Quale gioco viene chiamato comunemente scudetto?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Quale gioco viene chiamato comunemente scudetto?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Gidan35
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    12.027

    Quale gioco viene chiamato comunemente scudetto?

    Toglietemi una curiosità: ma scudetto è Championship Manager o Football Manager?
    Io ho sempre saputo che era il primo, ma vi pongo questa domanda perchè oggi ho visto in un negozio un gioco chiamato Football Manager e mi pareva fatto dalla Software House che ha fatto lo Scudetto 2001/2002 ( visto che io gioco ancora a quello ). Però mi pareva che l'anno scorso fosse uscito un nuovo Championship Manager ma fatto da una software house che aveva partecipato allo sviluppo di Scudetto 2001/2002. In poche parole, qual'è il vero scudetto?

    E, poi, se scudetto è Championship Manager e non Football, mi potete dire quando esce?

    Grazie in anticipo

  2. #2
    Love Will Tear Us Apart L'avatar di Marcomarco
    Registrato il
    08-03
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    15.898
    Championship manager

  3. #3
    Love Will Tear Us Apart L'avatar di Marcomarco
    Registrato il
    08-03
    Località
    Città Eterna
    Messaggi
    15.898
    sorry nn so quando esce ...

  4. #4
    Utente L'avatar di Gidan35
    Registrato il
    10-02
    Località
    Lido di Camaiore
    Messaggi
    12.027
    Citazione Marcomarco
    Championship manager
    Avevo sentito di una storia che diceva che le due SH che prima facevano scudetto si sono "separate" e hanno continuato a fare giochi separatamente, una ha continuato con Football Manager e l'altra con Championship Manager. Però non avevo capito quale dei due giochi era lo scudetto vero. E' vera sta storia o mi hanno preso per il k.lo ed io ho aperto un topic per niente?

  5. #5
    Remedy Lane L'avatar di MFG2003
    Registrato il
    12-02
    Località
    Alpignano (TO)
    Messaggi
    5.787
    mi pare che quelli di Scudetto 4 (o Championship Manager in inglese) ora abbiano lasciato il loro distributore e abbiano chiamato il loro nuovo lavoro "Football Manager 2005" mentre il nome "Scudetto 5" lo utilizzerà il vecchio distributore per commercializzare un "clone" fatto da altri produttori...

    in poche parole il "vero" seguito dovrebbe essere FM 05...
    Marty Membro del Milan Club GamesRadar

  6. #6
    Utente L'avatar di The Sheep
    Registrato il
    09-04
    Località
    The Sheep
    Messaggi
    1.342
    Allora la Sigames e la Eidos si sono divisi,la Eidos si é tenuta il nome del gioco (Scudetto,Championship MAnager) invece la Sigames si é tenuta il motore del gioco.
    Quindi la Sigames ha fatto Football Manager 2005 che é il seguito di tutti gli altri Scudetto ed é già uscito,invece Scudetto (Championship MAnager )dovrebeb uscire a inizio 2005...

  7. #7
    * Papà innamorato * L'avatar di Filtrus
    Registrato il
    06-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    814
    A quanto ho letto però paradossalmente è più promettente il nuovo scudetto, invece che FM

  8. #8
    Mod of the Year 2009 L'avatar di Steee
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bologna / Boston
    Messaggi
    20.602
    Citazione Filtrus
    A quanto ho letto però paradossalmente è più promettente il nuovo scudetto, invece che FM
    Io invece ho letto il contrario.

  9. #9
    Utente L'avatar di MarcoM82
    Registrato il
    10-04
    Località
    (BA)
    Messaggi
    2.107
    FM è stato fatto da un team con anni di esperienza in questo tipo di simulazioni (tutti gli Scudetto che sono usciti fino ad ora), mentre "Beautiful game" (mi pare si chiami così la nuova casa produttrice) è al primo gioco...

    Attendiamo con ansia anche la demo del nuovo scudetto per valutare, io ho la demo di FM ed è molto migliorato rispetto a CM0304 soprattutto nel rapporto con la stampa

  10. #10
    Utente L'avatar di The Sheep
    Registrato il
    09-04
    Località
    The Sheep
    Messaggi
    1.342
    Io ho giocato a Fm2005 gioco completo(é già uscito in alcuni negozi es.Mediaworld),é migliorato tantissimo,e da quanto risulta a me é stato detto Fm sarà migliore del nuovo Scudetto

  11. #11
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.123
    ma è più lento nell'elaborare i calcoli delle partite?

  12. #12
    * Papà innamorato * L'avatar di Filtrus
    Registrato il
    06-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    814
    Citazione anamichiN1
    ma è più lento nell'elaborare i calcoli delle partite?
    E' proprio questa la pecca che il nuovo scudetto non sembra avere... inoltre c'è un sistema semplicficato di allenamento per chi non si vuole sbattere troppo con tutti quei parametri che io trovo francamente noiosi...

    Il miglior scudo per me infatti rimane l'edizione 97/98... pochi parametri, tanto divertimento e calcio mercato

  13. #13
    Lost in Normandy L'avatar di Beps Ryan
    Registrato il
    10-03
    Località
    Udine, ma studio a Milano
    Messaggi
    3.133
    Citazione anamichiN1
    ma è più lento nell'elaborare i calcoli delle partite?
    E' velocissimo, veramente una scheggia! Credo anch'io che, almeno da questo punto di vista, sia forse il migliroe uscito fino ad ora.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •