Il coraggio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Il coraggio

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Sav
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.637

    Domanda Il coraggio

    Secondo voi cos'è veramente il coraggio? Come lo si dimostra? A voi è mai capitato di sentirvi sinceramente coraggiosi? Lo avete mai dimostrato? Secondo voi chi è coraggioso come si comporta?
    Io per esempio sono coraggioso nei confronti del pericolo e dell'adrenalina offerti da emozioni intense come quelle che si provano sulle giostre, ma... non so perchè, ma credo che quello più che coraggio sia spericolatezza !
    Invece sono timido nella vita sociale, e questo a volte mi fa pensare che sono un vigliacco 8( ...
    Ma timidezza e paura sono o non sono la medesima cosa?
    Oh, che mal di testa !!!

  2. #2
    Utente L'avatar di LANCER
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    572
    A mio parere sono due cose diverse, credo che il coraggio nella vita sociale si basa più sul superamento delle emozioni negative invece che sulla paura istintiva che magari potrebbe essere suscitata dalle montagne russe e cose simili
    Processore: P4 3,2Ghz Northwood
    Scheda madre: P4P800SE Asus
    Ram: 1024MB (512MBX2) Kingston
    Hardisk: SATA 200GB Maxtor
    Scheda video: 9600XT 256MB/128bit Asus

  3. #3
    Utente L'avatar di Sav
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.637
    Citazione LANCER
    A mio parere sono due cose diverse, credo che il coraggio nella vita sociale si basa più sul superamento delle emozioni negative invece che sulla paura istintiva che magari potrebbe essere suscitata dalle montagne russe e cose simili
    Quindi credi che il coraggio sia una sorta di autocontrollo, forza di volontà o cmq cose del genere, giusto?
    Bello come pensiero...

  4. #4
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    Citazione Sav
    Secondo voi cos'è veramente il coraggio? Come lo si dimostra? A voi è mai capitato di sentirvi sinceramente coraggiosi? Lo avete mai dimostrato? Secondo voi chi è coraggioso come si comporta?
    Io per esempio sono coraggioso nei confronti del pericolo e dell'adrenalina offerti da emozioni intense come quelle che si provano sulle giostre, ma... non so perchè, ma credo che quello più che coraggio sia spericolatezza !
    Invece sono timido nella vita sociale, e questo a volte mi fa pensare che sono un vigliacco 8( ...
    Ma timidezza e paura sono o non sono la medesima cosa?
    Oh, che mal di testa !!!
    timidezza =/= paura

    Cosa si intende per coraggio, non saprei rispondere, ci sono tante interpretazioni. Talvolta il coraggio si accosta alla stupidità, e come dice Blake, "chi manca di coraggio abbonda di buon senso". Però, a volte, per sentirsi a posto con sè stessi, bisogna essere coraggiosi, quindi forse non è poi così furbo essere codardi, come vedi anche io ho una bella confusione in merito

    una volta in cui mi sono sentito sinceramente coraggioso (e col senno di poi anche un po' stupido, ma sono contento sia andata così, sono piu' a posto con me stesso) è stato quando mi hanno rapinato in Centrale, 3 contro uno, le ho prese, sono finito all'ospedale sputando sangue, PERO' mi sono sentito soddisfatto con me stesso



  5. #5
    Utente L'avatar di Sav
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.637
    Citazione Dauntless

    timidezza =/= paura
    che significa quella sbarra in mazzo ai due = ?

  6. #6
    C'thulhu fhtagn!
    Registrato il
    07-04
    Località
    The Threshold
    Messaggi
    19.230
    che timidezza non è uguale a paura, non sempre e necessariamente in ogni caso



  7. #7
    HellCiccio
    Ospite
    Per me il coraggio non è assenza di paura.
    L'assenza di paura è incoscienza e lo trovo alquanto stupido.
    Per me il coraggio è la capacità di non farsi sovrastare dal panico.
    Si il coraggio è + o - l'autocontrollo.
    Avere paura è fondamentale perkè la paura ti mette all'erta nelle situazioni di "pericolo" (sia fisico ke mentale ke sociale).
    Però devi controllarla, se no entri nel panico, perdi il controllo e allora riski veramente di soccombere...
    =/= dovrebbe significare "non uguale" o "diverso"... mi sembra ke sia un simbolo matematico

  8. #8
    Utente L'avatar di Sav
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.637
    Citazione HellCiccio
    Per me il coraggio non è assenza di paura.
    L'assenza di paura è incoscienza e lo trovo alquanto stupido.
    Per me il coraggio è la capacità di non farsi sovrastare dal panico.
    Si il coraggio è + o - l'autocontrollo.
    Avere paura è fondamentale perkè la paura ti mette all'erta nelle situazioni di "pericolo" (sia fisico ke mentale ke sociale).
    Però devi controllarla, se no entri nel panico, perdi il controllo e allora riski veramente di soccombere...
    =/= dovrebbe significare "non uguale" o "diverso"... mi sembra ke sia un simbolo matematico
    Già, lo dice sempre anche mia madre che l'incoscienza è roba per stupidi !
    Quindi è normale avere paura ma bisogna tentare di controllare le propie emozion negative... meno male, sto imparando qualcosa !

  9. #9
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Il coraggio lo si dimostra respingendo paura, ansia, agitazione dalle situazioni pericolose o ad alto contenuto adrenalinico.


    Mi ritengo una persona mediamente coraggiosa, l'ho dimostrato alcune volte mantenendo la calma in situazioni particolari.


  10. #10
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    Di questi tempi il coraggio nella società è quello di portare avanti la propria idea senza aver paura di dire qualcosa, di avere un'opinione, di andare contro qualcos'altro o essere diversi da tutti gli altri.

    Poi c'è anche la spericolatezza, che spesso combacia con l'imprudenza.

  11. #11
    Utente L'avatar di Sav
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.637
    Più o meno la pensano tutti così: mantenere la calma, usare la forza di volontà anzichè l'istinto e frenare le emozioni.
    Qualcuno ha qualche altra idea?
    Io il coraggio credo di averlo dimostrato qualche volta proteggendo un amico che tutti gli altri miei amici sputtanano dicendo che è un povero cojione. Purtroppo mi è costato l'essere insultato anche io per averlo protetto !

  12. #12
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    Citazione Sav
    Più o meno la pensano tutti così: mantenere la calma, usare la forza di volontà anzichè l'istinto e frenare le emozioni.
    Qualcuno ha qualche altra idea?
    Io il coraggio credo di averlo dimostrato qualche volta proteggendo un amico che tutti gli altri miei amici sputtanano dicendo che è un povero cojione. Purtroppo mi è costato l'essere insultato anche io per averlo protetto !
    questo tipo di coraggio l'ho provato difendendo uno... fisicamente da un gruppo di spacciatori. Erano punkabbestia con tanto di cani, mi chiedo tutt'ora come abbia fatto.

  13. #13
    WLF L'avatar di m@x_89
    Registrato il
    08-04
    Località
    provincia rimini
    Messaggi
    993
    secondo me il coraggio è saper affrontare senza o comunque poca paura cose che ci fanno leteralmente cagare addosso

  14. #14
    Utente L'avatar di LANCER
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    572
    Citazione Sav
    Più o meno la pensano tutti così: mantenere la calma, usare la forza di volontà anzichè l'istinto e frenare le emozioni.
    Qualcuno ha qualche altra idea?
    Io il coraggio credo di averlo dimostrato qualche volta proteggendo un amico che tutti gli altri miei amici sputtanano dicendo che è un povero cojione. Purtroppo mi è costato l'essere insultato anche io per averlo protetto !
    Non farmici pensare anch'io una volta ho fatto una cosa del genere e in più non ho neppure guadagnato la riconoscenza di chi avevo protetto...
    Processore: P4 3,2Ghz Northwood
    Scheda madre: P4P800SE Asus
    Ram: 1024MB (512MBX2) Kingston
    Hardisk: SATA 200GB Maxtor
    Scheda video: 9600XT 256MB/128bit Asus

  15. #15
    Utente L'avatar di Sav
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.637
    Citazione Zahk
    Di questi tempi il coraggio nella società è quello di portare avanti la propria idea senza aver paura di dire qualcosa, di avere un'opinione, di andare contro qualcos'altro o essere diversi da tutti gli altri.

    Poi c'è anche la spericolatezza, che spesso combacia con l'imprudenza.
    Portare avanti i propi ideali senza aver paura di manifestarli a volte è un pò difficile, perchè la maggioranza rompe le scatole e ti classifica come "sciocco" o "idiota". Per essere come si vuole e non farsi forzare dalla massa serve una gran dose di coraggio .
    Io a dire la mia a volte ci riesco e a volte propio no 8( ... soprattutto se mi trovo circondato da troppa gente che mi ha preso di mira e che la pensa alla maniera propia manifestando atteggiamenti da branco o gregge. Vedendoli in tanti contro me mi scoraggio e mi va di starmene zitto per non cacciarmi nei guai 8( ...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •