O Geni Del Pc Accorrete...!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: O Geni Del Pc Accorrete...!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Shandon
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    71

    O Geni Del Pc Accorrete...!

    Ciao a tutti, vorrei chiedervi una cosa: da qualche giorno ho iniziato ad utilizzare il mio pc per giocare e mi accorgo che i giochi vanno molto a scatti, nonostante i requisiti minimi del gioco siano molto inferiori alle caratteristiche del mio pc.
    Tutti mi hanno etto che è dovuto al fatto che il mio Pc è un portatile (nello specifico un pentium3 1000 Mhz con 368 Mb di RAM e 16 di scheda grafica) e che su un pc fisso i giochi vanno più veloci anche su una macchina inferiore alla mia...
    La mia domanda è: io dovrei cambiare il pc e per comodità dovrei prendere un portatile (pensavo un Pentium 4 con 2400 mhz e 512Mb di ram...di scheda grafica non me ne intendo, ma penso che sia ancora 16mb,cmq consigliatemi anche su questo...) e vorrei sapere se secondo voi (magari qualcuno che ha un portatile così) i giochi vanno ad una velocità normale oppure devo rassegnarmi e giocare solo a giochi lenti...

    Vi prego rispondetemi...

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Il problema che hai con i giochi e'dovuto sicuramente alla scheda video,inadatta a far girare gli ultimi titoli. Sono sicuro che con dei titoli non troppo recenti puoi giocare in tutta tranquillita'! 1processore intorno a 1000 con 256/512 ram ddr e'ancora accettabile x giocare(Purtroppo i requisiti mininimi/consigliati scritti sulla confezione del gioco non corrispondono sempre a quelli davvero necessari a far girare il gioco in maniera ottimale (Combat Flight Simulator rallenta anche su Pentium 2.5ghz 256ram e scheda video 64/128mb,quindi sfido a farlo andare bene su un computer che ha i requisiti minimi/consigliati scritti sulle istruzioni del gioco). Per i portatili ci sono ottime schede video 32mb... Con una di queste avrai+scelta di giochi(ma ad alcuni dovrai cmq rinunciare)

  3. #3
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331

    Re: O Geni Del Pc Accorrete...!

    Inviato da Shandon
    Ciao a tutti, vorrei chiedervi una cosa: da qualche giorno ho iniziato ad utilizzare il mio pc per giocare e mi accorgo che i giochi vanno molto a scatti, nonostante i requisiti minimi del gioco siano molto inferiori alle caratteristiche del mio pc.
    Tutti mi hanno etto che è dovuto al fatto che il mio Pc è un portatile (nello specifico un pentium3 1000 Mhz con 368 Mb di RAM e 16 di scheda grafica) e che su un pc fisso i giochi vanno più veloci anche su una macchina inferiore alla mia...
    La mia domanda è: io dovrei cambiare il pc e per comodità dovrei prendere un portatile (pensavo un Pentium 4 con 2400 mhz e 512Mb di ram...di scheda grafica non me ne intendo, ma penso che sia ancora 16mb,cmq consigliatemi anche su questo...) e vorrei sapere se secondo voi (magari qualcuno che ha un portatile così) i giochi vanno ad una velocità normale oppure devo rassegnarmi e giocare solo a giochi lenti...

    Vi prego rispondetemi...
    Non c'è differenza tra prestazioni dei notebook e quella dei pc "da casa" , almeno non riguarda l'uso , ma solamente la cpu ( il processore ) usata ( tu hai un P3 da 1 Ghz ) .

    I tuoi problemi sono probabilmente dovuti all'uso di giochi recenti , o quasi , con una scheda video ormai obsoleta ( 16 MB non ce li ha + nessuna scheda video : ormai il minimo è 32 , se non 64 ) . Se vuoi comprare un nuovo notebook , rifletti sull'uso che vuoi farne : gioco - lavoro - o cos'altro ??? Per i giochi , cmq , un pc "fermo" a casa è molto + comodo e sicuro ...
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

  4. #4
    yeah man! L'avatar di sapro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    378
    i pc portatili nn sono pensati per giocare infatti le migliori schede grafiche che puoi trovare per questi (cosa fondamentale ke manca al tuo pc portatile e che penso sia la causa dello "scatteggiamento") sono le geforce go 100 o le radeon 7500 con solamente 32mb di ram
    penso quindi ke la miglior soluzione per il gioco sia obbligatoriamente un pc fisso

  5. #5
    Moderatore segreto °-° L'avatar di eddy gordo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4.810
    Per giocare ti consiglio vivamente una geforce 4 ti 4400 se vuoi risparmiare, altriemnti passa alle raddy 9700 pro o prova a trovare un geforce fx, che in questo mese dovrebbero uscire i primi esemplari, poi un pIV 2.5 ghz e 512 mb ddr
    Ed\\

    Moderazione in
    rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  6. #6
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    Comprati semplicemente una scheda video da 64MB, nn di fascia alta, nn te ne fai nulla con quel processore... se invece devi proprio cambiarlo, prendi tranquillamente una scheda di fascia medio-alta, ma lascia perdere 9700 e geffoFX, sono soldi buttati


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  7. #7
    Moderatore segreto °-° L'avatar di eddy gordo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4.810
    Inviato da Phoenix
    Comprati semplicemente una scheda video da 64MB, nn di fascia alta, nn te ne fai nulla con quel processore... se invece devi proprio cambiarlo, prendi tranquillamente una scheda di fascia medio-alta, ma lascia perdere 9700 e geffoFX, sono soldi buttati
    Ehm, guarda che lo deve cambiare per forza, ha un portatile, e i portatili hanno chip integrati, si deve fare un bel pc tower, con dei pezzi di fascia medio-medio-alta se vuole risparmiare e di fascia alta se non ha limiti particolari (si parla di 3.800-5.000 €)
    Ed\\

    Moderazione in
    rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  8. #8
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Se vuoi giocare, io ti consiglio un pc fisso, in quanto con una scheda video da 32 mb già adesso nn ti girano diversi giochi, figurati tra un pò di tempo.

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  9. #9
    Utente L'avatar di Shandon
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    71
    Grazie per le risposte... cmq vorrei sapere qual è il limite per la scheda video su un portatile... epoi pensate che in un futuro, se questo limite sarà sorpassato, i supporti saranno compatibili con i portatili attualmente in vendita?
    Cmq io utilizzo principalmente le console e il pc vorrei usarlo solo per giocare a giochi come sims, warcraft e, Mafia (vorrei chiedervi anche se sulla mia macchina ha speranze di funzionare quest'ultimo titolo...) non sono interessato a simulatori e giochi simili che necessitano requisiti altissimi...

  10. #10
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331
    Inviato da Shandon
    Grazie per le risposte... cmq vorrei sapere qual è il limite per la scheda video su un portatile... epoi pensate che in un futuro, se questo limite sarà sorpassato, i supporti saranno compatibili con i portatili attualmente in vendita?
    Cmq io utilizzo principalmente le console e il pc vorrei usarlo solo per giocare a giochi come sims, warcraft e, Mafia (vorrei chiedervi anche se sulla mia macchina ha speranze di funzionare quest'ultimo titolo...) non sono interessato a simulatori e giochi simili che necessitano requisiti altissimi...
    Le schede video dei portatili sono potenti , diciamo , la metà , rispetto alle + potenti schede video "normali" .

    Ok per The Sims e Warcraft , ma Mafia proprio non credo su un portatile , a meno di cifre altissime ... mette in ginocchio molti pc "fissi" . Per farlo girare BENE serve qualcosa come un 2,2 Ghz e Radeon 9500 ...

    Cmq ti suggerisco di mantenere il portatile per i giochi + vecchi , e di farti un pc desktop nuovo per i giochi recenti .
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

  11. #11
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Attualmente per portatili il massimo dovrebbe essere il Geforce 4 Go, equivalente circa a una Geforce 4 MX, sufficiente quindi a far girare i giochi attuali rinunciando a parte del dettaglio. Una configurazione simile naturalmente si trova su modelli di fascia medio alta, quindi preparati a spendere se vuoi giocare decentemente sul portatile. Schede più potenti le vedremo in futuro, quando si riuscirà a ridurre i consumi e la dissipazione di calore che sono i principali problemi su un portatile, non pensare comunque di poter aggiornare la scheda video perchè è saldata.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  12. #12
    V Nera L'avatar di blackh@cker
    Registrato il
    12-02
    Località
    Nuoro, in Barbagia
    Messaggi
    622
    non c'è assoluta differenza tra portatile e Pc di casa..........l'importante è l'hardware.....ache se tu metti scheda madre e tutto in una scatola cioccolatini vedrai che manterranno le stesse prestazioni.....e comunque è ovvio che il tuo problema sta nella scheda video......

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •