Sondaggio mondiale: Bush o Kerry? - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 79

Discussione: Sondaggio mondiale: Bush o Kerry?

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Citazione IL CONTE
    Sarà, ma in quella statistica son compresi pure gli USA. E il 75% ha votato Kerry.

    Va bhe... è un sondaggio on-line e l'elettore tipo di Bush è un mormone...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  2. #17
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Citazione IL CONTE
    70.000 persone. E cmq il sondaggio non ha pretese scientifiche in quanto uno può essere finlandese e aver selezionato gli USA. Io ho votato per la Grenada

    Ma questo non sposta il discorso: Kerry, nel mondo, è preferito di gran lunga. Lo dicono tutti i sondaggi, non solo questo. In America invece c'è incertezza, ma molto probabilmente, la gente che legge, si informa, ha un minimo di cultura e utilizza internet è più alta nell'elettorato di Kerry.
    Infatti il problema è questo.
    A quanto mi dice un amico di mia sorella che vive in U.S.A. (ma attenzione che è pro-Kerry), nelle televisioni statunitensi non si ha la sensazione di quanto il Mondo odi/sberleffi/ripudi Bush....e solo chi è a contatto con persone di altri Stati se ne accorge. Di questo potrebbe meglio parlarcene Dragon, sperando che almeno lui sia imparziale

    Ciao

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  3. #18
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    21.027
    Citazione nicjedi
    Perché credi che i sondaggi e le statistiche le facciano sul 100% delle persone votanti? di solito non si supera il 4-5%

    Ciao

    Nicola
    I sondaggi veri vengono fatti prendendo un certo numero di persone da ogni gruppo sociale ( giovani non laureati, giovani laureati, lavoratori di basso reddito, lavoratori di medio reddito ecc. ) e chiedendo la loro opinione, in quel sito si è votato senza tener conto di questo, in teoria potrebbero aver votato solo ventenni pacifisti e inoltre non possiamo nemmeno controllare i risultati; i sondaggi su cui poter fare riflessioni sono altri
    TI HO ALZATO LA COPPA IN FACCIA !

  4. #19
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117
    In Nigeria hanno votato più Bush
    E anche in Pitcairn
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  5. #20
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    in Italia l'80% ha votato Kerry, ma la cosa divertente è che in questo sondaggio Kerry ha vinto anche in Corea del Nord (mi chiedo chi abbia votato dalla Corea del Nord...). Non è possibile che in tutto il mondo in due soli stati (di cui uno Pitcairn, che non è neppure uno stato) abbiano votato Bush, quel sondaggio è truccato! E' un broglio elettorale!

    Edit: stando a quel sondaggio se vincesse Bush sarebbe la terza guerra mondiale...iniziamo a scavare....
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  6. #21
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione irriducibile87
    I sondaggi veri vengono fatti prendendo un certo numero di persone da ogni gruppo sociale ( giovani non laureati, giovani laureati, lavoratori di basso reddito, lavoratori di medio reddito ecc. ) e chiedendo la loro opinione, in quel sito si è votato senza tener conto di questo, in teoria potrebbero aver votato solo ventenni pacifisti e inoltre non possiamo nemmeno controllare i risultati; i sondaggi su cui poter fare riflessioni sono altri
    Infatti.
    Però tutti i sondaggi mondiali confermano quel dato. Soltanto in pochissimi stati (mi pare Israele) vincerebbe Bush.

  7. #22
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    21.027
    Citazione IL CONTE
    Infatti.
    Però tutti i sondaggi mondiali confermano quel dato. Soltanto in pochissimi stati (mi pare Israele) vincerebbe Bush.
    quoto i sondaggi MONDIALI, non quelli americani, dove anzi è dato vincente Bush. Non c'è niente da fare l'opinione mondiale non conta nulla, ma solo quella dei cittadini americani
    TI HO ALZATO LA COPPA IN FACCIA !

  8. #23
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Citazione irriducibile87
    quoto i sondaggi MONDIALI, non quelli americani, dove anzi è dato vincente Bush. Non c'è niente da fare l'opinione mondiale non conta nulla, ma solo quella dei cittadini americani
    Adesso son dati alla pari, anzi leggermente in vantaggio Kerry. Lo sappiamo bene che l'ultima parola spetta agli americani, ma in un dibattito culturale e in forum dove si parla anche di politica è giusto affrontare la discussione: se nel mondo, bush è cosi osteggiato un motivo ci sarà. E quel motivo è l'unilateralismo e le scelte di politica estera soprattutto.

  9. #24
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    Citazione nicjedi
    http://www.betavote.com/

    Questo sondaggio interessante, per quanto relativamente non del tutto valido, permette di mostrare le preferenze secondo ogni Stato del Mondo. Interessante il risultato

    Ciao

    Nicola
    mi sa che è propaganda anti bush fake inside

  10. #25
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    21.027
    Citazione IL CONTE
    Adesso son dati alla pari, anzi leggermente in vantaggio Kerry. Lo sappiamo bene che l'ultima parola spetta agli americani, ma in un dibattito culturale e in forum dove si parla anche di politica è giusto affrontare la discussione: se nel mondo, bush è cosi osteggiato un motivo ci sarà. E quel motivo è l'unilateralismo e le scelte di politica estera soprattutto.
    La mia non era una critica al 3d, anzi è importante discutere della lotta bush-kerry, semplicemente volevo dire che il sondaggio in questione è inattendibile
    TI HO ALZATO LA COPPA IN FACCIA !

  11. #26
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Non so se ve ne siate accorti ma a quel sondaggio si può votare più volte. Ora si spiegano tante cose.
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  12. #27
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    21.027
    Citazione Marcus85
    Non so se ve ne siate accorti ma a quel sondaggio si può votare più volte. Ora si spiegano tante cose.
    Infatti
    TI HO ALZATO LA COPPA IN FACCIA !

  13. #28
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Citazione irriducibile87
    La mia non era una critica al 3d, anzi è importante discutere della lotta bush-kerry, semplicemente volevo dire che il sondaggio in questione è inattendibile
    L'ho detto pure io che il sondaggio non ha valore statistico effettivo
    Ma il fatto che quasi ovunque vinca Kerry è indicativo....

    Ciao

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  14. #29
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    21.027
    Citazione nicjedi
    L'ho detto pure io che il sondaggio non ha valore statistico effettivo
    Ma il fatto che quasi ovunque vinca Kerry è indicativo....

    Ciao

    Nicola
    con che dati puoi affermare ciò
    TI HO ALZATO LA COPPA IN FACCIA !

  15. #30
    Neo-Atlantideo L'avatar di Marcus85
    Registrato il
    12-02
    Località
    Toronto (ON) - Canada
    Messaggi
    8.360
    Leggete la nota in basso alla pagina del sondaggio. Spiega come 5.000 voti, nel caso del Niger, siano stati espressi da un solo computer programmato per esprimere voti multipli in rapida successione
    Repubblica della nuova Atlantide 1,2,3

    GLI DEI TORNERANNO (?)

    Moderazione in rosso e grassetto.Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

Pag 2 di 6 PrimoPrimo 12345 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •