenda, una famiglia bellissima,a 15 anni parlo 7 lingue, ho una macchina, vivo in america e ho girato tantissimi paesi oltre che ho trovato una bellissima persona che amo.




    Guarda che non hai capito. lo smile messo alla fine mi sembrava indicasse bene cosa pensavo di questa situazione. Comunque lo espliciterò, per evitare fraintendimenti: I Curdi hanno diritto a uno stato, che comprenda le regioni da loro abitate tra armeni, Iraq e turchia (anche un pezzo di Iran? Non mi ricordo). Purtroppo nessuno si impegnerà per darglielo, perchè non conviene a nessuno. E siccome la politica internazionale si basa su ciò che conviene, e non su ciò che è giusto, i Curdi non avranno un loro stato ancora per molto, anche addicendo motivazioni assurde tipo quella di prima.

    Spero di aver chiarito

    Fra
    3 sono i Re, il 3° era chiamato non ti scordar di me, perchè metteva foto giganti del suo viso: rimase incastrato nel suo proprio sorriso...

  9. #39
    Πολύτρουπος L'avatar di Hobbit83
    Registrato il
    04-03
    Località
    Stadio Romeo Neri, Rimini
    Messaggi
    3.172
    Citazione nicjedi
    Ti Quoto, ma aggiungo una cosa...la Turchia è troppo filo-statunitense, tanto è vero che gli stessi U.S.A. spingono perché entri...io aggiungo che finché la Turchia non avrà un modo "indipentente" di pensare non debba far parte dell'UE

    Ciao

    Nicola
    Sai una cosa Nicjedi? Io invece credo che proprio perchè è filo-usa, alla fine riuscirà ad entrare. Purtroppo.

    Fra
    3 sono i Re, il 3° era chiamato non ti scordar di me, perchè metteva foto giganti del suo viso: rimase incastrato nel suo proprio sorriso...

  10. #40
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    Citazione Rika78
    A questo aggiungiamo che è un paese musulmano,e molti esponenti europei hanno parlato apertamente di pericolo di contaminazione della cultura cattolica(questa è una argomentazione a dir poco ridicola,ma a quanto pare molto più seguita di quanto possa sembrare)
    più che di cultura cattolica, si parla di cultura europea, ed è un discorso che sotto alcuni punti di vista non fa una piega. è innegabile che ci sia una differenza sensibile, e molti, giustamente, temono che l'identità europea sia attaccata. è una questione molto ardua, da un lato ci dimostriamo conservatori delle nostre radici, ma dall'altro ci proclamiamo come Paesi liberi e tolleranti (anche se poi ci sono Paesi che non lo dimostrano affatto).
    oltre al discorso cultura, le principali ragioni della difficoltà della turchia ad entrare in europa sono riducibili al fattore economico, sociale e religioso.
    economicamente parlando, la turchia è un paese molto arretrato rispetto a quelli dell'Ue, e ciò danneggerebbe non poco l'europa tutta. ma è anche vero (non mi ricordo chi l'h detto prima) che potrebbe rappresentare l'anello di congiunzione tra l'economia europea e quella orientale, agevolando gli scambi.
    il discorso sociale credo sia chiaro a tutti: finchè non aboliranno la pena di morte avranno voglia di bussare alla porta dell'ue. sarebbe un notevole passo indietro fare entrare nelle comunità europea, che propone da sempre un sistema democratico, basato sui diritti inviolabili dell'uomo, un paese che esercita sulle persone torture e pene di morte. per non parlare della minoranza curda, che non garantisce certo alla turchia una situazione stabile, anzi, del tutto precaria. gli attenati si moltiplicano e si aggiunge il "problema" islam
    proclamando la piena tolleranza occidentale, non abbiamo avuto un gran vantaggio, e senza farla troppolunga è innegabile che l'isllamismo sia un pericolo, o meglio, che il fanatismo islamico sia un pericolo. se "l'equilibrio religioso" dovesse ristabilirsi in tempi brevi (utopia?) allora i problemi cominciano a diminuire, ma oggi un paese islamico in europa non è proprio il massimo.
    contrario
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  11. #41
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    L'Europa è nata grazie alla cristianità.


    Una sua citazione sarebbe stata doverosa.


  12. #42
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione Luck134
    Io non solo dico NO alla Turchia (non è Europa...se non per il 15% ) ma anche alla costituzione europea perché vogliono toglierci la nostra identità nazionale.
    Io dico SI alla Turchia, dico in parte SI alla costituzione europea (entro quale dev'esserci una citazione alla cristianità).


  13. #43
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione Skaven
    non è razzismo. Allora già che ci siamo,facciamo entrare anche la russia,no? tanto il lavoro è infinito...
    Non è razzismo?


    Ah per tua informazione, l'entrata della Russia dovrebbe avvenire nel 2010, ed è un progetto molto voluto da entrambe le parti.


  14. #44
    Indios liberi! L'avatar di Raiden Ninety
    Registrato il
    05-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.864
    allora.
    la contaminazione della religione cristiana potrebbe finalmente mettere la parola fine a secoli di potere della religone e anche al razzismo (e anche i fascisti non ne uscirebbero troppo bene). Questo porterebbe anche alla contaminazione della religione musulmana che sicuramente migliorerebbe i diritti umani in turchia, e tr l'altro si risolverebbero alcuni problemi legati al medio-oriente e a cipro.
    sul fattto che sia filo-statunitense.... bhe è un peso che possiamo sopportare anche perchè se tutta l'unione europea lo diventasse la colpa di sicuro non sarebbe della turchia.....
    ultimo argomento: citazione alla religione cristiana nella costituzione europea.
    ma siete pazzi? a che serve? sarebbe l'opposto di quello che ho detto all'inizio.
    riguardo ai kurdi.......
    la situazione non varierebbe di una virgola con l'ingresso della turchia nell'unione europea
    ...IO HO
    PRECEDENTI
    PENALI

  15. #45
    .::SRT elaborazioni::. L'avatar di Simo90
    Registrato il
    02-03
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    9.545
    Citazione TheRedDragon
    No alla Turchia in Europa.

    è un paese arabo,troppo diverso da noi...

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •