The village
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 97

Discussione: The village

Cambio titolo
  1. #1
    None
    Ospite

    The village

    Allora premettiamo subito una cosa,prima di trovare malintesi...NON è UN FILM HORROR,detto questo se vi aspettate un film horror bhe come me in questo lato ne rimarrete delusi,il trailer inganna..
    è un miscuglio di generi,ma principalmente è una storia d'amore,già avete sentito bene,una storia d'amore miscugliata in un trhiller semi horror..
    shylaman stupisce e ritorna ai fasti di primi due film,calcando con le atmosfere di unbreakbeal a il sesto senso(per la lentezza)
    il film inizia come un film horror dunque,ci viene presentata la comunità(le persone più improtanti,lucius,Ivy,noah e i vecchi saggi,rappresentanti da sigourney weaver e william hurt perni costanti del film sono dunque questi personaggi quali sono le "chiavi" del thriller..
    dunque il film da horror si trasforma in un dramma sociale e storia d'amore e si ferma a metà per riprendere la suspense che si esaurisce con un bel finale a sorpresa..(con tanto di cameo del regista)
    ok...bene il problema del film come avrete capito è la coerenza,coerenza di ritmo,siccome la trama si perde nella storia del villaggio e dei due innamorati(ivy e lucius)dimenticando i lfatto delle creature del bosco che non sono che contorno all' intera storia...perchè la vera storia è la storia del villaggio e di ivi e lucius,tutto è contorno..
    questo è bene perchè da un lato shylaman si discosta dal suo genere e con coraggio lo prova a reinventare con buoni risultati,dall' altro il film rimane costante di alcuni elementi del regista,in primis come in ogni suo film c'è un malato mentale e tutti i protagonisti comunque hanno dei difetti ben evidenti e problemi.c'è un uomo che ferisce i protagonisti nel più profondo...c'è un immancabile finale a sorpresa(il solito che ti fa dire "che bella presa per il culo!")
    del resto non c'è tanto da dire,la colonna sonora seppur mette tensione nei momenti giusti,negli altri momenti non la senti...
    gli attori sono il perno vero e proprio del film...
    a partire da Bryce Dallas Howard(ivy) figlia del grande ron,che è la vera eroina del film e vera protagonista del film,bravissima a interpretare questa odnna mosssa dalla forza dell' amore...
    un altro che colpisce è hurt che ex aequo con brody fanno una bella interpretazione...
    la weaver che ogni tanto ricompare non fa molto,come phoenix del resto...
    ma la howard è spettacolare...
    detto tutto ciò non mi resta di dire che chi andrà a vedere il film dopo aver letto ciò,allora non si sentirà delusa e saprà più o meno ciò che gli aspetta..
    chi invece come me lo ha visto,spero che uscendo deluso dal film(perchè credo che l'ottanta percento sarà così)sulla strada di casa,ripensi agli elementi del film e al film e ne scopra la sua particolarità.
    è un buon film dunque.

    p.s. nel film c'è una lieve critica al consumismo e alla società americana e bushismo,vedere per credere(ma non dico di più per non rovinare..)

  2. #2
    Bannato L'avatar di mikino
    Registrato il
    11-03
    Località
    Unknown
    Messaggi
    1.630
    Insomma, il trailer serve solo per attirare persone, ma il film è tutto di un altro genere

  3. #3
    suca dobro L'avatar di GabriPonte
    Registrato il
    06-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    2.919
    Citazione mikino
    Insomma, il trailer serve solo per attirare persone, ma il film è tutto di un altro genere
    ci credi se ti dico che è la prima cosa che ho detto uscito dal cinema mezz'ora fa!?!
    mi aspettavo un film molto diverso, ma credo non solo io....

  4. #4
    Sissi
    Ospite
    Peccato non sia un horror, dal trailer mi era sembrato così.

  5. #5
    . L'avatar di Sandopep
    Registrato il
    12-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    9.759
    L?ho visto ieri e devo dire che IMHO è uno dei peggiori film che ho visto!

  6. #6
    Let's rock!
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    7.826
    Come nn è un horror???
    Tutto il trailer con suspance,i manifesti con scritte tipo "Al suono della campana scappa"?!

    Ma che è successo!?!?????????

    una storia d'amore,davvero?noooooooo
    And i've never asked for the truth, but you owe that to me


  7. #7
    suca dobro L'avatar di GabriPonte
    Registrato il
    06-03
    Località
    Udine
    Messaggi
    2.919
    l'altra sera sono usciti tutti incazzati dalla sala, me compreso, non puoi fare un trailer da film di paura e poi raccontare una storia d'amore, è una truffa!!!!!! ! ! !

  8. #8
    None
    Ospite
    Citazione GabriPonte
    l'altra sera sono usciti tutti incazzati dalla sala, me compreso, non puoi fare un trailer da film di paura e poi raccontare una storia d'amore, è una truffa!!!!!! ! ! !
    i trailer non li fa il regista..
    anzi ti dirò di più,c'è stato un trailer montato dallo stesso regista e che è lungo un catò e quello dava l'idea e l'anima del film...

  9. #9
    None
    Ospite
    comunque sia io non ho capito molto bene il finale sopratutto:
    Spoiler:
    cosa centra la fondazione walker e che legame ha con il padre di lei? e l'interno della scatola cosa riguardava precisamente?

  10. #10
    Sissi
    Ospite
    Ecco perchè ho imparato a non fidarmi più dei trailer.

  11. #11
    shoot the singer. L'avatar di gismondo
    Registrato il
    08-04
    Località
    messina.
    Messaggi
    5.772
    fa schifo?
    nn ci sono mostri tipo suins....scusa ma allora domani che me lo vado a vedere...

    les savy fav.

  12. #12
    None
    Ospite
    Citazione gismondo
    fa schifo?
    nn ci sono mostri tipo suins....scusa ma allora domani che me lo vado a vedere...
    i mostri...
    Spoiler:
    i mostri sembrano ganon magri rimpiccioliti con un mantello rosso da strega id blair


    c'è nessuno che sa spiegarmi meglio il finale...

  13. #13
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950
    Oddio, e adesso cosa vado a vedere?

  14. #14
    C1 si vede,Juve L'avatar di adrianoimperatore
    Registrato il
    09-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    6.231
    cavvolo...e io che volevo vederlo...se mi dici che non è un horror,non lo vedo...8(



    Vendesi pippone brasiliano: per informazioni,contattare il patron Moratti.




  15. #15
    None
    Ospite
    Citazione Raging Bull
    Oddio, e adesso cosa vado a vedere?
    se mi lasci ti cancello...l
    ma the village è bello,solo che non è horror,il trailer inganna...

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •