Resident Evil 4 Su Ps2!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: Resident Evil 4 Su Ps2!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Let's rock!
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    7.826

    Resident Evil 4 Su Ps2!!!

    http://www.capcom.co.jp/ir/english/n...e/e041101.html

    E' ufficiale,nel 2005 inoltrato anche su PS2
    And i've never asked for the truth, but you owe that to me


  2. #2
    Bannato L'avatar di DelPiero the beast
    Registrato il
    07-04
    Località
    NAPOLI
    Messaggi
    251
    mitico

  3. #3
    Al servizio di Palutena L'avatar di edri
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra degli dei
    Messaggi
    611
    NN c'è più religione!!!! La Nintendo spende soldi per le esclusive e poi le case se ne fregano!!!! Qua è da portare in tribunale!!! Resident evil è esclusiva Game Cube (solo la serie principale) e il 4 fa parte di questa!!! Quindi la capcom infrange un patto ke, secondo me, avrebbe fatto bene a tutte e due le case!!!!
    Nintendo nn farti fregare in questo modo!!!!

  4. #4
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Località
    como, l'uggiosa
    Messaggi
    37.531
    capcom rischia una pesante denuncia da parte di nintendo...
    ma dopotutto dovremmo anche sapere la durata del contratto stipulato dalle parti, ed eventuali clausole...non è detto che magari nintendo da parte sua non abbia adempiuto a qualche parte dell'accordo inducendo capcom a riportare la serie su ps2...o che capcom rinunci a parte dell'accordo economico per poter convertire il gioco...
    insomma...il discorso è un po complicato...

  5. #5
    Al servizio di Palutena L'avatar di edri
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra degli dei
    Messaggi
    611
    già purtroppo nn sappiamo ke tipo di accordo è stato stipulato.....

  6. #6
    Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Padova - Periferia
    Messaggi
    30.532
    Secondo me capcom vuole fare il grande botto con RE4 portandolo anche su PS2...immaginate quanto vendera il gioco fra GC e PS2...Sara un successo enorme...

  7. #7
    Al servizio di Palutena L'avatar di edri
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra degli dei
    Messaggi
    611
    il problema è un altro...il gioco su PS2 verrà svalorizzato per il semplice fatto ke il gioco (così com'è adesso) è ottimizzato per l'hardware del Game Cube, e un ipotetica conversione su PS2 è impensabile!!! quindi andrà a finire ke le due versioni saranno differenti di parecchio, e come seconda cosa:

    1 - si svalorizzerà anke la versione GC
    2 - la capcom verrà criticata per la brutta conversione
    3 - la capcom perderà credibilità
    4 - la capcom fallirà soltato xkè ha osato di più

    Questa nn è fantascienza è solo un ipotetica fine ke potrà succedere solo per una scelta marketing secondo me sbagliata.... anke se spero vivamente ke capcom ci ripensi su o ke trovi un modo (si come no....) per portare RE 4 uguale identico da GC a PS2!!!! (ripeto secondo me!!!)

  8. #8
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Località
    como, l'uggiosa
    Messaggi
    37.531
    il punto gek è che capcom ha stipulato qualche anno fa un contratto con nintendo per portare in esclusiva la serie su gamecube...ovviamente i dettagli non li sappiamo...
    d'altronde comunque già l'uscita di outbreak mi aveva messo qualche grillo in testa sul tipo di contratto stipulato dalle parti...

  9. #9
    Al servizio di Palutena L'avatar di edri
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra degli dei
    Messaggi
    611
    Si parlava solo della serie principale e nn delle serie sateliti (come outbreak e gun survivor!!!)

  10. #10
    End of the Night L'avatar di alien32
    Registrato il
    12-02
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    4.793
    Citazione true Gek
    Secondo me capcom vuole fare il grande botto con RE4 portandolo anche su PS2...immaginate quanto vendera il gioco fra GC e PS2...Sara un successo enorme...
    E' questo il motivo della conversione. Capcom è messa male economicamente, e ha bisogno di vendere: un gioco come Resident Evil 4 non ha bisogno di presentazioni, è conosciutissimo da tutte le fascie d'utenza, quindi per Capcom questa è la mossa giusta. Per quanto riguarda l'elusione del contratto, è probabile che la conversione su ps2 (che, a quanto ne so, uscirà un po' di tempo dopo quella GameCube) avverrà dopo la scadenza del contratto stesso.
    Take the highway to the End of the Night

  11. #11
    Habemus Capa L'avatar di mobius 1
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matera
    Messaggi
    10.410
    Citazione alien32
    E' questo il motivo della conversione. Capcom è messa male economicamente, e ha bisogno di vendere: un gioco come Resident Evil 4 non ha bisogno di presentazioni, è conosciutissimo da tutte le fascie d'utenza, quindi per Capcom questa è la mossa giusta. Per quanto riguarda l'elusione del contratto, è probabile che la conversione su ps2 (che, a quanto ne so, uscirà un po' di tempo dopo quella GameCube) avverrà dopo la scadenza del contratto stesso.
    Diciamo che era nell'aria dopo le scarse vendite del remake del primo episodio e di RE0, con questa mossa Capcom si è assicurata un 'ottimo "gruzzolo" di bigliettoni, secondo me è un'ottima mossa io comunque per non rischiare lo prenderò per il CUBO Ormai alla grande "N" non gli rimangono che i giochi "fatti in casa"

  12. #12
    sirkain
    Ospite
    Citazione edri
    NN c'è più religione!!!! La Nintendo spende soldi per le esclusive e poi le case se ne fregano!!!! Qua è da portare in tribunale!!! Resident evil è esclusiva Game Cube (solo la serie principale) e il 4 fa parte di questa!!! Quindi la capcom infrange un patto ke, secondo me, avrebbe fatto bene a tutte e due le case!!!!
    Nintendo nn farti fregare in questo modo!!!!
    mi spiace x voi, ma come sto cercando di spiegare in un alta discussione questo è dovuto al strapotere che voi utenti ipnotizati dalla sony avete dato a quest azienda..................

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Beh prima di criticare sarebbe il caso di vedere le prime immagini della versione PS2, non trovate?

  14. #14
    Let's rock!
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    7.826
    sono convinto che capcom farà una buona conversione
    cmq volevo prendere il GC apposta per RE4,meno male che ho aspettato!
    And i've never asked for the truth, but you owe that to me


  15. #15
    Al servizio di Palutena L'avatar di edri
    Registrato il
    10-04
    Località
    Terra degli dei
    Messaggi
    611
    Citazione blood
    sono convinto che capcom farà una buona conversione
    cmq volevo prendere il GC apposta per RE4,meno male che ho aspettato!
    Questa aggiunta a questa dichiarazione di una mia amica:

    mio amico: "ho sentito ke Tales of Symphonia uscirà anke per PS2!"
    io:"già lo so....."
    mia amica:"Be allora lo prenderò per la console migliore!!! XD"
    mio amico:"e quale???"
    mia amico:" per la mitica playstation 2!!! XD"
    io:" "


    .....incomincio ad incazzarmi........ XD

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •